Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Gli orchi al raduno sullo Stelvio - 1 luglio 2007


Messaggi raccomandati

Per la prima volta il nostro gruppo ha partecipato al raduno sul passo dello Stelvio.

Questa la cronaca, e poi qualche commento.

 

Alle 9:30 ritrovo al casello di Rovato. Baci, abbracci e convenevoli di rito hanno fatto passare inosservato il fatto che gli orchi erano ben 6, numero mai raggiunto finora; la famiglia cresce... Presenti: Gerribs, Anoreba, Carbonhead, Divorzio, Octopus. Ospiti due "non credenti": Massimo con una Honda VFR immacolata e Simone, con una bellissima Guzzi Ballabio.

 

Come da programma alle 9:45 partenza, rapido attraversamento della bellissima Franciacorta, tra cantine famose e rinomati vigneti, nel lungo serpentone di auto in rotta verso le spiagge del lago d'Iseo o il fresco delle montagne. Il lago d'Iseo è scivolato via in un attimo grazie alle numerose gallerie che offrivano ogni tanto un suggestivo scorcio sul panorama. Quindi anche la Val Camonica è scivolata via senza intoppi, pur con qualche auto di troppo per i nostri gusti di motociclisti amanti della bella guida in scioltezza. A Edolo abbiamo intravisto una MT parcheggia a lato della strada: un MTista che sfugge al nostro appello? Indagheremo.

 

Salita verso l'Aprica quasi senza intoppi, salvo un brutto episodio che commenterò alla fine. Sosta sul passo per adeguata reidratazione quindi bellissima e poco trafficata discesa verso la Valtellina con un sole scintillante e cielo terso. Anche il fondo valle è scivolato via senza intoppi e grazie alle numerose e veloci gallerie siamo sbucati rapidamente a Bormio dove ci ha accolto la luce netta del sole abbagliante che si trova solo in montagna, facendoci ben sperare per il tratto successivo. Imboccata la strada per il passo siamo saliti verso la meta in mezzo a veicoli a due ruote di tutti generi: custom dalle gomme posteriori grosse come i tubolari di un gommone, vespe di ogni tipo e annata, due teneri ragazzini maschio e femmina con due cinquantini in affanno per l'altitudine. Finalmente alle 13:30 abbiamo raggiunto il passo a 2.758 metri sotto un bel sole e qualche nuvoletta in rapido passaggio. Nonostante i 12 gradi, pranzare all'aperto è stato un piacere e le porzioni che qualcuno dei nostri ha consumato erano più adatte allo sforzo che compivano i rari ciclisti che si inerpicavano per i tornanti, che a dei motociclisti che dovevano percorrere ancora qualche centinaio di chilometri. Ma, si sa, la stazza dell'MT permette questo e altro, visto che anche la stazza di certi MTisti è adeguata, anche se certi stomaci non te li aspetteresti in figure slanciate da atleti (chi deve intendere, intenda...).

Dopo il pranzo, cazzeggi vari, sguardi interessati alla flora indigena e alla fauna forestiera, via verso l'Alto Adige. Dopo ben 42 tornanti abbiamo raggiunto il fondovalle e quindi via per la Val Venosta, in mezzo ai frutteti. Alle porte di Merano sosta piacevolissima e rigorosamente analcolica sui tavoloni all'aperto della birreria Forst, piena zeppa di motociclisti e poi via un'altra volta sulla veloce Me-Bo (Merano-Bolzano) e quindi sulla statale del Brennero fino a Rovereto, giusto per fare ancora qualche curva. Quindi autostrada fino ad Affi, commiato del gruppo est (Anoreba) e fino a Sirmione per gli altri del gruppo Ovest. Stanchi ma felici, tutti a casa, con qualcuno che doveva tornarsene a Milano e Vigevano.

 

Fin qui il freddo resoconto, ma permettetemi alcune considerazioni.

 

Emozioni: arrivato al passo, come sempre l'emozione mi ha colto di sorpresa, anche se nella mia già lunga vita motociclistica è la quinta volta che partecipo al raduno. Di quello che succede a Sondalo non mi è mai interessato molto, non è nel mio DNA. Invece arrivare lassù con altre migliaia di appassionati mi dà sempre un grande senso di libertà e mi fa sentire ogni volta protagonista tra tanti di un evento che solo chi va in moto può capire. Ancora oggi il ripensare alla giornata di domenica mi stampa sulla faccia un sorriso ebete...

 

Il più vecchio: nelle riunioni di lavoro di solito il report lo scrive il più giovane o il più basso in grado. Qui invece lo scrive quello che domenica era il più vecchio della compagnia. Com'é 'sto fatto? Con la scusa che conosco la strada mi avete anche fatto fare 500 chilometri da battistrada, è come mi fossi fatto il giro da solo, almeno Octo che faceva la scopa ha visto qualcuno dei nostri...

