Jump to content

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

strap70

Full Member
  • Posts

    662
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    24

Everything posted by strap70

  1. Probabilmente hanno messo la colla. Io me le sono montata sulla versione base e tra le istruzioni c'è scritto di mettere la colla. Cosa che non ho fatto per non trovarmi con il tuo stesso problema.
  2. Intendo come erogazione. Vero che è 1050 ma ha più schiena. Il tre cilindri yamaha come erogazione sembra più vicino a un quattro cilindri mentre il triumph è più simile a un bicilindrico.
  3. Finalmente sono riuscito a portare a casa questa moto. Che dire... Il tre cilindri yamaha va sicuramente bene ma il tre della triumph è un'altra cosa. Già la voce rauca tipica del tre cilindri inglese fa capire che questo motore ha "personalità" . Di contro rispetto alla tracer scalda come un forno.
  4. Io ho acquistato in trent'anni 21 moto tra nuove e usate ma non ho mai aspettato 10 giorni per l'immatricolazione. Tra le quali tre triumph tra concessionari di Verona, Bolzano,Vicenza. A me questo sistema di triumph treviso di versare subito l'acconto e poi farmi aspettare 8 giorno per fare il saldo non lo capisco. Con questo sistema tra tempi di accrediti , weekend ecc se ne vanno 15 giorni per avere una moto in pronta consegna. Anche con l'assicurazione fino a che era genialloyd non ho mai avuto problemi a passarla da una moto all'altra in giornata . Per quanto riguarda la moto ho sempre avuto moto sportive o naked. Ho preso la prima tracer nel 2016 con l'intenzione di fare del turismo in coppia ma rimasi deluso. Con la 2019 invece mi sono trovato bene, solo che nell'ultimo anno e mezzo sono cambiate delle cose e la moto la uso molto poco e sempre da solo, quindi sono tornato alla tipologia di moto che mi piace di più. Avevo pensato anche alla mt09 non mi ha mai convinto. A mio parere è un tipo di naked più simile a una motard più che a una sportiva senza carena. La mt10 invece non mi piace perché sproporzionata, mi sembra troppo corta e quel quattro cilindri che fa un rumore come un bicilindrico proprio non mi piace.
  5. Infatti la mia la ho venduta in dieci minuti. Siamo andati in agenzia, hanno rifatto il libretto, ha mandato la foto nella app della assicurazione ed è partito . Io ho versato l'acconto alla triumph treviso il 1 giugno per una speed triple 1050r usata, ho atteso fino al 8 che la loro impiegata mi mandasse i dati per fare il saldo(forza a telefonare per avete una data sulla consegna) che ho fatto subito. Ieri alle ore13 finalmente mi hanno inviato la carta sostitutiva che ho mandato subito alla Allianz per la sostituzione polizza che ho già avviato il giorno 9, e sono ancora in attesa che mi mandino l'autorizzazione per il pagamento e la polizza . Ho chiamato e mi hanno detto che ci vogliono 24 ore per la pratica e poi l' assicurazione parte il giorno dopo. In pratica fino al prossimo week end non ho ancora la moto. QUINDI ! Alla triumph di Teviso non compero più nemmeno un triciclo, mentre con la Allianz tolgo tutte le 5 polizze che ho e che in 15 anni non gli sono costate nemmeno un centesimo di risarcimento. Una volta comperare una moto era una emozione e un momento felice, adesso è uno stress.
  6. Salve, ho deciso di acquistare una moto usata non Yamaha . Il giorno 1 giugno ho fatto il contratto e versato l'acconto. Il venditore mi ha detto che la settimana successiva avrei avuto la moto tagliandata e di aspettare la e mail della segretaria che mi autorizzata a fare il saldo tramite bonifico. A mercoledì ancora la moto non era pronta e nemmeno la richiesta di saldo. Dopo un mio sollecito finalmente è arrivata la email e ho fatto subito il bonifico di saldo. Finalmente oggi alle 12:30 è arrivato la email con il foglio sostitutivo per attivare la assicurazione che sfortunatamente non è attiva perché i signori della allianz si prendono dalle 24 alle 48 ore per fare la pratica di sostituzione polizza. E probabilmente non riuscirò a ritirare la moto questo week end e dovrò aspettare il prossimo. Ma io mi chiedo? Ma è normale che per consegnare una moto usata un concessionario abbia bisogno di dieci giorni? Siamo arrivati al punto che pagando 10000€ ci si deve sentire come se ti facessero un favore a darti una moto.
