Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

YAMAHA PORTE APERTE E PROMOZIONI


suprex

Messaggi raccomandati

ragazzi ma avete notato la pubblicita' Yamaha in questi giorni su riviste,web,cartelloni ecc.ecc. si parla di TUTTE le moto yamaha,addirittura anche della mt-03 con scarichi akra gratis(da noi a 4.950!!!!) ma della MT-01 non se ne parla neanche..............ma per caso mamma Yamaha si vergogna di questa moto? oppure ne vende cosi' tante che non occorre pubblicizzarle? :mrgreen: A me sta bene cosi'...........ma volevo un vostro parere!

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna ricordare che il progetto MT è nato proprio "trascurando" le vendite i le tendencie o mode,quindi sono sicuro che Yamaha sa il suo,lasciando perdere le cose che sappiamo,i giapponesi sono come orologi svizzeri,sono molto,ma molto in avanti,loro sanno benissimo che la MT no è moto per tutti,che no è una moto facile,altrimenti come si spiega il aumento di prezzo,il fatto che dopo 2/3 serie no hanno cambiato piu di tanto i no ti regalano nhiente,come fanno con la 03,che è molto criticata per quello che offre,sai quante lo viste usate a "2 skei"?fa strano pero nessuno riferimento a quello che per me è il capolavoro in assoluto mai messo su strada da Yamaha,oltre la terrificante R1,i il spaventosamente orribile Giggle,chi compra quella roba???

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che anche il majestic e' stato appena rinnovato ed infatti e' in prima fila nella pubblicita',MA IO non parlavo di OFFERTE o di SVENDITE,parlavo semplicemente di pubblicita',immagine,promo e non offerte speciali,le altre moto o scooter mica le stanno svendendo,pero' e' bello vedere una moto cosi' particolare ogni tanto in una copertina o in qualche rivista...............poi non scordatevi che sono SPARITI anche gli accessori per questa moto e questo la dice lunga sulla esclusivita' di cui parlate..................nono conosco nessuna casa che ha un prodotto elite e ritira quel poco di accessori che esistevano a catalogo e non ne arrivano altri...................se vogliamo giustificare allora giustifichiamo,ma se vogliamo essere SINCERI diciamola TUTTA,che la moto sia straordinaria lo sappiamo TUTTI ma che deve rimanere in anonimato non mi sta bene,una moto di questo SPESSORE merita una pubblicita' mirata e professionale (non da giornaletto) e sopratutto dovrebbe VIZIARE i propri clienti e possibili futuri clienti con molte CHICCHE e non facendo sparire i pochi articoli in catalogo.

Poi se volete far finta di niente............fate pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

in fatti hai tutta la ragione,lontano da me defendere la Yamaha Italia,io per conto mio ho solo da lamentarmi di loro,sembra quasi che piano piano la vogliano "togliere di circolacione",se usa dire nel mundo auto/moto che se una "cosa" no va o no vende,bisogna farla nera che va sempre bene,il colore diccevo!che stiano faccendo strada a la "famosa" MT 02???

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ho frainteso. Visto che parlavi di offerte tipo MT03... Hai ragione sul fatto che la Yamaha non ha mai fatto pubblicità diretta all'MT01. A parte la partecipazione in uno spot e nel film, non ricordo di averla mai vista promossa. Riguardo gli accessori, un paio di anni fa qualcuno mi ha detto che la lnea MT è stata ritenuta un flop e che quindi sarebbe stata ritirata. Sinceramente mi ha stupito che hanno fatto la euro3, probabilmente gli è costato meno convertire, colorando i carter, il parco esistente, poi si vedra.

:smt006

 

p.s. credo che la 02 sia solo fantasia, perché buttarsi in un progetto dalle caratteristiche così poco attraenti? La 03 faticano a venderla (regalano scarichi e paramani DA DUE ANNI), la 01 non parliamone (vedi Celestini per finire il parco esistente), sarebbe un buco nell'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di correggere qualche inesattezza e poi di esprimere la mia opinione.