 

La battuta: la più bella della giornata, sentita a tavola sul passo "ma guarda quanti motociclicti che hanno pensato di fare il giro dello Stelvio lo stesso giorno" e a domanda risponde "raduno? che raduno..." A momenti mi vanno i pizzoccheri di traverso... Rivelerò l'autore solo dietro sua autorizzazione, perché vorrei scongiurare azioni legali...

Il gruppo: su strada siamo un bel vedere, anche perché l'andatura è sciolta ma non pericolosa, la guida non azzardata e non facciamo le str*****e che di solito fanno inc*****e gli automobilisti. Bella guida, veloce ma con la testa sulle spalle. Anche la strategia del rifornimento funziona a meraviglia: con soli 15 litri di serbatoio diventerebbe un problema, ma facendo il pieno in simultanea tutto fila liscio e si perde poco tempo.

 

L'imbucato: dopo il commento precedente non posso non citare l'unico episodio negativo della giornata, che io ho vissuto solo di riflesso essendo l'apripista. Il guzzista non si è comportato come gli altri del gruppo e non ha tenuto un comportamento corretto nei confronti del gruppo. I suoi sorpassi a destra di auto e moto, la sua guida troppo disinvolta gli ha fatto ben meritare in quel di Edolo i rimbrotti animati da parte di qualcuno dei nostri. Purtroppo questo suo comportamento anomalo per le nostre abitudini è stato causa dell'incidente che ha involontariamente coinvolto Carbonhead, che è stato sdraiato dal suddetto guzzista nell'unica curva bastarda della strada dell'Aprica: curva cieca con raggio a chiudere. Risultato: Carbonhead a terra con pedale del freno tranciato e il guzzista contro una macchina, fortunatamente con quasi nessun danno fisico. Inoltre era senza documenti... Inutile dire che il nostro Carbonhead si sente in colpa per avere accompagnato tale razza di individuo, che gli è costato il rientro anticipato a Milano.

 

La moto: magnifica, entusiasmante, ideale per questo tipo di "scampagnate". Ci si diverte sia andando piano come a tirare fino al limitatore. Bella, bella, bella...

 

La giornata: a parte l'inconveniente a Carbonhead la giornata è filata via liscia come l'olio. Bel tempo, bella compagnia, caldo ma non troppo. Che bello...

Link al commento
Condividi su altri siti

A Rovato:

immagine001qh3.th.jpg

I due Stefani, saranno contenti?

cesiamodivertiticy2.th.jpg

Che spettacolo...:

chespettacolooh0.th.jpg

...anche di dietro:

retroda9.th.jpg

Sul passo:

immag001yb3.th.jpg

Il fumo del burn-out delle salsicce:

immagine011ro5.th.jpg

Spuntino:

pizzoccheriemanzostufatss9.th.jpg

Un saluto agli MTisti:

unsalutopergliassentidedv7.th.jpg

Messaggio minaccioso:

immagine014tj4.th.jpg

Stazze adeguate:

immagine009zn3.th.jpg

Che bello esserci...:

immagine005sg4.th.jpg

Verso l'Alto Adige:

essercipercredereud7.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il report stepitoso del sovrano... :lol::lol::lol:

 

Queste cavalcate restano impresse per sempre e lo posso dire perkè, in

 

30anni di motocicletta mi emoziono ogni volta come la prima ;-) ;-)

 

Domenica ho conosciuto un'altro membro del nostro sempre più folto

 

FORUM, il roccioso Carbonead

 

Ekkettedevodì Carbon.....100kg di forza,simpatia e bontà.....non mi

 

dispiace averti perso x strada.....

 

.....tanto sò per certo ke il prossimo incontro sarà MOLTO ma

 

MOLTO presto......... ;-) ;-) ;-) ;-)

 

E COME SEMPRE.....

 

CHE SPETTACOLO.............

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi che dire....

 

Quoto e straquoto!!

Soprattutto per l'intesa e la bella guida di gruppo.

Sciolta, agile ma con la testa sulle spalle.

Con questi presupposti ogni gita diventa una esperienza da ricordare.

 

Ringrazio tutti per il la bellissima giornata, la simpatia e il calore mostrato.

 

Posso dire che per rggiungere un'intesa del genere, in altri gruppi moto, ci sono voluti diversi anni e tantissimi km di uscite insieme.

 

Sarà l'MT... sarà l'età media non proprio da adolescenti... ma che bello!!!

 

Unico appunto: se la prudenza e l'attenzione nella guida meritano un plauso...... NON E' DETTO CHE SI DEBBA APPLICARE ANCHE A TAVOLA!!! :-(

 

Tutti 'sti marcantoni sulle MT e nessuno che mi segue in fuga sulla tavola, tra le chigane dei menù.....

