Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

piccolo trip LC-FI / FI-LC


soapman

Messaggi raccomandati

Ragazzi....

 

sfruttando il tempo e un'occasione particolare, martedi 23 sono stato giu a Firenze insieme ad un amico.. ci siamo fatto il viaggio in 2 sulla MT....direi che è stato un trip molto positivo.... la moto è stata davvero un portento...

 

sono particolarmente soddisfatto della resa di tutte le modd che vi ho applicato.. in particolare il rapporto resa / consumo... fate conto che abbiamo tenuto una bella media circa 120km/h e abbiamo sempre fatto all'incirca 200 km/pieno :!: 70kg io e 70kg lui piu circa 15kg di borsa/zaino....

 

il motore visto che ne ho avuto una bella occasione... l'ho "testato" un po... e devo dire che ha una resa spettacolare da 3000 fino a fondo scala ! oltre i 3500 sembra quasi che si aggreghi un 3° cilindro : )))))))) diventa molto rotondo e spinge davvero forte... con un SOUND :-({|= da paura.... (e pensare che è tutta aspirazione lo scarico manco lo sentivo.... specialmente con su il passeggero)

 

Dal minimo fino a 3000 probabilmente grazie al mantinimento della Exup.. il motore resta molto fruibile/adatto anche per le strade cittadine, con questo intendo dire che è molto pieno e caparbio anche se del resto non potrebbe essere da meno un 1700cc... certo è che la valvola aiuta molto...

 

il tutto devo dire che è assecondato... o meglio ben "gestito" dalla mappetta perfetta che mi ha gentilmente passato il nostro AD MAJORA :)

 

gia che mi è stato possibile ho provato anche a dare leggeri ritocchi % tramite i tasti sulla PC3... ma il miglior compromesso è stato giusto una takka in+ sul medio regime il resto si è dimostrato perfetto... e le candele colore/residui hanno confermato la carburazione corretta...

 

alla lunga il cùlo ne duole.... ma 2 soste per trip ci hanno aggiustato.. :) (cmq molto meglio che con le altre brutale/S4rs)

 

ho notato che stando su in due se si tira un po l'allungo in seconda la frizione slitta a 4000 giri... ma penso che sia un caso limite... visto il motore che abbiamo tra le gambe... :)

bhe che dirvi concludo dicendo una sola cosa VIVA LA MT !!

 

nota dolente: 34.00 euro di autostrada in totale sono TROPPI! fuck-ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao soapman,anche tu ti sei sparato un po' di km, bene!!

io sono nuovo del forum e nuovo di MT, siccome non so dove scriverlo lo scrivo qui: SONO FELICE DELLA MIA MT-01!!!!

Ieri ho fatto finalmente un bel giro su qualche montagnetta con 2 amici e ho incominciato a capire l'MT, non credevo di piegare così bene in tranquillità , sono arrivato al bordo esterno del pneumatico,non credevo ai miei occhi! Non sono uno che piega nè cerca la piega a tutti i costi , mi veniva naturale!

 

e la soddisfazione più bella dal mio amico con il BMW R1200 dietro di me che in cima al passo mi dice " ma tu non cambi mai?"

trobbo bello !

 

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupare questa sezione del forum è fatta alla fine per scambiarsi due "balle" sulla MT come scritto nella descrizione "Chiacchiere su argomenti generali "

 

quindi non hai sbagliato posto.. :)

 

mi fa piacere che tu sia soddisfatto della moto, è forse inutile descrivertela visto che ci sono molti altri topic sul forum dove ci si è gia parecchio scambiati pareri critiche ed opinioni... comunque sia io sono rimasto cosi soddisfatto che ho letteralmente abbandonato la mia Ducati S4Rs in garage... e pensare che l'ho elaborata cosi tanto da sbavarci sopra tanto è bella... è solo che la MT mi da piu soddisfazioni... perche rispekkia di più il mio carattere.. i ritmi della moto sono decisamente inferiori se paragonati a quelli che "permette" il motore Testastretta Ducati.. questo aspetto per mè è fondamentale... perche mi permette di "godere" di qualche cosa che va ben oltre i cavalli, le impennate, le sparate a 280 km/h ecc..

 

quando cavalco l'orco, io mi sento come fossi su un grosso e poderoso elefante che maestoso spazza via tutto e tutti :)

 

è una bella sensazione.. certo poi c'è ki sa tirare fuori anche l'animo sportivo e sa spremere questa MT fino a sparire tra le curve come una scheggia... (vedi per esempio AD MAJORA ops.. :-# )

ma... io preferisco la guida tranquilla... e amo ascoltare come il 1700 imprime sull'asfalto i suoi battiti... mi danno quasi l'impressione di essere i battiti del cuore di un gigante...

 

 

OK OK mi fermo altrimenti Dante Alighieri mi chiama sul cel e mi dice che la Commedia la scritta lui e ne ha i diritti di copyright

 

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaha siamo tutti malati...e la nostra unica cura è USARE il piu possibile l'orco...

 

ieri sera dopo essere stato in yamaha per alcuni consigli rientrando mi sono goduto particolarmente la moto... e al rientor ho mandato un sms a Carbon con scritto "sono tremendamente innamorato della mia emmettizerouno" ... vi risparmio le risposte di carbon... :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

....bello leggere le vostre sensazioni....

 

ankio sto imparando le emozioni di questo "belmostro"...la uso ogni giorno e cerco di inventarmi "le curve" anche se non ci sono....

 

Domenica in compagnia della mia ragazza e altre 7 moto sono stato in valpolicella a trovare un amico....ho goduto di un paesaggio meraviglioso e di curve fantastiche....non vi dico i complimenti dei compagni biker....ammirano la nostra moto e la invidiano....

 

Siamo gente fortunata......

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo gente fortunata......

 

la fortuna non è, sempre e solo, frutto del caso

 

l'orchetto non l'abbiamo trovato per caso, non ci è stato regalato da chissa quale entità benefattrice, è stata una scelta azzardata dettata dall'interno (vedi tu se cuore, stomaco o che altro), non razionale.

 

una persona ragionevole, sulla carta, non la comprerebbe mai

 

90cv a 4.800rpm (a 5.500rpm entra il limitatore)

265kg (in ordine di marcia)

150nm a 3.750rpm (la maggior parte della gente neanche sa cosè la coppia)

1.670cc :shock:

baricentro alto

nessuna protezione areodinamica

serbatoio piccolo

color melanzana

curata nei dettagli

sound inconfondibile

bella da morire

....sto cominciando ad elogiarla :mrgreen: , quel che per la moltitudine sono difetti, per me sono pregi :smt007

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...