Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Trafilaggio olio


Ospite mimmo.palmieri

Messaggi raccomandati

Ospite mimmo.palmieri

Cari amici, ho una MT con 7000 km che tratto come un bimbo ... mai tirato il collo ... mai usata senza le dovute e avolte esagerate precauzioni per il motore ... ora noto un trafilaggio molto leggero sul lato sinistro del motore ... sembra in corrispondenza di un tappo circolare con al centro come una chiusura a brugola ... questo mi manda fuori di testa ... tra 3000 km , al tagliando, PIANTO UN CASINO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è solo un tappo filettato con un o-ring che fa tenuta. Potrebbe essere semplicemente leggermente svitato, oppure non lavi la moto da un po' e un trasudamento in molti punti della moto sono normali, e sembrano esagerati perché si accumula la polvere che fa sembrare la cosa molto più grande di quello che è in realtà. Queste cose sono normali.

 

Se hai dubbi passa dal concessionario, in 30 secondi ti togli il pensiero. Che fai, aspetti 3000 km per poi magari sentirti dire che è una stupidata e che potevi andarci prima? Personalmente non ho mai sentito che quella parte desse problemi.

 

NOTA: perché non fai una bella presentazione nella sezione "CHI SIAMO" e lasci un messaggio? Ti troverai sorpreso dalla calda accoglienza che riceverai. Ad oggi hai postato solo per fare domande senza presentarti; qualcuno potrebbe scambiarla per scortesia, altri invece la possono considerare inesperienza e poca pratica con i forum. Adesso però lo sai e puoi rimediare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mimmo.palmieri

... grazie molte ... in effetti la moto non l'ho mai lavata in tre mesi ... ora ho pulito le macchie di olio e polvere ... vediamo se succede ancora ... intanto stanotte ho accompagnato mia figlia a Baselga di Pinè ... ho fatto circa 300 km ...

... MT In autostrada spinta al massimo per la prima volta ... 5000 giri circa in quinta marcia a 212 km/h indicati ... al ritorno a casa livello olio perfetto.

Sono contento.

Ciao a tutti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io, nonostante avessi fatto il tagliando e tutto quello che prevede (teoricamente...perche tra il dire e i fare c'è di mezzo il mondo! :smt068 ) dopo neanche 500 km dal tagliando, guardo i cilindri che contengono la distribuzione ad aste e bilancieri e alla baste, dove sono poste contrapposte 2 brugoline, mi ritrovai dell ebelle goccioline d'olio subito sotto la base della colonnina della distribuzione.... tocco le due brugoline...ALLENTATE DI UN PAIO DI GIRI ALMENO! :-#

riportata immediatamente in yamaha e preteso l'esecuzione della voce (riportata in fattura) "serraggio bulloneria" davanti ai miei occhi!

 

ragazzi anceh se è giapponese, le sue vibrazioni le ha... da allora, mi sono imposto ogni tot (circa 2000 km) di controllare tutta la bulloneria della moto...o cmq quella raggiungibile...

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se è giapponese, le sue vibrazioni le ha...

Gli ingegneri giapponesi, inventori dei contralberi di bilanciamento, si sono impegnati a fondo proprio per lasciargliele le vibrazioni. E che vibri è il suo PREGIO principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non sono le vibrazioni ma la manovalanza che effettua il lavoro.

Pagata come specialistica ma....

In tutte le cose bisogna mettere un po d'amore, anche nel lavoro, meriterebbero di chiudere.

Finirebbe che, l'unico aperto, avrà così tanto lavoro, e per sopperire, comincerà a lavorare male.

Bisogna avere il coraggio di rifiutare, NON HO TEMPO.

Se vi venisse proposto un lavoro fatto male subito o fatto bene fra qualche tempo cosa accettereste?

Loro fatturano a tabella oraria di yamaha, ma cercano di metterci meno tempo in modo da fare più moto, INGORDI!!!

Qui entra in giuoco la figura del meccanico di fiducia, che però se non è ufficiale, ti fa perdere il terzo anno di garanzia.

E' un cane che si morde la coda.

Ho appena effettuato la sistituzione dei paraolio forcella, in un officina "autorizzata". Al ritiro mi sono visto fatturare 1ora di md. Alla mia domanda "ma l'intervento è interamente coperta da garanzia, perché devo pagare di più?" mi hanno risposto che le due ore previste non erano sufficenti per effettuare un buon lavoro.

Sappiamo tutti che sono balle, ma d'altra parte cme fai a dimostrare il contrario? Io ho pagato e loro hanno perso il cliente.

Adesso cerco un'altra officina, speriamo bene.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...