Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Accensione dopo due mesi


Mattiamt07

Messaggi raccomandati

Ebbene sì ragazzi ho riacceso oggi la mia 07 del 2018 dopo più di 2 mesi di stop e dopo aver girato le chiavi, neanche mezzo giro del motorino di avviamento ed è partita. Avevo letto in giro di moltissimi che avevano avuto problemi anche con i modelli più recenti e anche con sole due settimane di stop. Purtroppo rimarrà ferma per ancora un po’ perché sono in convalescenza ma non vedo l’ora di poterla riutilizzare

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-07) Accensione dopo due mesi

Mi fa piacere che tu sia contento, e spero che la convalescenza finisca presto.

Per quanto riguarda l'accensione... due mesi di stop non sono un'eternità.

Se la benzina è pulita e la batteria è a posto (e non hai lasciato la moto per strada a 0 gradi) non mi meraviglio... ma mi compiaccio della tua contentezza. ;)

 

P.S.: la prossima volta che la accendi, non spegnerla dopo pochi minuti... altrimenti sicuramente la batteria non avrà tempo di iniziare il ciclo di carica e magari la volta successiva potrebbe succedere che faticherà un po' di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso lo scorso anno il mantenitore di carica così d'inverno ho risolto il pensiero della batteria, nei due anni precedenti però d'inverno scollegavo la batteria e basta, ovviamente la moto è in garage quindi la temperatura non scende mai sotto gli 8-9 gradi, però non mi sembra una moto che "ciuccia" batteria da ferma, almeno per la mia esperienza [emoji4]

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Io ho tolto la batteria e la ho messa in un posto dove ci sono circa 15 gradi, in garage ne avro' 6-7.

Ogni tanto misuro la tensione ma non e' cambiata per niente, 12,7V.

Quella del 125 di mio figlio invece e' passata da 12,7 a 12,4.

Il mantenitore di carica mi sa che serve solo se la batteria ha qualche anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...