Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) QUALE FRENO VA USATO MAGGIORMENTE?


carbonhead

Messaggi raccomandati

.....argomento controverso.....ora capiremo quale,perche' ed in quali situazioni va usato piu' il freno anteriore di quello posteriore..........

 

...io sono dell'idea che sulla nostra moto bisogna gestire bene il freno motore che quindi "limiterebbe" un uso troppo frequente del freno anteriore con un conseguente iper-surriscaldamento dello stesso.......

 

...ora tocca a voi.........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io li uso entrabi ma nelle situazioni ke di volta in volta si presentano.

 

L'anteriore all'80% per fermare la moto e il posteriore al 20% per bilanciarla.

 

Il freno motore lo uso prima di azionare i freni giusto per usarli il meno

 

possibile... ;-) ;-) ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mbè...la dinamica delle moto è una cosa che si matura solo con la esperienza...

Il freno anteriore ha un gran carico da sopportare e dunque una gran forza progettuale: il suo uso è da dedicare alle rapide frenate (staccate di curve di collina/montagna, incroci cittadini, emergenze varie)...situazioni in cui lavora benissimo e non risente di un uso prolungato...con affaticamento relativo e perdita di efficienza.

Il freno posteriore, in abbinamento o meno al freno motore, ha un carico molto minore...potendo "tirare" tutto il peso della moto con frenate lunghe e di pacata intensità (cioè non per usi di emergenza...pena lo slittamento della ruota posteriore!!).

La gestione della frenata nella nostra amata moto è davvero eccellente...in lunghe frenate, il freno motore ed il freno post sono ottimi...ma di recente ho avuto modo di dover "piantare" l'anteiore...e la moto mi sembrava ancora più reattiva del mio piccolo fedele ZIP !!!

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mbè...la dinamica delle moto è una cosa che si matura solo con la esperienza...

Il freno anteriore ha un gran carico da sopportare e dunque una gran forza progettuale: il suo uso è da dedicare alle rapide frenate (staccate di curve di collina/montagna, incroci cittadini, emergenze varie)...situazioni in cui lavora benissimo e non risente di un uso prolungato...con affaticamento relativo e perdita di efficienza.

Il freno posteriore, in abbinamento o meno al freno motore, ha un carico molto minore...potendo "tirare" tutto il peso della moto con frenate lunghe e di pacata intensità (cioè non per usi di emergenza...pena lo slittamento della ruota posteriore!!).

La gestione della frenata nella nostra amata moto è davvero eccellente...in lunghe frenate, il freno motore ed il freno post sono ottimi...ma di recente ho avuto modo di dover "piantare" l'anteiore...e la moto mi sembrava ancora più reattiva del mio piccolo fedele ZIP !!!

 

Saluti

...concordo dalla prima all'ultima parola.............soprattutto le ultime tre righe.............. :smt023

Link al commento
Condividi su altri siti

...eettecreeedo!!!!!!!!

 

...nun vedo l'ora di domenica...poi oggi ho visto la bimba.......

...il vestitino nuovo.....mmmmm......nun se po' ddi'.......

...staggge 2

...puntale novo

....aireboxe carbonari daa francia ;-)

...tamponi paracul...paramotore

...n'po' d'ergal de qua......dde' lla'

..... :smt082 :smt044 :smt082 :smt044 :smt082 :smt044 :smt082 :smt044 :smt082 :smt044 :smt082 :smt044 :smt082 :smt044 :smt082 :smt044

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro avvocato...

Approvo senza nessuna riserva la sua arringa stringata ma strigliante.

La sua maestria nel fluire agilmente tra i meandri della dialettica è seconda solo alla sue proverbiali staccate ed all'intuito della traiettoria!!!

 

...............

 

e devo ancora prendere il caffè!!!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheheh...

 

COmunque, per cercare di dare un contributo di valore tecnico a questo topic...

 

mi 'sto informando per le nuove pasticche da mettere sui freni anteriori.

 

Se trovo le DID ZCOO per l'MT01...... ragazzi.... scoprirete cosa vuol dire "tirare la staccata"!!!!!!!!

 

Quando ho news ve lo dico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheheh...

 

COmunque, per cercare di dare un contributo di valore tecnico a questo topic...

 

mi 'sto informando per le nuove pasticche da mettere sui freni anteriori.

 

Se trovo le DID ZCOO per l'MT01...... ragazzi.... scoprirete cosa vuol dire "tirare la staccata"!!!!!!!!

 

Quando ho news ve lo dico...

....le voglio assolutamente :smt096

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...