Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Mi hanno tamponato...


gaucioso

Messaggi raccomandati

venerdì decido di andare al lavoro con la bestia e mentre ero in coda un auto ha deciso di non frenare e di rompermi portatarga originale ed un anello dei copricannoni. Abbiamo fatto il CID ma il tipo vorrebbe liquidare senza assicurazione, voi sapreste quanto può essere il danno? Non voglio assolutamente specularci ma rivoglio la mia bella come mamma l'ha fatta!!!

 

P.S. Gerry se non sbaglio tu hai il listino dei singoli pezzi, quanto costa il portatarga più un anello grigio?

 

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei certo che il colpo non abbia in qualche modo compromesso anche minimamente la meccanica del posteriore? Una vettura è ben pesante - ben diverso che una moto) che arriva a romperti portatarga e cannoni dovrebbe aver colpito *a fondo* sul tuo mezzo.

Secondo me, dovresti insistere per il CID e seguire la prassi normale. Far visionare la moto dal concessionario Yamaha che è l'unico che potrebbe verificare se sul forcellone ed i suoi fulcri e parti in movimento non si siano creati anche leggerissimi giochi ed ovalizzazioni. Non parliamo poi se il colpo ha raggiunto il cerchione. Quelli sono danni che magari non si vedono subito ma che saltano fuori con il tempo e possono perfino compromettere la sicurezza del mezzo.

Pensaci bene prima di accettare una simile soluzione *tra amici*... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al posto tuo, io mi farei fare un preventivo dalla Yamaha. Devi considerare anche la mano d'opera... non vedo perchè devi prenderti tu l'impiccio di montare le varie parti danneggiate. Se il tipo vuole risarcirti portalo dalla Yamaha x pagare di tasca sua tutto quanto altrimenti CID o se rompe le scatole avvocato... non fidarti di nessuno, te lo dico x esperienza: quando si tratta di pagare la gente cerca sempre scappatoie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

in generale è sempre meglio procedere con il C.I.D.. Se poi, l'importo della riparazione è minimo, e uno non vuole salire nel bonus malus, può rifondere all'assicurazione il danno al rinnovo annuale. Si fa fare dall'assicurazione due conti, uno con una categoria in meno ed uno con due categorie in più. Se il danno è superiore alla differenza lascia le cose come stanno, al contrario rimborsa e paga il premio inferiore. È assolutamente legale e previsto.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
venerdì decido di andare al lavoro con la bestia e mentre ero in coda un auto ha deciso di non frenare e di rompermi portatarga originale ed un anello dei copricannoni. Abbiamo fatto il CID ma il tipo vorrebbe liquidare senza assicurazione, voi sapreste quanto può essere il danno? Non voglio assolutamente specularci ma rivoglio la mia bella come mamma l'ha fatta!!!

 

P.S. Gerry se non sbaglio tu hai il listino dei singoli pezzi, quanto costa il portatarga più un anello grigio?

 

Grazie 1000

 

 

Io ho tutto per il posteriore, ma proprio tutto. Se posso esserti utile per qualche pezzo di ricambio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...