Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

tasso alcolemico in moto


fabiotv

Messaggi raccomandati

1 amico...poliziotto e motociclista...mi ha dato info sulla legge del tasso alcolemico...

Sembrerebbe che in moto il valore limite legale di alcolemia non sia a 0,5 g/l...come in auto, ma deve risultare 0.

Anzi se il test indica 0,5 g/l o superiore scatta pure la confisca!!! :shock:

 

Stavo cercando conferme nel web...ma x ora nulla ...sarà 1 nuova legge?

appena ho novità vi faccio sapere....intanto andiamo...ad acqua! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

- la quantità max di acol nel sangue è uguale a prescindere dal tipo di mezzo che si guida;

- le sanzioni variano a seconda della quantità di alcol nel sangue e del mezzo che guidi.

 

Infatti, per i titolari di patente "C" e superiori è prevista la revoca della patente.

 

Il D.L. 92 del 23 maggio 2008 ha introdotto la sanzione accessoria del sequestro ai fini di confisca anche per i conducenti di motoveicoli e ciclomotori sorpresi con alcol nel sangue superiore a 1,5 g/litro.

 

Ogni dettaglio http://www.sicurezzatrasporti.it/sicure ... /dl_92.swf

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione della confisca è inacettabile e mi chiedo come mai nessuno a proposto

di dichiarare incostituzionale tale provvedimento.

[-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X

 

Circa il tasso alcolemico penso che a qualcuno bisognerebbe sospendere la patente anche senza fargli l'alcool test. \:D/

 

P.S.: Peppe, se sei ridotto a recuperare punti patente, significa che sei un pirata della strada :-# :smt003 :smt002

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sembra proprio che esista la confisca x motociclisti oltre a 0.5...

sulla moto...x tutte le infrazioni che c'è reato c'è confisca...

 

Il mio amico policemen mi ha scritto...

verifica Art. 186 con Ultime Modifiche...vedere anche l'art 213 del codice al Comma 2 Sexsies ( dove è prevista la confisca per motocicli) non è stato modificato ed è in neretto!!!

http://www.sulpm.it/sulpm/aggiornamenti ... indicE.htm

 

ho sentito anche da altre fonti di 1 motociclista che è stato beccato a 0.8...con veicolo...moto nuova....

totale tra mezzo... multa e ba@@e varie..20000 euri fumati :shock: :shock: :shock: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...