Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) PilotPower PURE


omarMT01

Messaggi raccomandati

Nuova gomma che si posizione fra il PilotPower 2ct e la PilotPower ONE

 

di seguito le info trovate qui e la:

 

-------------------------------------------------------------------------------

purea.jpg

 

 

 

Ho trovato queste info. Per ora Gniente male...

 

Cos’è la MICHELIN Light Tire Technology ?

 

1\ Un nuovo modo di concepire il pneumatico sportivo: ottimizzando simultaneamente l’architettura interna, il profilo e tutte le componenti del pneumatico con l’obiettivo di ottenere la massima leggerezza già dalle prime fasi della sua concezione.

 

2\ L'integrazione di materiali nobili come la fibra sintetica DuPont™ Kevlar© utilizzata nel campo aerospaziale, 5 volte più resistente dell'acciaio.

 

3\ E sempre con la stessa altezza di battistrada da utilizzare !

 

Le masse non sospese

 

Perdere 1 kg* su una sportiva moderna di 200 kg vi sembra poco ?

 

Sbagliato ! Poiché questo chilo è guadagnato su parti della moto che non approfittano del lavoro delle sospensioni, le famose masse non sospese.

 

Più queste masse sono leggere, più la moto sarà maneggevole nei cambi di direzione. Inoltre, a causa dell’effetto giroscopico, guadagnare 1 kg sui pneumatici equivale a un guadagno di 3 kg sulle ruote o di 4 kg sui dischi freno**.

 

 

*Peso medio di un treno di pneumatici con anteriore 120/70 ZR 17 e posteriore 190/50 ZR 17 MICHELIN Power Pure rispetto al peso medio dei concorrenti seguenti nelle stesse dimensioni (in ordine alfabetico): Bridgestone BT-016, Dunlop Qualifier 2, Metzeler Sportec M3, Pirelli Diablo Rosso.

 

** Scarto medio d'inerzia tra un treno di pneumatici con anteriore 120/70 ZR 17 e posteriore 190/50 ZR 17 MICHELIN Power Pure rispetto ai pneumatici concorrenti seguenti nelle stesse dimensioni (in ordine alfabetico): Bridgestone BT-016, Dunlop Qualifier 2, Metzeler Sportec M3, Pirelli Diablo Rosso.

---------------------------------------------------------------------------------------

 

Inoltre:

 

Caratterizzato dalla possibilità di spingersi ad angoli di piega superiori ai 51°, è caratterizzato dalla doppia mescola (2CT significa 'Two Compound Tecnhology), per massimizzare il grip in curva garantire un chilometraggio congruo su strada.

 

 

Di mio posso dire che le ho provate a settembre su una Brutale. Mi sono piaciute tantissimo, molto agili ma allo stesso tempo precise e rigorose. :smt003

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pensato la stessa cosa, la mia spalla è conciata male :oops: non oso immaginare le tue, più morbide, come possono essere diventate.

Che poi non ho mai capito, l'intaglio serve a drenare l'acqua, ma chi cacchio piega così sul bagnato??

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

C'è un aggiornamento, hanno creato, con carcassa più rigida, un anteriore, siglato "A", ed un posteriore (solo /55), siglato "E".

Inoltre, un anteriore più appuntito, per migliorare l'ingresso, siglato "D".

 

Dovrebbero essere più indicati per la mole dell'Orco, credo che al prossimo cambio ne farò uso, visto il calo chilometrico e l'aumento di :twisted:

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere che vadano meglio un pò piu sostenute di carcassa... anche se la MT a conti fatti non pesa piu di una supersportiva con zavorrina al seguito

con carcassa piu rigida forse le pressioni andranno corrette visto che le Pure standard in teoria prevedevano pressioni piu alte del normale

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi vederla così, staticamente. In una piega di 45gradi, a 100km/h, quei 60kg diventano 100, ripartiti su entrambe le ruote, in staccata anche 120, solo sull'anteriore.

