Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Cambio Forcelle


Giovanni98

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

purtroppo ieri ho fatto un incidente con la mia amata moto; dovendo evitare un furgone che mi stava per buttare a terra sono andato contro una macchina (quindi oltre al danno la beffa, visto che così è pure colpa mia...). In questo incidente si sono piegati gli steli delle forche, e mi ritrovo nella spiacevole situazione di dover cambiare praticamente tutto l'avantreno (steli, piastra inferiore e compagnia bella) oppure lasciare alla Yamaha la mia moto così com'è (per ben €800).

 

Sto provando quindi a trovare una soluzione alternativa, cercando online delle forcelle usate; purtroppo, questa ricerca non sta andando bene, e di forcelle usate non ne ho trovate.

La domanda che voglio porvi quindi è la seguente: per caso siete a conoscenza di qualcuno che ha sostituito le forcelle della 07 con quelle di qualche altra moto, anche non Yamaha? La speranza è che magari per altri modelli si riescano a trovare più facilmente.

A riguardo, ho trovato su questo forum una modifica fatta da qualcuno in America, che ha montato sulla 07 le ohlins di un ducati 1098. Senza nulla togliere a quel lavoro, che sicuramente è stato molto impegnativo, starei cercando qualche soluzione un po' più "studiata" 😅

 

Vi chiedo anche se qualcuno è a conoscenza delle quote dimensionali principali (lunghezza, diametri alle piastre e diametri dei piedini destro e sinistro per l'inserimento del perno), visto che purtroppo online non ho trovato queste informazioni.

 

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi!

Grazie mille a tutti 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, questa sezione è dedicata alla presentazione delle moto di ogni utente.

Per tutte le questioni tecniche ci sono, appunto,  le sezioni tecniche.

Ora sono da cell, schermo piccolo e non mi mette bene fare ricerche. A memoria mi pare che ci siano già discussioni aperte, anche se vecchie.

Dopo vedrò meglio da computer.

Per ora qui chiudo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha chiuso questa discussione

Chiedo scusa ad @etorty per averlo anticipato, sposto la discussione in area appropriata
@Giovanni98 in questa sezione ci sono diverse discussioni su cosa chiedi
Ad esempio

 

Buona lettura ;)

Per le misure che chiedi non so aiutarti, forse ci sono già scritte in qualche post

PS: ti ricordo di mettere il prefisso quando apri una nuova discussione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (MT-07) Cambio Forcelle
  • 1 mese dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...