Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Consiglio scarico Exan


Messaggi raccomandati

Da quando ho scelto di acquistare l'MT sto guardando cosa offre il mercato in fatto di scarichi... e qualcosa di bello ho trovato... ma se devo essere sincero i sottomotore non mi hanno mai "attratto" più di tanto. Quindi la mira ricerca si è estesa su qualcosa di "old style"; diciamo ignorante... ? ma ad un prezzo umano, e la scelta al momento è caduta su Exan.

 

Ok, quello in foto è su una Tracer ma cercate di immaginarlo sull'MT-09sp. Voi come ce lo vedete? A listino viene 635€ omologato Euro 4 (quindi catalizzato e con db killer) penso lo facciano anche per l'MT naked essendo intercambiabili (devo chiedere perché la naked sul loro sito non c'è). Le finiture del fodero possono essere: carbonio/titanio/inox nero.

 

Exan-Exhaust-Yamaha-Tracer-900-X-GP-Titanio-2.jpgExan-Exhaust-Yamaha-Tracer-900-X-GP-Titanio.jpg

 

è presente anche una versione con silenziatore più moderno in stile Akrapovic

 

exan-exhaust-x-black-ovale-carbonio.jpgExan-Exhaust-Yamaha-Tracer-900-X-Black-Ovale-Carbonio.jpg

 

 

Purtroppo alternative non ne ho trovate tante e le case spingono molto sui sottomotore nei loro siti, per esempio Leovince a parte il dual ha solo corti; in realtà in rete si vedono foto di modelli lunghi come questo sotto, in pratica cambiando solo il tipo di silenziatore. Idem Yoshimura, ho visto un modello lungo in rete ma sul sito propongono solo il corto...

Modificato da Virus46
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Stregato dallo scarico "stile MT-10"...laterale, cmq corto e inclinato... alla fine ho ceduto, ho appena ordinato l'Exan X-black ovale inox nero... spero di non essere deluso dalla qualità (non ho mai acquistato un loro scarico) ma nelle poche foto che si trovano su internet sembrano ottimi prodotti. Appena potrò montarlo seguirà piccola review ?

 

echappement-exan-mt09-s2concept.thumb.jpg.399cb78a8f95e01cd3b707d7cb391c10.jpg

Modificato da Kevin21
Allegata correttamente immagine
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

In settimana faranno le foto da mettere sul sito EXAN (hanno la mia MT-09 SP per fare le prove al banco) quindi a breve saranno disponibili sul mercato. Se mi ricordo vi aggiorno quando verranno pubblicate

Modificato da DragoAvido
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ho chiesto due volte alla exan di poter vedere i grafici della prova al banco ma non c'è modo che me li mandino. Sarebbe serio che come fanno gli altri costruttori li mettessero sul loro sito. Quindi o fanno parte di quei costruttori che fanno gli scarichi a occhio o le prestazioni sono evidentemente peggiori dello scarico originale .

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...