Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Cupolino Fly alternativo (GDA x versione carbonio)


gerribs

Messaggi raccomandati

Come forse ricorderete mamma YMI non ci vendeva più gli schermi Fly perché era rimasta senza staffe, che doveva sostituire in garanzia perché si rompevano con le good vibrations del nostro orco. Al che ci eravamo messi in testa di produrre entrambi gli articoli in proprio (schermo e staffe). Adesso la mamma ha rimesso in produzione le staffe rinforzate e quindi non vale più la pena farsele in piccola serie, inoltrte ha sbloccato anche gli schermi.. Nel frattempo il nostro Admin, che non sta mica qui a pettinare le bambole, lo stampo del Fly lo ha fatto fare. Ed ecco il prototipo ricavato dallo stampo:

img1266p.th.jpg img1267v.th.jpg

 

Questo è realizzato in carbonio a due strati, quindi è molto sottile, in un cantiere nautico che non è "avezzo" al lasciare il carbonio a vista esteticamente perfetto, ma lo usa per i rinforzi strutturali nelle barche. Ma questo è quello che ho a disposizione nel giro delle mie amicizie. Quindi il pezzo deve essere verniciato, come già qualcuno ha iniziato a fare con il suo in policarbonato (Beppe in primis). Io lo userò verniciandolo nero opaco, come molti particolari estetici della mia moto. Costo? In vtr circa 30/40 euro al pezzo, forse meno oppure allo stesso prezzo in carbonio così come lo vedete. Il mio amico non è avido e non mi ha ancora dato un prezzo definitivo. Il pezzo ha una leggera elasticità paragonabile a quella del pezzo in originale in policarbonato, infatti entrambi quando si montano devono essere tirati dalle viti contro le staffe di fissaggio. Se lo spessore del carbonio fosse maggiore non si riuscirebbe a montarlo perché troppo rigido.

 

Ora quello che mi interessa sapere è se qualcuno è interessato ad averlo. Purtroppo la produzione andrebbe a rilento perché se in un cantiere stampano vtr tutti i giorni se ne può produrre anche uno al giorno, ma se come in questo caso stampano ogni tanto, diventa complicato averne più pezzi in fretta. Altra possibilità è quella di consegnare lo stampo ad altri, specializzati solo in stampate in vtr, tipo quelli che fanno le carene della moto racing, e avere una produzione più rapida e forse anche più economica usando magari il filo di vetro spruzzato e non il tessuto. Per il carbonio a vista si potrebbe fare lo schermo in carbonio come il mio prototipo e farsi fare l'ultima pelle a vista da ditte specializzate come quella indicata da Soapman o eventualmente da Modelcompositi.

 

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Diciamo grazie come sempre per la passione ed il tempo che dedichi alla tua ed alle nostre bimbe =D> :!:

Io sono interessato: magari mi stufo e coloro quello nuovo di un altro colore, per cambiare, magari argento ...

Ma le due foto sono di prodotti diversi :?: Il primo sembra più grande :-k O la prima è l'esterno e la seconda l'interno :?:

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

in carbonio (serio, non come quello finto della foto)

Aspetta un attimo, lo schermo che vedi è in carbonio vero, laminato sotto i miei occhi, con gelcoat bianco nello stampo perché, come ho scritto, chi lo ha fatto non è "avezzo" a lasciare il carbonio a vista, perché fa le barche da regata. L'ho scritto nel primo messaggio e pensavo fosse chiaro. Se pensi che valga la pena ripartire da zero e fare in carbonio a vista direttamente da te, ben venga. Se quello è il prezzo credo che convenga prenderlo comunque da te in carbonio a vista, se proprio uno lo vuole in tinta se lo vernicia come crede. Se va bene a chi si è espresso sopra preparo la lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che l'unico sforzo che dovrò fare è un bonifico di 40 €, confermo il mio interesse a prescindere dal fornitore.

 

:-k

- amico di Gianni: fa tutto lui :!: ; tempi lunghi.

- modelcompositi (Roberto): bisogna spedirgli un cupolino da "copiare" o il suo stampo ed essere almeno in 5 (ora siamo 4: gerribs, AD MAJORA, rupelb e toif)

 

Per me uno vale l'altro: sicuramente affidabili entrambi perchè ben referenziati :!:

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Piano Peppe

il numero minimio era ed è 4 x Model

Quindi già ci siamo

in questo caso già possiamo dare il via alla produzione

un bel cupolassi in carbonio a trama :-k secondo voi da un che di sbilenco con quella diagonale ... se sei d'accordo Gianni potresti spedirgli quel cupolino che ti detti all'epoca x lo stampo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...