Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-125) Display frecce luce stop non funzionano


pisa125

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, premetto che non ho trovato discussioni inerenti sul forum, ho un'mt 125 2016 e ieri sera mentre tornavo a casa improvvisamente si è spento il cruscotto, fermandomi ho notato che oltre a quello non funzionavano più luci di posizione, frecce, luce targa e luce stop ma funzionavano abbaglianti e anabbaglianti, oggi ho provato a smontare la moto e controllare l'integrità dei fusibili che sono apposto, qualcuno ha mica un'idea di cosa potrebbe essere successo?

Modificato da etorty
Titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non so come è fatto con precisione il cruscotto della 125, quello della 07 è cablato con un connettore multipin posto sul retro.

Se il cruscotto si è spento la prima cosa che controllerei è proprio che il relativo connettore sia ben inserito.

 

Come possa (se risulti disconnesso) influenzare il funzionamento di tutte le luci che hai messo in elenco, non lo riesco ad immaginare.

Se non trovi nulla di palesemente scollegato mi sa che l'unica cosa che puoi fare è recarti alla tua concessionaria... 🤷‍♂️

 

Ti segnalo, ad ogni modo, che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il Prefisso nel titolo della stessa.

Come si usa il forum (TUTORIAL)

 

Usiamo il "prefisso"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-125) Display frecce luce stop non funzionano

Ciao, di scollegato non mi sembra ci sia niente quindi domani la porterò dal meccanico sperando non sia un danno troppo grave.

Mi scuso per non aver inserito il prefisso e grazie per la risposta.

 

Modificato da pisa125
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento, ricontrollati i fusibili per scrupolo, quello relativo alle luci di direzione era bruciato, sostituito con quello di riserva il cruscotto si è acceso ma nel momento in cui ho messo la freccia per capire se funzionasse si è rispento tutto, anche l'altro fusibile si è bruciato, a questo punto mi viene da pensare che ci sia un cortocircuito ma non so dove cercare, idee? 

Modificato da etorty
Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto procurati 3 o 4 altri fusibili dello stesso amperaggio.

Le frecce sono originali o aftermarket?

Se sono aftermarket potrebbero avere un cablaggio apposito che adatta le connessioni originali a quelle aftermarket.

Controlla intanto i 4 collegamenti delle 4 frecce, in qualche caso qualcuno taglia le connessioni originali e mette i connettori aftermarket.

Se è stato fatto un lavoro da un eventuale precedente proprietario, potrebbe anche essere stato fatto non proprio a regola d'arte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...