Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-125) Leve Gilles Tooling: compatibilità con altre MT


DarioTowers

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi imbuco nel gruppo MT125 per provare a risolvere un enigma.

Ho una 09 2016 e adoro le leve della Gilles Tooling.

Mi sono imbattuto in una coppia di leve per la MT125 che riportano una differenza nella sigla iniziale del codice ( che se non ricordo male identifica il modello di moto al quale è destinato) mentre la parte centrale della codifica è identica alle leve per la mia 09.

Sapete dirmi se sono compatibili?

Cod. Leva frizione per MT125 5D7-F3912-00

Cod. Leva freno per MT125 5D7-F3922-00

 

Per quelle della 09 il codice iniziale è 1RC anziché 5D7, mentre il resto del codice è identico.

Grazie fin da ora.

 

Dario 

Modificato da etorty
Titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-125) Leve Gilles Tooling: compatibilità con altre MT

Ciao @DarioTowers, ti segnalo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il Prefisso nel titolo della stessa.

Come si usa il forum (TUTORIAL)

 

Usiamo il "prefisso"

 

Inoltre ho spostato la discussione nell'area tecnica appropriata.

 

 

A naso le leve potrebbero essere compatibili, se il venditore da cui le hai viste accetta la restituzione ti consiglio di tentare.

Io le ho sulla mia 07 da inizio 2015 e ne sono assolutamente soddisfatto.

Ho provato a cercare sul sito Gilles per fare una verifica incrociata (09 <-> 125) di codici, ma purtroppo nella sezione della 125 non ce n'è traccia.

E' probabile che sia un articolo che Yamaha ha fatto fare in via esclusiva per la propria rete di vendita, e che Gilles non lo abbia in catalogo causa accordi commerciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A parte che se danno codici diversi un motivo c'è...

Un modo anche per controllare, è vedere siti che mettono la lista di compatibilità, ad esempio:

https://www.hotnrare.com/it/gilles-tooling-leve-regolabili-factor-freno-cGTFXBL-23-B.php?MARCA=YAMAHA&MODELLO=MT-09&ANNO=2015&CATEGORIA_1=GILLES TOOLING (B)&ACCESSORIO=GTFXBL-23-B

 

Ma è comunque superfluo, perché in 30 secondi di ricerca, io vedo grosse differenze a livello strutturale tra i due codici... (lo stesso vale per quelle frizione)

Ho verificato cercando su google e le foto sul sito yamaha sono veritiere quindi linko quelle:

https://www.yamaha-motor.eu/lt/lt/products/accessories/accessories-overview/billet-brake-lever/5d7-f3922-00-00/

https://www.yamaha-motor.eu/lt/lt/products/accessories/accessories-overview/gilles-brake-lever/1rc-f3922-10-00/

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto lumi nel gruppo proprio perché avevo dei forti dubbi.

Io purtroppo in 30 secondi non sono riuscito a cogliere le sicuramente evidenti differenze strutturali.

Credo che il forum sia un luogo dove aiutarsi e aiutare chi ha dei limiti o vuole semplicemente chiedere delle ( magari agli occhi esperti di altri) banali delucidazioni riguardo un argomento sul quale non ha conoscenze.

Di certo non è un luogo dove velatamente o meno sminuire gli utenti.

Grazie per aver dedicato del tempo alla mia domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è sminuire, è cercare di insegnare la metodica per fare paragoni del genere...se poi il tono sembrava aggressivo, non era quello.

Se apri le due foto di fianco che linkato, la forma dello spintore che agisce sulla pompa è molto differente, così come quello che spinge l'interruttore stop, difatti guardando la foto delle due pompe, si vede che la 09 ha il pernetto sporgente classico delle pompe assiali delle moto "normali", quella della mt-125 invece ha una specie di bottoncino, cosa più tipica nelle pompe degli scooter.

s-l500(1).thumb.jpg.d3a0c6b8958ef964b53848d3777572ca.jpgs-l500.thumb.jpg.d76a9e930b77e80d3d1ff3418298b4df.jpg

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...