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(TRACER 9 GT) Qualità e troppi piccoli problemi


giorgiaus8

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Ciao a tutti, 
Salve sono nuovo del forum, scusate se ho sbagliato sezione in cuoi postare.
Ho letto un bel pò nel vostro forum prima di scrivere ed mi ritrovo in molti problemi, difetti e pregi della moto.

Volevo condividere con voi quello che ho riscontrato, scambiare qualche opinione e magari trovare qualche soluzione.


Piccola premessa, per dare un pò di contesto, ho sempre utilizzato le mie moto in estate e inverno dalla media di 15/20 km l'anno, penso che durante l'acquisto ho sottovalutato un bel bò il carattere sportivo della tracer che mi fa staccare un sorriso ad ogni curva e scendere a qualche compromesso durante il lunghi viaggi a massimo carico..
 

  • Quando vuoi spingere è instancabile e motore infinito, ciclistica perfetta nel misto stretto la 2° e la 3° sono sufficienti per divertirsi ed esagerare e il quick shift perfetto. Le vibrazioni ci sono ma sono quelle vibrazioni di potenza che ti aspetti.
  • Quando si va nella in modalità "turistica" la moto strattona e borbotta a velocità costate 70/80 km/h singhiozza (ho letto che può essere il connettore TPS) vibra, vibra troppo, tanto che tra i 4000/5000 giri dallo specchietto sx non riesco a distinguere chi c'è dietro di me, e che in 4 mesi che la utilizzo ho rotto due volte lo stabilizzatore ottico dell'iphone, il quick shift sotto il 3000 e meglio non usarlo, sembra di cambiare senza frizione.
  • In città personalmente la trovo inutilizzabile tra il calore e la frizione corta, mi sembra di essere tornato alla panigale, senza tralasciare il fatto che si spenge quando dal Neutro metto la 1° mentre la moto ha un pò di inezia e si muove 1 volte su 10 si spenge 
  • Qualità del mezzo appena sufficiente, il nastro adesivo sui cavi sotto il cruscotto ha ceduto al caldo Greco, la sella idem, dopo un aver preso un nubifragio in autostrada si è asciugata rimanendo macchiata, la catena rumorosa e il copri catena inutile dopo un lungo viaggio ho scoperto che i detriti alzati dalla catena finivano sulla parte inferiore del porta pacchi e del codino "sabbiandoli", allego una foto. 

 

Qualcuno di voi ha qualche consiglio?.. la prossima settimana devo portare la moto per il tagliando provo di nuovo ad esporre questi problemi, chiedendo anche l'intervento di un ispettore visto ch eil mezzo è nuovo

 

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Modificato da giorgiaus8
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  • giorgiaus8 ha cambiato il titolo in (Tracer 9GT) Qualità e troppi piccoli problemi

ciao Giorgio, quale porta telefono utilizzi? Se posso darti un consiglio Quadlock è il migliore sia a livello di qualità che di stabilità... inoltre è possibile aggiungere un modulo anti vibrazione che è fatto proprio per non causare danni alla fotocamera del telefono (costa di più rispetto agli altri, ma ne ho provati diversi e ti assicuro che questo è un livello superiore)

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Ciao Daucho, 
un porta telefono preso 2/3 anni fà, di quello che stringe il telefono, non ho mai avuto problemi sulle altre moto, stesso telefono stesso porta telefono, sono qui che le vibrazioni sono, diciamo, fine ma costanti,

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Ciao Giorgio, "in teoria" con l'aggiornamento della centralina la moto non dovrebbe spegnersi, sicuro ci vuole un po' per prendere confidenza col ride by wire che non è come il classico vecchio filo ( non so da quanto tempo tu abbia la moto). Il problema del seghettamento o singhiozzo  è comparso dopo l'aggiornamento  e si verifica tra i 2000 e i 3000 giri, ( appena ne avrò il tempo proverò anche io a pulire i contatti del TPS ma se riesco a farlo rientrare in garanzia me lo farò fare al tagliando dei 30K ( me ne mancano solo 4K)) in più proprio per evitare gli spegnimenti, con l'aggiornamento è diminuito il freno motore sotto i 3000 giri ma a questo ci si fa l'abitudine ( in attesa, si spera di un nuovo aggiornamenti).   Per la vibrazione allo specchietto mi sembra strano, non dico che sia come una moto elettrica ma non ho riscontrato questo problema "forse" dovresti controllare i serraggi dei vari bulloni. Sicuramente i miei telefono son sono sofisticati come quelli di oggi ma uso un vecchio iPhone 6 come navigatore su un portatelefono agganciato al traversino GIVI e uno xiaomi su u portatelefono ancorato al manubrio (entrambi oggetti da circa 10€ presi su aliexpress) e non ho avuto problemi alle fotocamere  ma ho letto in giro che chi possiede i nuovi iPhone usa il quadlock con l'antivibrazione.  Mi è capitato varie volte di percorrere sterrati anche accidentati al punto che un paio di volte ho toccato sotto la marmitta ma forse ad una velocità tale da non alzare troppi detriti per "sabbiare" la piastra del bauletto, sicuramente un paracatena più lungo potrebbe aiutare, in alternativa potresti valutare un paracatena tipo questo, che trovi sul sito snoto .de

