Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Connettori Ausiliari (CC)


Dexter

Messaggi raccomandati

 

Salve a tutti, la 09 (2017-2019) dispone di 2 connettori ausiliari:

 

1. 12V 2.0A (24W) per accessori (es. usb/accendisigari)

2. 12V 5.0A (60W) per manopole riscaldate

 

E giungiamo al quesito....

 

il connettore 5.0A(60W) è utilizzabile in sostituzione del connettore dedicato per gli accessori da 2.0A(24W)?

 

A farla breve, ho necessità di avere un margine di sicurezza superiore ai 24W offerti da quel connettore.

 

Da quel che ho reperito in rete è un connettore normale sotto chiave, ma non vorrei che avesse qualche interfaccia di comunicazione con la strumentazione (es: come per la Tracer che ha i comandi da strumentazione per le manopole)

 

Modificato da Dexter
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, se vuoi il margine di sicurezza, se uno qualsiasi di quei connettori (Quello da 5A di cui parli tu dovrebbe essere sul fianchetto SX mentre io ho utilizzato quello da 2A sul lato DX) lo usi per pilotare un relè, come ho fatto io, poi il Wattaggio è dato solo dalla batteria e ci attacchi quello che vuoi proteggendo sempre il relè con un fusibile adeguato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ora che ho finalmente la moto sotto mano, ho potuto fare le verifiche del caso per quanto riguarda il connettore “GW” da 60w per le manopole riscaldate.
Ho scoperto, tra le varie prove con il tester, che oltre ad essere sottochiave, che il connettore è legato al funzionamento dell’alternatore (quindi funziona solamente a motore acceso!) con dei “sbalzi” di corrente maggiori rispetto al connettore per accessori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...