Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) DarioTowers


DarioTowers

Messaggi raccomandati

Ciao  a tutti,

Su suggerimento di etorty, dopo essermi presentato nell'apposita sezione, presento anche la mia moto.

A fine 2021 ho cominciato a cercare una SportTracker  con ABS ma senza successo. Dopo circa 4 mesi senza riscontri ho maturato l'idea di acquistare una 2016 con ABS e TCS ( quindi con telaio nero proprio come la sport tracker) e cercare i vari accessori in giro nei vari mercatini per renderla una Sport Tracker a tutti gli effetti ma con un upgrade in termini di controlli elettronici.

Ne ho trovata una a febbraio 2022 con appena 6500 km alla quale ho montato il cupolino in alluminio, le tabelle portanumero, i grip serbatoio, il parafango carbonio e alluminio, il traversino gilles tooling, le pedane maggiorate e la sella piatta bicolore. Ognuno di questi accessori ha richiesto una ricerca non proprio semplice, ma alla fine c'è l'ho fatta.

Dopo qualche mese ho montato il portatarga sportivo originale ( consapevole degli insulti anche con la prolunga) e le frecce led blinker plus. 

Successivamente ho aggiunto le protezioni laterali radiatori in alluminio, i paramotore e le griglie cromate dei convogliatori.

Però mi rimaneva il cruccio dei cerchi bronzo.

Il mese scorso ho trovato casualmente un concessionario toscano che vendeva un cerchio anteriore rimasto come fondo di magazzino ad un prezzo eccezionale.

A quel punto ho smontato i miei cerchi neri, approfittando anche del fatto che dovevo sostituire gli pneumatici, per monetizzare i vecchi cerchi e acquistare il posteriore tinta bronzo.

Lo stesso concessionario ne ha trovato uno disponibile in Francia e una volta arrivato ho provveduto a smontare e riutilizzare dischi freno,  ruote foniche, corona e distanziali da utilizzare sui nuovi cerchi.

E dopo un anno quindi il mio progetto si può ritenere concluso?

Per quanto riguarda la trasformazione in Sport Tracker sì, ma in realtà sono alla continua ricerca di piccoli upgrade.

Ho adocchiato delle leve Gilles Tooling per le quali però ho un dubbio sulla compatibilità.

Vorrei montare le cartucce Andreani Misano Evo e il mono posteriore Ohlins Blackline.

L'unico strappo alla totale originalità della componentistica è stata su degli specchietti end bar che sono riuscito a far calzare sui paramani originali Yamaha.

Proprio ieri ho eseguito per la prima volta il tagliando in autonomia con olio bardhal XTC- C60 10W40, filtro olio yamaha, filtro aria yamaha, pulizia corpi farfallati, sostituzione liquido di e pulizia circuito raffreddamento.

Scusate la lunghezza del post, ma pur cercando di essere sintetico, questo anno è stato pieno di progetti da realizzare.

Ai più sembrerà una follia, ma io ho sempre adorata il modello Sport Tracker e tuttora faccio fatica a staccarle gli occhi di dosso.

In questi giorni vi posterò le foto allo stato attuale.

Modificato da etorty
Titolo modificato secondo le regole del forum
Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-09) DarioTowers
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...