  7. Causa vendita moto vendo i seguenti accessori praticamente nuovi ( 700km un anno ) a metà prezzo. Fiancatine dx sx colore matt black con logo 70 euro ognuna 120 entrambe. Parafango anteriore colore nimbus grey ( va bene anche su mt 09 e tracer tutte le annate) 70 euro. Revestimento sella in neoprene Volcano design con cuciture grigie-nere 60 euro. Cupolino originale con deflettore fisso puig molto valido per eliminare turbolenze 80 euro. Per informazioni e foto 3391521115 .possibilità di spedizione.
  8. Cerco parabrezza originale tracer 9 purché senza graffi o segni. Potete contattarmi al 3391521115. Grazie.
  9. Salve. Ho trovato un arrow xkone per la mia tracer. Lo ho montato senza particolare difficoltà solo che la molla (inutile tra l'altro) che collega il silenziatore al collettore non rimane in tensione. Sembra che sia troppo lunga. È capitato a qualcun altro o ho sbagliato qualcosa? Le molle in dotazione sono tutte della stessa lunghezza quindi non dovrei averle confuse.
  10. Visto la definizione e precisione dei riferimenti direi che un mm non è niente. Se però si vuole essere pignoli meglio usare il calibro.
  11. Io ho avuto modo di provarla e devo dire che rispetto alla mia 900 2019 è sicuramente migliorata. Purtroppo però non riesco a farmela piacere. Discorso sospensioni che è il comparto dove si sente la maggior differenza con il modello precedente per me è un discorso marginale perché uso la moto in maniera stradale e non come se andassi in pista. Per cui la 900 trovo che sia discreta per un uso normale. Credo che molti la vendono anche perché causa i ritardi di consegna e le poche moto disponibili molti se non quasi tutti la hanno comperata a scatola chiusa ,affidandosi solo a quello letto nelle prove delle riviste specializzate. Chiaramente poi usando la moto non avranno avuto sensazioni pari alle aspettative.
  12. Io non trovando niente che mi convincesse ho deciso di rifare completamente il supporto cupolino ricavandolo da una lamiera di alluminio di tre millimetri . Con due profili a L ho fatto il supporto del cilindro che ho fatto al tornio. Ho perso la possibilità di regolazione ( che secondo me è inutile ) ma cupolino e porta cellulare sono ben più stabili di prima.
  13. 10000 KM e comincia a perdere gli or anche la mia. Ormai la tengo così e la prossima stagione monto qualcosa di meglio dell'originale. Sarei ancora in garanzia ma se devo montate ancora una catena di m... così preferisco spendere 200 euro.
  14. Per la ruggine la tengo sotto controllo mettendo sempre del grasso attorno al bocchettone dove è a contatto con il tappo. Sulla fz1 avevo trascurato la cosa è alla fine si è arrugginita tutta la guarnizione del tappo. È una guarnizione fusa assieme a un anello di metallo che non vendono come ricambio. Vendono solo il tappo completo che almeno sulla fz1 costava 350€. Quindi meglio non trascurare la cosa... Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
  15. Mah...so solo che la moto ha "sgommato" nelle foglie e ghiaione che ero quasi fermo e di colpo si è spenta. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
  16. Anche il mio non è preciso e ogni tanto con il pieno segna una tacca in meno. Ma è un difetto conosciuto. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
  17. A questo punto aveva ragione l'ispettore. Non si tratta di un particolare difettoso ma di un errore di progettazione. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
  18. Approfittando del fatto che dovevo verniciare un paramani ormai ho fatto anche il parafango anteriore. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
  19. Modello base del 2019. Ho montato il mono della gt, deflettore puig a forare con i supporti fatti da me, paramotore originale, griglia radiatore originale, cover sella volcano in neoprene, manopole riscaldate originali, riser più bassi di 20mm e avanzati di 15mm rispetto agli originali più consoni per me visto la posizione delle pedane e perché mi trovo meglio caricando un Po' l'avantreno. I morsetti dei riser sono della magura mentre le prolunghe sono fatte al tornio, ho cambiato anche fiancate e parafango. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
  20. Si certo. La Carnia è molto bella. Molto meno trafficata del Trentino e secondo me con lunghi di pari bellezza. Per il meteo in zona ti consiglio di guardare qui che è abbastanza affidabile. https://www.arpa.veneto.it/previsioni/it/html/meteo_dolomiti.php Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
  21. Fai direttamente il prossimo anno quello annuale . Se fai 1000 km oltre la scadenza km non succede niente. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
  22. Come tutti quelli sposati da qualche anno...[emoji23] Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
×
×
  • Create New...