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premetto scendevo da un Tiger 1050, quindi le vibrazioni e gli strattoni della tracer 9 gt sono "dolci massaggi", vado con ordine:

la mia ha 16.000 Km, e quest'estate è stata a Nordkapp con zavorrina, quindi fidati che è ottima anche per fare turismo ;) le vibrazioni sono minime, giusto un po' sulla pedana sx a giri medi, ma nulla di particolare, lo specchietto di sx è vero sopra i 120/130 vibra (infatti è quello che più facilmente si svita), ma sarà che in autostrada ho l'abitudine di girarmi prima di sorpassare, non mi da fastidio.

alla mia NON ho fatto fare l'aggiornamento centralina, perchè non soffriva del problema spegnimento e non ha nessun tipo di borbottio/strattone a 70-80km/h (neanche in 6a), giusto un po' di on-off in mappa 3, probabilmente visto i difetti che indichi è facile che la tua necessiti dell'aggiornamento (o se l'hai fatto te l'abbia rovinata). Confermo per usare senza troppo rumore il cambio elettronico in salita l'ideale è usarlo sopra i 3.000 giri, ancora meglio 4.000, comunque ti posso assicurare che man mano che accumuli Km il cambio diventa sempre più fluido, o trovi il momento perfetto. 

Il calore c'è su piedi e caviglie non certo in mezzo alle gambe (dovevi provare un CBR F) ma la frizione è un capolavoro, morbidissima e molto modulabile, secondo me va benissimo anche nel traffico (sarà che ero abituato al Tiger che aveva un roba durissima e pesantissima), però io nel quotidiano non la uso mai, quindi mi baso solo su quelle volte che mi capita durante un'uscita.

sulla qualità complessiva, ripeto ero abituato a una moto assemblata da un inglese dopo una serata al pub, quindi trovo la tracer fatta molto bene, in linea con la ricerca della sostanza jap, la moto si è fatta 9.500 Km in 3 settimane in tutti i climi possibili 8-40°, dalla pioggia battente al sole cocente, e non ha mai avuto un sussulto e questo per è la cosa fondamentale, piccoli difetti come le guaine gli accoppiamenti sono piccole cose, la meccanica rumorosa me la faccio andar bene, l'importante che non si rompa; confermo la catena e la ruota posteriore tirano su di tutto, ma quello lo sistemi con qualche accessorio mirato.

Modificato da Lorenzo9GT
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Grazie mille a NG99 ed a Lorenzo9GT per i consigli e le opinioni.
La moto la prossima settimana fa 4 mesi e devo fare il tagliando dei 10k, domani andrò al concessionario per far vedere il problema del portapacchi, che essendo tutto originale, spero che venga cambiato, dopo di che penserò ad una soluzione (para detriti). 
Non so se deve essere aggiornata la centralina in quando al primo tagliando fatto due giorni dopo il ritiro del mezzo a maggio non c'erano richiami per il mio mezzo.

Purtroppo proprio ieri ho provato la tracer 9 non GT di un ragazzo che ho conosciuto durante un uscita, ed l'impressione di entrambi e proprio che il problema sta nella friziona, la mia moto ha la frizione cortissima, tanto che una leggera pressione della leva mentre la moto va a velocità costanti fa staccare la frizione e salire i giri motore, senza avere un mm di gioco...diversamente dalla sua..
Domani vado in yamaha e la faccio provare. poi vi aggiorno.

 

 

Per il discorso qualità io provengo da una Honda presa nuova nel 2016 pagata esattamente la meta di questa e come qualità costruttiva, parlo di plastiche e cablaggi (per ora).. e mi dispiace ma la differenza c'è. 
 

 

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