Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Rimedio per i moscerini addosso


suprex

Messaggi raccomandati

Cari amici,vi faccio una domanda forse un po stupida,ma sono l'unico a ritrovarmi con migliaia di moscerini spiaccicati addosso? Ogni uscita si traduce in un rientro con il giubbotto con tutti i moscerini spiaccicati (per non parlare del casco!)

Mi tocca pulire e ripulire continuamente!

Ma esiste un cupolino aftermarket che sia bello e anche funzionale? almeno per LIMITARE questo effetto? se non sul casco ma almeno sugli indumenti? scusate se forse esiste gia' un argomento cupolini,ma vorrei sapere la vostra esperienza in merito.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato a spruzzare sulla visiera del casco del silicone spray e poi passare un panno, mi sembra che vada meglio,

si spiaccicano meno, scivolano via.... dipende poi dalla lunghezza del tragitto... dopo un po' tendono a riappiccicarsi, ma vengono via facilmente.

 

Anche per il giubbotto in pelle esistono prodotti per la pelle a base di silicone....

occhio però a non metterlo sul manubrio e sulla sella [-X [-X

altrimenti alla prima partenza allegra si rischia di vedere la nostra bella da dietro :shock: :shock:

:smt006 :smt006 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi riferisco a prodotti per pulire,ma ad un eventuale cupolino che sia bello,elegante e sopratutto funzionale,non di dimensioni per fare viaggi turistici ma da poter coniugare bellezza e un minimo di deviazione del flusso aria verso la parte superiore del casco,sono stanco di scendere dalla moto con abbigliamento sudicio,basterebbe un minimo per deviare in alto

Link al commento
Condividi su altri siti

... si capisco... però la prova che ho fatto con il silicone spray era preventiva - non è un prodotto per pulire - in pratica

il silicone rende la superficie della visiera mooolto scivolosa e i moscerini appunto.... tendono a scivolare e non si appiccicano...

 

inoltre tagli meglio l'aria.... vai moolto più forte... ho sfiorato i 280...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :^o :^o :^o :^o :^o :^o :^o :^o :^o

 

 

 

ciao

:smt006 :smt006 :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a mala pena sono riuscito a portarla a 206 km/h,avevo un tipo con una ktm che non voleva mollarmi,mi ha fatto proprio incazzare,cosi' un po ho esagerato (in sicurezza pero') diciamo che non e' riuscito a passarmi,lo tenevo dietro un buon 20/30 mt! l'occasione pero' mi ha fatto notare che i fatidici 222km/h dichiarati a 5400 giri................mi sa che la mia moto se li sogna! si e' impuntata a 4500 giri e piu' di li non andava! mah! va be che ho ancora 2.200 km circa,magari si dovra' ancora sciogliere un po',o alla prossima lo faccio presente al meccanico,magari fa un controllino sulla centralina,comunque ora so che molti diranno che a 200km/h i moscerini li prendo e basta,ma io posso assicurare che torno sudicio di moscerini anche con andatura TURISTICA dai 90/120 km/h!

Link al commento
Condividi su altri siti

più è alta la velocità e più dai fatica a toglierli, sopratutto dai tessuti. Dalla plastica, visiere o cupolini, basta un pò di amollo magari con acqua tiepida dai tessuti non so di preciso, quando sono secchi spazzolo e aspetto che i residui scompaiano. A proposito, sapete cosa passa per la testa di un moscerino quando si spiaccica? ....il sedere! :smt005

Riguardo la velocità massima, non ricordo dove l'ho scritto ma vedo improbabile che una moto che raggiunge la potenza massima a 4800 giri possa raggiungere la velocità massima a 5400. Se uno arriva a fondo scala in quinta probabilmente ha ridotto il rapporto pignone corona e quindi il contachilometri sballa di brutto.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...