Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Michelin Road 5


piovi68

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho sostituito circa un mese fa, sulla mia Tracer 700 modello 2017, le Pilot Road 4 (ormai finte) con le Road 5.

Devo dire che la differenza si sente e anche parecchio: a mio avviso sono degli ottimi pneumatici.

Alcuni giorni fa ho controllato la pressione a freddo e ho notato che erano circa a 2,35 l'anteriore e 2,75 il posteriore (in bar)

Considerando che sicuramente un pochino in un mese si sono sgonfiate e che i valori consigliati da libretto sono 

di 2,20 all'anteriore e 2,45 al posteriore (sempre convertiti in bar), ho chiesto indicazioni al gommista e lui ha suggerito

di tenerle a 2,5 all'anteriore e 2,9 al posteriore. Considerando che si tratta di un gommista molto famoso di Milano 

che lavora da molti anni solo sulle moto, mi è sorto il dubbio che i valori indicati a libretto fossero validi solo per il

modello di pneumatici riportati sul libretto, quindi Pilot Road 4.

Ho scritto anche a Yamaha che però conferma anche per le Road 5 la pressione indicata a libretto ed in effetti anche nel

libretto del modello 2021, che monta le Raod 5 i valor indicati sono quelli.

Per il momento le ho lasciate ai valori che ho trovato (2,35 e 2,75) perchè sono valori intermedi tra i due e per essere sincero

non ho trovato comportamenti anomali. Solo quando viaggio da solo, peso circa 68 kg, mi sembra un po' rigida

sulle buche (precarico a 4), mentre in due (con altri 70kg circa) mi sembra vada tutto sommato bene.

Considerate che non ho una guida con pieghe alla Valentino Rossi, però quando sono da solo mi piace darci dentro sul misto

(la spalla ha ancora un cm che non  credo pulirò mai....).

La moto la usiamo principalmente in due (quindi con un peso totale di circa 140kg di passeggeri) per fare turismo.

Qualcuno che la e Road 5 mi potrebbe dare qualche suggerimento / consiglio ?

Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • piovi68 ha cambiato il titolo in (TRACER 700) - Michelin Road 5

I valori che ti ha consigliato (2,5 anteriore e 2,9 posteriore) sono i valori riportati a libretto per le nostre sorelle con il CP3.

 

I valori che tu hai riportato (convertiti correttamente in bar) sono quelli corretti per la MT-07 e la Tracer 700, non credo sia consigliabile salire... comunque sicuramente qualcuno più esperto di me sicuramente dirà la sua, quando vedrà il modello che hai montato. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 700) Michelin Road 5

Grazie per le risposte. 

Il dubbio che mi era venuto era che la pressione fosse strettamente legata al tipo di pneumatico (intendo marca e modello),

pur con la considerazione fatta sul modello '21 della Tracer (per il quale sono indicate le medesime pressioni): siccome non credo

abbia una ciclistica così tanto diversa dalla mia  è sensato pensare che in effetti i valori siano corretti anche per le Road 5.... 

Però come dite voi magari qualcuno che ha lo stesso modello ha esperienze personali diverse e potrebbe dare qualche suggerimento 😀 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...