Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900 GT) Fischio da 80 km/ora


dready74

Messaggi raccomandati

Nella mia tracer si sente un fastidioso fischio dagli 80 km/h in su dal lato sinistro:

 

- non è il rumore degli ingranaggi dritti perchè si sente con tutte le marce acnhe in folle

- non è l'aspirazione perchè avviene anche in folle e quando non sono in accelerazione

 

è un fischio acuto continuo aerodinamico direi ma non so proprio da dove arrivi ma è molto fastidioso. Non cambia se alzo o abbasso il cupolino.

 

Idee??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Buonasera, hai poi risolto? Anche io sento questo fischio ma sembra proprio del cambio, sparisce se tiro la frizione. Al momento risolvo con dei tappi per le orecchie (riduce tutto, ma anche il rumore del vento, ma i rumori del traffico si sentono bene). Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

UNITE DISCUSSIONI

 

Buongiorno a tutti, ho una tracer 900 del 2015 comprata usata, ottima moto, riscontro solo un difetto: in marcia sento un fischio fastidiosissimo, talmente forte da sovrastare il rumore dello scarico originale; diventa più acuto all'aumentare della velocità e si interrompe chiudendo il gas o premendo la frizione. Non è legato al motore (tirando la frizione è accelerando non si sente) e sembra legato alla trasmissione (trittico did 520 nuovo non di primo impianto). Ho sostituito anche cuscinetti ruota posteriori ma non è cambiato nulla. Come olio uso un bardhal. Xtc 60 10w50.

Portata dal meccanico abbiamo fatto un test sul ponte, il fischio si sente pochissimo, ma come se ci fosse ma senza carico non si palesi del tutto. Leggo potrebbero essere i denti dritti degli ingranaggi del cambio ma sembra veramente strano che yamaha faccia una cappellata del Genere. Ho letto anche di fischio aerodinamico sulla 700, proverò quella soluzione, ma la lego poco alla sparizione in rilascio. Al momento tamponi con dei tappi per le orecchie per moto (attenuano anche i sibili del casco senza eliminare i rumori del traffico) ma vorrei risolvere il problema e non nasconderlo. Idee o suggerimenti? Grazie

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...