Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

CONSIGLI SULLA GUIDA DELL'MT-01


freddo

Messaggi raccomandati

Benvenuto, Freddo ( spero si tratti solo del tuo nick ) allora io non la possiedo da molto però qualcosa ti posso consigliare... :-D vediamo io direi che siccome la moto è pesantina di farci attenzione alle manovre da fermo e spostamenti vari... xchè se cade son c.... beh, diciamo come anche x le altre moto ma sembra che questa i pezzi di ricambio costino un tantino di più :twisted: poi direi intanto vai pianino anche perchè 6 in rodaggio e anche perchè ha una forte ripresa spinge subito a bassi e medi, per le curve ecco io qui non sono un asso ma stò prendendo bene la mano , vai piano cerca di sentire la moto ti dico che le gomme di primo equippagiamento fanno schifo sono troppo dure quindi regolati non azzardare troppo poi anche il posteriore stesso della moto è leggero per cui attenzione. Ciaoooo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nel Club.

Per la guida non ti preoccupare. Avrai qualche momento di imbarazzo solo nelle manovre da fermo ma quando la bestia si mette in movimento non avrai più problemi. La ciclistica è veramente OK ed è all'altezza di una moto sportiva. Per quanto riguarda le tue remore circa le scalate, guida come hai sempre guidato: se vieni dal mondo custom certamente non sei abituato ad arrivare in curva con la ruota dietro sollevata da terra alla Valentino, pertanto il freno motore del nostro orco non ti metterà certo in imbarazzo. Se invece fossi uno che viene dalle supersportive carenate, allora ti troveresti male buttando dentro l'ultima marcia in scalata a piega impostata: ti troveresti la moto di traverso alla motard, spettacolare ma con questa moto poco redditizio. I primi chilometri guida tranquillo, poi vedrai che ti verrà tutto da solo, in automatico. Un aneddoto mio personale: ho sempre guidato in modo irruento, ma con l'MT ho dovuto cambiare modo di guidare, anticipando le entrate in curva e guidando rotondo; in pratica privilegiando la "bella guida pulita" rispetto alla guida "cattiva". Il bello è che alla fine vado più forte e mi stanco di meno. Fai altrettanto e vedrai che alla fine scoprirai il vero difetto di questa moto: ti farà male la faccia! E sai perché? Perché ti ritroverai un sorriso stampato sulla bocca dal momento che accendi la moto fino a quando vai a dormire... E alla lunga la cosa è stancante ;-)

 

Per le gomme di serie (Metzeler Z4) Bit ha ragione, lasciano un po' perplessi, soprattutto per l'antipatica tendenza a raddrizzare la moto in curva, niente di preoccupante, ma si sente. Visto che come minimo ti durano 5/6000 km, perché sono della stessa mescola del marmo Botticino, farai in tempo a prenderci la mano e portarle al limite per consumare anche l'ultimo millimetro sui fianchi; così quando le cambierai per un tipo più sportivo, come la moto si merita, apprezzerai di più la differenza.

 

Appena ti arriva, facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

BENVENUTO

Per consigli di guida concordo con quanto hanno detto prima di me.

Aggiungo:

se vieni dal mondo custom non hai grossi problemi a guidare l'MT 01.

Sicuramente noterai subito le sue notevoli doti dinamiche che rendono la guida molto + reattiva e gratificante.

Per sfruttare bene il motore non bisogna tirare le marce allo spasimo ma sfruttare i giri da 2.500 a 4.500.

Anzi, molte volte affrontando una curva secca o tornante, io consiglio di usare una marcia + alta di quello che saremmmo normalmente abituati a fare in modo che uscendo si riesce a distendere bene detta marcia.

Altrimenti, visto il numero limitato di giri a disposizione, ti troveresti a cambiare subito in uscita con conseguente perdita di tempo.

Poi, comunque, è tutta questione del tuo stile di guida e delle strade che si decide di percorrere.

E non aver paura di piegare poichè con gomme a posto, asfalto caldino, si strusciano i piolini delle pedane.

 

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...