 

Innanzitutto gli accessori si sono resi indisponibili perché avevano dei difetti in origine. La serie in alluminio della italiana RR ha creato non pochi problemi (chiedete a Carbonhead come si è ridotta la sua gomma dietro con il paraspruzzi sulla ruota) e spesso hanno dovuto sostituirli in garanzia. Poi la RR è fallita e quindi la possibilità di ulteriori riordini, magari con qualità migliorata, è svanita. A proposito della RR sono al corrente di parecchi aneddoti, avendo avuto contatti diretti. Per quanto riguarda il cupolino Fly (non so chi sia il produttore) stessa cosa: le staffe si rompevano e le dovevano sostituire; adesso si trovano a magazzino (in Olanda) 300 schermi e nessuna staffa. Che poi si possa vendere solo lo schermo senza staffa, almeno come ricambio, sembrerebbe una soluzione intelligente (e questo ho chiesto a YMI), ma le cose che sembrano logiche a un privato possono non essererlo per una grande azienda. Il cupolino fly è costituito da due codici: staffa + schermo. Probabilmente ci sono dei progetti che noi non conosciamo, e nemmeno YMI. Le cose che funzionano invece sono ancora disponibili, vedi Akrapovic, che addirittura adesso sono con il nuovo logo Akra 2008, quello ristilizzato. Questo significa che le hanno riordinate.

 

Per quanto riguarda il "riciclare" modelli vecchi, non se ne parla nemmeno. L'organizzazione di una azienda del settore automotive è talmente complessa che una volta che una macchina/moto è uscita dalla catena di montaggio, di rimetterci le mani non se ne parla nemmeno. Ormai è tutto computerizzato e si viaggia con codici a barre, non pensiamo nemmeno che ci sia un giapponese che smonta e rimonta, come facciamo noi nel nostro garage di casa. Ne si la riprova la storia delle euro 2 svendute, chi mai si sarebbe messo a "riomologarle" per farle diventare euro3? Non esiste proprio.

 

L'MT-01 è stata un flop? In Italia non direi, semplicemente qualcuno aveva pensato che 1.500 moto nel nostro Paese sarebbero state assorbite in un paio d'anni, cosa che non è stata. Ma queste previsioni, che oggi si giudicano avventate, allora erano state precedute dal progetto della MT-01 Cup, che avrebbe dovuto schierare in pista le moto preparate Stage III. La stessa cosa la sta facendo HD con quel bidone, anche se affascinante, che è l'XR 1200. E questa cosa invece non c'è stata, con conseguenti mancate popolarità e immagine. Agli italiani, non dimentichiamolo, piace quello che fa "figo" e per far diventare una cosa "cool" (come dicono a Brescia ;-) ) bisogna darsi da fare.

Anche all'estero non direi che l'MT-01 è un flop, basta vedere il movimento che c'è in Germania; guardate solo su ebay cosa si trova e che cosa invece si trova in Italia, una bella differenza numerica.

 

Facciamo l'esempio con un altro modello Yamaha, il Tenerè. Rilancio di un modello mitico, che ha fatto la storia del motociclismo on/off, come lo chiamano adesso (entro/fuoristrada, se vi sfugge il significato), con un Club di appassionati attivissimo e pure C.U. Pezzi venduti nel 2008? 660 su una previsione di 750. :shock: Alla faccia del pezzo di storia! Evidentemente ci sono dei mercati di nicchia che fanno numeri limitati, ma pur sempre interessanti per un'Azienda che deve avere una gamma completa per restare sul mercato. Guardate un po' cosa sta succedendo nel mercato dell'auto in questo periodo: un'azienda che ha sempre fatto macchine non-cool, ma motoristicamente ben dotate di tecnologia, si sta comprando in saldo aziende molto più interessanti come gamma prodotto ma deboli tecnicamente. Il mercato automotive è un vero pantano.