 

Chi si è lamentato ha avvertito problemi al limite, non andando al bar, e con la zavorrina non guidi al limite.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

chiaro che stiamo parlando del sesso degli angeli, anche se con l'anteriore delle road2 normali, in alcune occasioni, anche con la pressione a 2.6 non si arginava.

 

L'anno scorso, quando abbiam fatto il giro Maloja Spluga, mi avevano offerto (omaggio) un anteriore Pure al 50%, proprio perché conoscendo il mio problema non erano certi che andasse bene. Non ho avuto il coraggio di montarlo. Ieri ho telefonato al mio contatto con la Michelin, era ha Rapallo a presentare le nuove Road3, e mi ha assicurato che queste Pure modificate andranno senz'altro bene.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

circa 300km., prime impressioni.

 

L'anteriore (marcato D) è SPETTACOLARE per velocità di inserimento e rigorosità traettoria.

 

Posteriore infinito!

 

La moto è talmente reattiva da sembrare instabile (detto da un amico Orchista scambiando i mezzi per alcuni chilometri di curve).

 

Si scaldano molto rapidamente, ma si raffreddano, sopratutto le spalle, con altrettanta rapidità.

 

La temperatura di esercizio è alta, non vorrei trovarmi con il bagnato, sopratutto perché le precedenti, essendo turistiche, alla temperatura dove queste cominciano a scivolare tenevano ancora egregiamente, ma non ti prendono alla sprovvista, riesci a percepire la cosa nonostante non siano molto cominicative, come tutte le Michelin.

 

Sono alla ricerca della pressione ideale, la casa madre le caldeggia alla massima (2,5/2,9) ma, sopratutto al posteriore ho già comiciato ad abbassarlo di qualche punto perché sulle asperità, in piega, si sentiva una risonanza da troppo rigido, la moto restava incollata alla strada ma la cosa non mi piaceva.

 

:smt039

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

dopo aver percorso:

 

costo S.Eusebio

passo Croci Domini

passo Aprica

passo Forcola

passo Bernina

passo Maloja

passo S.Marco

val Taleggio

Val Trebbia

passo del Mercatello

passo dello Zovallo

passo del Tormalo

val di Taro

passo Cento Croci

passo del Bracco

val d'Aveto

val di Nure

 

posso dire che sono veramente OTTIME!

 

Anche agli angoli più estremi mai una sbavatura ( [-o< grazie alla spalla liscia), mi è capitato di avere perdite di aderenza, causate da brecciolino, successivamente ritrovata senza problemi, grazie anche all'ottimo lavoro svolto dal mono.(**)

In un'occasione mi si è alleggerito il posteriore, perché ho fatto leva sulla pedana, ma anche in questo frangente ha ripreso grip senza nessun problema.(**)

 

Come già scritto sono molto veloci e precise nell'inserimento (carcassa light=minor effetto giroscopico), inoltre le ho trovate comunicative, caratteristica non da poco visto che parliamo di un pneumatico Michelin, al punto che provando gli Orchi di AD MAJORA (Bridgestone) e quinza1670 (Dunlop) non ho avvertito differenze in questo senso.

 

L'usura sembra ok, al momento non si nota il consumo ed ho già fatto almeno 1.500km.

 

Il massimo equilibrio con la pressione, l'ho raggiunto a 2.4/2.5bar ant. 2.6/2.7bar post. da solo peso cicra 85kg.

 

LE CONSIGLIO :smt023 a chi è disposto a perdere qualche chilometro in percorrenza rispetto ad una turistica ma guadagnando molto in FEELING, sempre considerando che con la versione Touring (Road2) non facevo più di 7.500km.

 

(**) personalmente ho solo sentito allargare il posteriore aumentando l'inclinazione della moto, quel che era successo (brecciolino e pedana che solca l'asfalto) mi è stato riferio durante la pausa pranzo da Nicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...