 

E vabbè... non si può avere tutto!! ;-)

 

GRANDI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol: Sono ancora sorridente e felice come un bambino ... Tutto troppo bello :!: Belle le montagne e i paesaggi, la compagnia eccezionale (simpatici, intelligenti, corretti, leali, semplici, mangioni forchettoni, palestrati - non tutti per la verità ... forse solo uno di palestrato -), le MT da favola (libidine vederne 4 parcheggiate una accanto all'altra). Non passavo una giornata così piena e serena da molto, forse troppo tempo. Quando si rifà un mega giro in montagna :?: Il nostro Admin è un fuori classe sia come apripista sia in saggezza; sempre disponibile e sorridente. Per quanto mi riguarda, ho incontrato il gruppo due volte e si è instaurato un feeling eccezionale, impensabile in così poco tempo. Giornata memorabile, semplicemente fantastica.
Link al commento
Condividi su altri siti

....la rabbia e' paragonabile soltanto all'amore che ho per questa moto.....

 

....davvero...con gli occhi lucidi ho letto il resoconto della giornata che per via del mio altruismo estremo e soprattutto gratuito(...si capisce a chi mi riferisco) ho perduto inesorabilmente...

 

...per quel poco che ho vissuto....e' stato comunque bellissimo......soprattutto conoscere ANORE' e DIVORZIO.......

 

...per il resto non c'e' altro da dire se non che il prossimo raduno ci saro' e saro' piu' grosso,arrabbiato ;-) , e con CARBONIO sparso in piu'.....visto che nel danno occorso c'e' un risvolto positivo....che si chiama STAGE 2 :smt077

 

....comunque ragazzi....mi scuso ancora x non aver sospettato dell'inopportunatezza del conoscente guzzista............ma dagli errori s'impara.........................

 

.....vi vogghio bene assai :smt054

Link al commento
Condividi su altri siti

I gradi bisogna sudarseli. E poi io continuo ad alzare l'asticella e voi saltate sempre più in alto ;-) Vedrai che al momento giusto il Grande Fratello ti assegnerà il livello che ti compete (fa tutto il computer, io dormo sonni tranquilli).

 

Siamo curiosi di sentire il rombo della stage II, che ti farà fare 30 Km in meno a pieno, così ci sballerai tutta la nostra programmazione dei rifornimenti quando facciamo i giringiro. Mariuolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D a Carbonh non ti preoccupare vedi il lato positivo dell'esperienza. Hai visto la mia MT verniciata di nero opaco, sella mono, stage 1, carbonio sparso, vari frizzi rizoma ecc. ecc., il tutto è arrivato dapo che un IDIOTA sconosciuto, la settimana dopo aver ritirato la mia Amante, me la ha sfregiata (taglio della sella, graffi al serbatoio, paramarmitte incisi in profondità). Lascio immaginare la rabbia e lo sconforto quando ho scoperto il danno ... oltretutto non ero assicurato contro gli atti vandalici. Lasciata a malincuore in officina per 20 giorni, è risorta cosi come è ora ... più bella che mai. Cosi sarà anche per la tua bambina ... poi tu vai sul pesante con lo stage 2. Mi ha fatto piacere conoscerti (poi mi darai la ricetta per mettere su un po di muscoli e abbattere la mia panza). Alla prossima. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D a Carbonh non ti preoccupare vedi il lato positivo dell'esperienza. Hai visto la mia MT verniciata di nero opaco, sella mono, stage 1, carbonio sparso, vari frizzi rizoma ecc. ecc., il tutto è arrivato dapo che un IDIOTA sconosciuto, la settimana dopo aver ritirato la mia Amante, me la ha sfregiata (taglio della sella, graffi al serbatoio, paramarmitte incisi in profondità). Lascio immaginare la rabbia e lo sconforto quando ho scoperto il danno ... oltretutto non ero assicurato contro gli atti vandalici. Lasciata a malincuore in officina per 20 giorni, è risorta cosi come è ora ... più bella che mai. Cosi sarà anche per la tua bambina ... poi tu vai sul pesante con lo stage 2. Mi ha fatto piacere conoscerti (poi mi darai la ricetta per mettere su un po di muscoli e abbattere la mia panza). Alla prossima. ;-)

..certo quando vuoi....grazie x le coccole........a tutti....apprezzo moltissimo questa cose.......tanto grosso quanto sensibile sugno! :oops: :smt053

Link al commento
Condividi su altri siti

I gradi bisogna sudarseli. E poi io continuo ad alzare l'asticella e voi saltate sempre più in alto ;-) Vedrai che al momento giusto il Grande Fratello ti assegnerà il livello che ti compete (fa tutto il computer, io dormo sonni tranquilli).

 

Siamo curiosi di sentire il rombo della stage II, che ti farà fare 30 Km in meno a pieno, così ci sballerai tutta la nostra programmazione dei rifornimenti quando facciamo i giringiro. Mariuolo...

 

...ahahah!!!! :lol::lol::lol:

 

....Gerry mi fai morire............. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...