Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) MICHELIN PILOT ROAD 2 ("D" anteriore)


omarMT01

Messaggi raccomandati

Montate! Testate! Soddisfatto! :-D

Chi ha provato queste gomme in passato, resterà stupito dal comportamento dell'anteriore. :shock:

È stato alleggerito di 400gr. (per questo, confrontato con il tradizionale, la carcassa, pare più morbida) per ridurre l'effetto giroscopico. ;-)

Cambiata l'inclinazione delle tele in kevlar per aumentare la rigidità in piega senza peggiorare il comfort. :twisted:

Le mescole sono invariate, quindi gomma turistica al centro, per un'elevata resa chilometrica, e morbida ai lati, da permettere qualche bella piega in sicurezza. :cool:

Riscaldamento rapido, bastano poche centinaia di metri.

Con il vecchio modello, senza la D, avevo notato una forte tendenza a chiudere l'anteriore nelle svolte più strette, a bassa velocità, rotonde, incroci e tornanti che, nei casi più estremi, per contrastare col manubrio, la carcassa fletteva con saltello dell'anteriore e rischi annessi; inoltre nelle frenate più aggressive tendeva a rimbalzare.

Tutto questo non c'è più, adesso punti la corda e la raggiungi senza problemi, senza incertezze; in frenata preciso e stabile.

Scorre che è un piacere, pur mantenendo la sua proverbiale agilità, anche alle alte velocità.

Testato, venerdì, in città e, ieri, in Val Taleggio, passo San Marco e Val d'Intelvi. :-" :smt004

Provare per credere. :smt023

:smt006

 

p.s. Pressioni: 2.4 ant. 2.6 post. con steli Standard (a filo della piastra superiore)

------------------2.5 ant. 2.4 post. con steli sfilati di 11mm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

vai tranquillo, se cerchi prestazioni e durata è la gomma che fa per te. L'ultima uscita, ho scambiato la moto, per qualche chilometro, con Soapman, che monta le MeZ4, dopo poche centinaia di metri aveva già realizzato la differenza, enorme, che c'era.

Felice di esserti stato utile.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ormai ho fatto quasi 2.000km., sembrano ancora nuove.

Ieri sono stato in giro con i bresciani e con la pattuglia veneta. Ho cercato di tenere il loro passo (Anoreba e AdMajora) ma niente da fare. Non che le gomme non andassero bene, è una questione di manico.

In ogni caso le trovo un ottimo compromesso, durata da turistica (ibiza parla di più di 10.000km.) e pieghe da sportiva (non supersportiva).

Ottimo confidenza, lo sterzo non chiude e profilo agile, anche alle alte velocità.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

le ho acquistate appenda uscite per il Bmw e mi sono trovato benissimo. in inverno si scaldano subito (anche con temperature sotto zero) e , mantenendo la pressione ben controllata si usurano con regolarità , pur percorrendo molta autostrada. con ultimo treno ho percorso al posteriore 36.500km in circa anno e mezzo e con primo cambio dell' anteriore 23500. guida geriatrica da lavoro , ma moto sempre carica (105kg di pilota vestito + 35 di bagaglio). si piega molto bene e sono sempre sincere , specie d' inverno.Le pilot power 2ct non avevano la stessa velocità di riscaldamento in inverno , le avevo provate su suggerimento del gommista per verificare se migliora ulteriormente il grip (a qual tempo c' erano lo road normali , non bimescola)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche con il Bmw ci sono piloti da 5000/6000 km con questi pneumatici. utilizzandola per lavoro ho una guida geriatrica. Anche il Vyrus tendo a non consumerle molto , lavoro molto di coppia e sono regolare , non amo al guida nervosa. Con il Morini lo stesso , sempre di coppia con marcia + alta piuttosto che di potenza con marcia + bassa . Per assurdo con i Pirelli corsa 2 con lo stesso treno Il Vyrus ho fatto Adria e Misano (sempre una giornata ) e + altri km per strada. moto molto leggera e probabilmente anche in pista , pur andando (a detta degli altri) non ho una guida troppo nervosa . nel Dna avrà quella geriatrica . probabile che il Mio Mt-01 con il mio tipo di utilizzo rimarrà sempre in rodaggio !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

per il momento tutto bene, ho solo dovuto rivedere le pressioni in funzione delle modifiche all'assetto.

 

Avendo sfilato, ulteriormente, gli steli, ora sono a 11mm, il peso si è spostato in avanti, quindi la gomma posteriore non entrava in temperatura e l'anteriore aumentava l'effetto sovrasterzante. Al momento le metto a 2.5ant e 2.4 post e tutto funziona a meraviglia.

 

Sono a 6.500km, al centro c'è ancora 2mm di intaglio, ai lati è leggermente più consumata ( :twisted: ), non si è per niente spiattellata.

 

:smt006

 

p.s. si conferma la classificazione SportTuring del prodotto.

Come confermato dalla percorrenza, la mescola posteriore centrale è DURA quindi con un utilizzo :twisted: , nelle staccate perde aderenza, scodinzolando, ma per il resto è divertentissimo, profilo molto agile ed in piega fà, egregiamente, il suo dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

anche se all' anteriore non ho la " D " sono a 5500 ..... :shock: :shock: sembrano ancora nuove.... :-k quasi quasi non ci credo

 

Omar, devo dire che mi hai consigliato proprio bene =D> =D> ( facile....sai come uso la moto :mrgreen: )

 

:smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

settimana prossima le cambio :!:

 

In previsione del giro, di sabato 5giugno, metto le scarpe nuove. :cool:

 

Completamente soddisfatto, quasi 7.000km di percorrenza, con una gomma agile, e divertente, fino alla fine. :twisted:

 

Il consumo è omogeneo, non si è appiattita, sia all'anteriore che al posteriore, solo un pò di scalinatura ma, dicono, che è un problema dovuto al tipo di disegno, intagliato fino alla spalla, con la mescola morbida.

 

Belle pieghe, in sicurezza. :-"

 

Le rimonto e le straconsiglio :-$ , qualsiasi stile di guida abbiate. \:D/

 

:smt006

 

 

p.s. seguendo l'esempio del Toif

z211.th.jpg qui si nota sia il consumo che la lieve scalinatura.

 

z212.th.jpg qui, invece, la mantenuta rotondità, oltre all'usura omogenea.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo.....per chi macina km. direi gomme perfette in tutte le condizioni =D> =D>

 

al raduno in Ungheria il 90% delle moto montava queste.... :-k un motivo ci sarà :mrgreen:

 

garantito al quarzo.... le rimonterò :mrgreen: ;-)

 

:smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

:smt013 :smt013 :smt011 :smt011 :smt013 :smt013

non sono arrivate, mi vuole montare le nuove BT023 :smt097 :smt097

spero di riuscire venerdì se no giro con quel che ho, non sono a zero, era solo un di più :-?

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

fatto oggi, la moto ha 12.200km di cui 7.700 fatti con queste gomme.

Divertenti fino all'ultimo, anche perché il giro di sabato scorso era abbastanza impegnativo e si sono comportate benissimo.

 

Rinnovato la fiducia!

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...