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(MT-01) si sta incupendo


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ciao ragazzi, premetto che piu che un problema e una mera curiosita.

da quando ho acceso per la prima volta il nostro orco (mio dio che goduria quel giorno) ho notato che il sound allo scarico sta gradulamente diventando piu cupo ( e devo dire che la cosa non mi dispiace).

ora ha quasi 7000km (quindi ne ho fatti poco piu di 2000 da quando l'ho presa), qualcuno ha notato lo stesso cambio di voce?

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ti dirò...anche a me a volte capita di dire "cavolo ma mi pare che il sound si cambiato" e poi lascio scivolare la cosa.. la volta dopo poi neanche ci faccio caso e cosi anche per le volte successive...ogni tanto mi da quell'impressione...ma per me è puro caso...abitudine e non abitudine...insomma...una chicca in piu che rende cosi unico il suo essere

 

 

(minki@ potrei quasi fare il MoTo poeta :-D

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secondo me dipende dalle temperature esterne e dall'umidita' esterna,mi e' capitato anche a me,anche i botti in rilascio a volte sono tanti (e mi piacciono un sacco) a volte sono pochi o niente (e mi dispiace)sai le facce di chi ti sente arrivare con quei botti in rilascio? che sono una sinfonia e non una tamarrata!

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la VPOWER ha utilità nei motori ad alta compressione e non è il caso della nostra. Per chi non avesse le idee chiare: la VPOWER ha un alto potere ANTIDETONANTE. I motori ad alta compressione, 12/13:1, hanno il problema dell'autocombustione. Vuol dire che la compressione è tale da far esplodere la benzina PRIMA della scintilla. Questo crea un problema di ottimizzazione del ciclo del motore. Quindi si usa una benzina speciale con un potere detonante INFERIORE per controllare il tutto.

:smt006

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  • 4 settimane dopo...

scusate...qualcuno ha scritto che la nostra moto non ha comrpessione??!!? :shock:

se la nostra moto non ha compressione allora missili terra/aria come R1 o 1000RR hanno la compressione di un Garelli... scusate... ma a quanto ne so io la mano davanti allo scarico non riesci a tenercela molto... e per me quella è compressione..

 

per quando riguarda la benzina con piu ottani...sec me si sente...eccome se si sente...a me pare piu pronta, piu scattante quando apri il gas... e cmq sia, so che salvaguarda tantissimo la camera di combustione, valvole ecc ecc... lasciando moooooooolti meno residui della verde normale.... io uso quella...a me fa quell'effetto....

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la compressione si misura con un'apposito strumento. Si inserisce al posto della candela e si fa girare il motore, giusto due o tre pistonate. Non puoi mettere la mano allo scarico, vuoi mettere una camera da 250cc con una da 835cc? È chiaro che esce più aria!

Comunque qualsiasi rivista, con scheda tecnica, riporta la compressione, il dato è, per esempio, 9,2:1 . Controlla chi ne ha di più, sotto i 10 o 11:1 si ritiene ininfluente la 100 ottani.

:smt006

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la variazione del suono prodotto dal nostro motore sono influenzate da parecchi fattori...il primo è l'usura interna delle parti meccaniche dove in un primo momento essendo tutto nuovo il motore si muove in modo molto serrato, poi con il tempo si scioglie sempre di più e questo porta ad una notevole variazione acusticamente parlando.... poi un altro fattore è la combustione che con il variare delle stagioni pertanto delle temperature e dell'ossigeno crea una variazione del suono prodotto dalla combustione della benzina ....un'altro fattore che determina la timbrica del suono è il tipo di candele usate ( iridio) e il tipo di olio motore utilizzato.....l'usura dello scarico la escludo !!

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