Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Problema indicatori direzione led


Lucifer

Messaggi raccomandati

Salve, ho appena fatto montare presso officina specializzata gli indicatori di direzione a led sequenziale, con questo relè che ho acquistato su amazon e come indicato dal produttore, pienamenet compatibile con la mia MT-07 del 2017. L'unico problema è che mi sono appena accorto che le frecce funzionano anche a quadro spento con la chiave tirata. Come posso risolvere? Grazie

51lEtw1yxSL._AC_SL1000_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un buon inizio cit. 🤣

Se guardi la cornice chiave (o il famoso manuale), vedrai che come tutte le moto, quando giri in senso antiorario per mettere il bloccasterzo, puoi girare ulteriormente e metti la moto in modalità parking, la chiave si sfila ma rimane attivo il circuito degli indicatori di direzione (su altre moto ed auto rimangono attive anche le luci di posizione, sulla 07 no)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho appena appurato che le frecce senza la chiave, funzionano solo fino ad un tot di tempo. Per esempio, quando sono andato oggi a prenderla, senza chiave le frecce non funzionavano. Quindi in qualche modo le frecce accedono a della carica residua che poi ovviamente si esaurisce dopo un tot di tempo. Può questo comportarmi problemi a livello di impianto elettrico e ad intaccare la carica della batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma non hai risposto alla domanda di Mattia.

 

Il 31/5/2023 at 02:37, Lucifer ha scritto:

funzionano solo fino ad un tot di tempo

A questo punto potresti parcheggiare (magari nei pressi di una discesa, per facilitare una eventuale partenza a spinta), spegnere la moto, togliere la chiave, mettere le frecce e cronometrare. Poi facci sapere. Una eventuale carica residua che rimane in un condensatore non dovrebbe avere una lunga durata.

 

A parte questo, delle frecce conosciamo solo la foto che hai postato.

Marca e modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

La €5 è particolare, a differenza della €4 ed €3, non ha la modalità parking, ma viene specificato che se la moto viene spenta con le luci d'emergenza attive, queste rimangono attive.

Non so se sia una cosa mandatoria per le nuove normative o no.

eur5.thumb.png.30ae3d783b05c1efc48dbd2c605ca48f.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/5/2023 at 17:03, Ivan68 ha scritto:

se metto le frecce di emegenza con l'interuttore su on e poi tolgo la chiave (mettendo su off o su lock) le frecce continuano a lampeggiare...

Interessante questa cosa.

Sulla mia m.y.2014 non so come si comporti facendo le stesse operazioni.

Appena potrò uscire e tenerla un pochino accesa farò la prova alla prima sosta.

 

 

 

Il 31/5/2023 at 17:44, Modelero ha scritto:

Non so se sia una cosa mandatoria per le nuove normative o no.

...potrebbe anche essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/5/2023 at 17:03, Ivan68 ha scritto:


@Lucifer Ma le frecce lampeggiano o rimangono fisse?
Non so se può essere d'aiuto ma sulla mia (2021) se metto le frecce di emegenza con l'interuttore su on e poi tolgo la chiave (mettendo su off o su lock) le frecce continuano a lampeggiare...

se le inserisco lampeggiano normalmente, ma questo solo fino ad un tot di tempo dopo che stacco la chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se ho capito bene, durante il funzionamento normale le frecce funzionano correttamente, quando stacchi la chiave le frecce continuano a lampeggiare per un certo tempo.

In questa fase, hai notato se L'intensità della luce e/o l'itermittenza cambia?
Sarebbe interessante vedere questo effetto in un video.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...