 

Nel listino Yam c'è un'altra moto spettacolare, secondo la mia modesta opinione, ed è la xjr 1300. Ma non se ne ricorda nessuno. Godiamoci la nostra MT e sorridiamo vedendo la faccia di chi, quando la vede, si ritrova stampato in fronte un bel punto interrogativo del tipo "ma che moto è?". Meglio un giorno da leoni che cento anni da pecora. Se diventa per tutti ci ritroviamo in un gregge.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerribs condivido in pieno TUTTO quanto hai detto.

La realta' e' questa!

Godiamoci la nostra moto,in effetti il fatto che "quasi" nessuna la riconosca in strada e non "veda quasi" il marchio nel serbatoio che "sembra "quasi nascosto di proposito,non fa altro che valorizzarla ai nostri occhi.

Io da parte mia non ho mai guidato una moto cosi' GODIBILE a tutte le velocita'!

Esteticamente e' soggettivo..................ma chi non apprezza questa "scultura" deve essere proprio bisognoso di occhiali belli spessi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che tu sei il SOMMO

[-o<[-o<[-o<[-o<

Innanzitutto gli accessori si sono resi indisponibili perché avevano dei difetti in origine. La serie in alluminio della italiana RR ha creato non pochi problemi e spesso hanno dovuto sostituirli in garanzia. Poi la RR è fallita e quindi la possibilità di ulteriori riordini, magari con qualità migliorata, è svanita......... Le cose che funzionano invece sono ancora disponibili, vedi Akrapovic, che addirittura adesso sono con il nuovo logo Akra 2008, quello ristilizzato. Questo significa che le hanno riordinate.

 

Questa nota, come l'inaffidabilità perentoria degli accessori mi mancava (conoscevo il problema SCHERMO FLY ma pensavo fosse l'unico) :-k . Inoltre ci si mettono le malelingue che quando non sanno una cosa, al posti di dire che sconoscono la motivazione, inventano a piacere e divulgano come verità assoluta. :evil:

 

Per quanto riguarda il "riciclare" modelli vecchi, non se ne parla nemmeno.

 

In effetti non ho pensato. :oops:

 

.....allora erano state precedute dal progetto della MT-01 Cup, che avrebbe dovuto schierare in pista le moto preparate Stage III. E questa cosa invece non c'è stata, con conseguenti mancate popolarità e immagine.

 

Questa è conunque un buco nel marketing [-X , non è stato fatto l' MT01cup, ok, ma mai una pubblicità mirata. Se non vai, per caso, in una concessionaria non sai neanche che esiste. [-(

 

La stessa cosa la sta facendo HD con quel bidone, anche se affascinante, che è l'XR 1200.

 

A me era venuta in mente la B-King :smt078

 

Nel listino Yam c'è un'altra moto spettacolare, secondo la mia modesta opinione, ed è la xjr 1300. Ma non se ne ricorda nessuno.

 

Fra quindicianni, quando i figli andranno per le loro strade ed io potrò fare mototurismo col mio Amore (mia moglie :smt055 ) la comprerò, lei o la FJR (è una Yamaha ed è più di 1.000cc, quindi posso :mrgreen: ).

 

Godiamoci la nostra MT e sorridiamo vedendo la faccia di chi, quando la vede, si ritrova stampato in fronte un bel punto interrogativo del tipo "ma che moto è?". Meglio un giorno da leoni che cento anni da pecora. Se diventa per tutti ci ritroviamo in un gregge.

 

Tant'è che non ho esitato a ricomprarla :smt007 , non ho neanche rincorso svendite, al tempo incredibili :-D .

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

La xjr 1300 è una bellissima moto, incontra totalmente il mio gusto estetico, la vorrei nel garage, insieme alla MT e a qualche altra cosuccia.

 

Per quanto guarda i mercati non è certo cosa di cuore, fare publicita ad una moto per vendere 1000 moto in piu è una cosa sciocca.

La MT la publicita se la fa da sola quando passa per strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sta bene così... possiedo questo mostro da un mese e devo ancora vederne una uguale in giro! tutti i miei amici e conoscenti rimangono folgorati da questa opera d'arte proprio perchè, a parte qualcuno, nessuno la conosce... insomma abbiamo qualcosa di unico e a me sta bene, anzi, molto molto bene così!

ciao

zorro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...