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(TRACER 700) One finger clutch artigianale


VonPhil

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Ciao a tutti, volevo condividere il metodo che ho provato per ammorbidire il comando della frizione della mia tracer… ho visto che molti possessori di tenere 700 hanno lo stesso problema, cioè che dopo un paio di ore di guida usando molto la frizione la mano diventa uno straccio…32FA8851-7B45-4DB8-B58A-65F9ED47E7A6.thumb.jpeg.ca61e42587171ce2c3ed05df43218d24.jpeg…ho costruito una prolunga per il braccetto della frizione sul carter, quello dove si aggancia il cavo frizione, e un supporto al carter con il fissaggio per la guaina girevole per far sì che segua il movimento della nuova leva!6E7DECDF-1B80-4374-B991-B38825F000E0.thumb.jpeg.80d1424df2e76606964e837c1fd6b99e.jpegCDE40EDB-5600-49C2-99B6-1B7686CE60F2.thumb.jpeg.e654e6accb14f3106425bab0ec5a63fd.jpeg67A59FF8-1EDC-4F45-B124-DC6CB30D737F.thumb.jpeg.3848dd4258d136c517aab4c5ebaa320a.jpegHo usato il braccetto originale piegandolo in un modo differente, ho costruito una “prolunga” da avvitarci sopra, il nuovo supporto per il carter è in ferro con un rinforzo saldato dietro, e il girevole è in ergal ricavato dal pieno.C841B999-8E20-44E9-BC9C-9C0CAE16D187.thumb.jpeg.642baf5ad98241c696a7fd5913b4c96b.jpeg7B990DCE-60EC-48E6-B382-1946CB3EF709.thumb.jpeg.11a287afac8e31777684b645499ee9f7.jpeg
Ovviamente la corsa si allunga, ma spostando il braccetto più indietro grazie al millerighe e regolando i vari registri torna tutto normale… PERÒ FUNZIONA!!! La leva è morbidissima, si aziona con un dito, ai livelli di una frizione idraulica! Vorrei averci pensato prima! Spero di avere dato una idea valida a chi ha il mio stesso problema…anzi, spero che nessuno abbia il mio stesso problema!!!!😉Ciao a tutti!

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Il 16/11/2021 at 06:30, VonPhil ha scritto:


Ciao a tutti, volevo condividere il metodo che ho provato per ammorbidire il comando della frizione della mia tracer… ho visto che molti possessori di tenere 700 hanno lo stesso problema, cioè che dopo un paio di ore di guida usando molto la frizione la mano diventa uno straccio…32FA8851-7B45-4DB8-B58A-65F9ED47E7A6.thumb.jpeg.ca61e42587171ce2c3ed05df43218d24.jpeg…ho costruito una prolunga per il braccetto della frizione sul carter, quello dove si aggancia il cavo frizione, e un supporto al carter con il fissaggio per la guaina girevole per far sì che segua il movimento della nuova leva!6E7DECDF-1B80-4374-B991-B38825F000E0.thumb.jpeg.80d1424df2e76606964e837c1fd6b99e.jpegCDE40EDB-5600-49C2-99B6-1B7686CE60F2.thumb.jpeg.e654e6accb14f3106425bab0ec5a63fd.jpeg67A59FF8-1EDC-4F45-B124-DC6CB30D737F.thumb.jpeg.3848dd4258d136c517aab4c5ebaa320a.jpegHo usato il braccetto originale piegandolo in un modo differente, ho costruito una “prolunga” da avvitarci sopra, il nuovo supporto per il carter è in ferro con un rinforzo saldato dietro, e il girevole è in ergal ricavato dal pieno.C841B999-8E20-44E9-BC9C-9C0CAE16D187.thumb.jpeg.642baf5ad98241c696a7fd5913b4c96b.jpeg7B990DCE-60EC-48E6-B382-1946CB3EF709.thumb.jpeg.11a287afac8e31777684b645499ee9f7.jpeg
Ovviamente la corsa si allunga, ma spostando il braccetto più indietro grazie al millerighe e regolando i vari registri torna tutto normale… PERÒ FUNZIONA!!! La leva è morbidissima, si aziona con un dito, ai livelli di una frizione idraulica! Vorrei averci pensato prima! Spero di avere dato una idea valida a chi ha il mio stesso problema…anzi, spero che nessuno abbia il mio stesso problema!!!!😉Ciao a tutti!

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perdonami ma, se lo sforzo diminuisce la corsa di allunga obbligatoriamente...

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Sì, è vero, infatti la cosa laboriosa è la regolazione di tutto… trovare la posizione idonea del braccetto, il giusto gioco del cavo per evitare che pattini leggermente la frizione in movimento, o che non si innesti neanche… è quasi più laboriosa la regolazione che la costruzione…

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