Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10 SP) Strano (o normale?) "click" sterzo.


Elmut76

Messaggi raccomandati

Salve amici del forum, ho una domanda in quanto ho notato la seguente cosa posando la moto in garage:

 

Premesso che è una Sp 2021, attualmente tagliandata e ritagliandata (in altro post vi racconterò perchè ho rifatto il tagliando completo dei 40.000 due volte grazie alle officine yamaha dei tagliandi "leggeri"). Come ultimi lavori, post tagliando sono stati cambiati i cuscinetti ruota anteriore (più per scrupolo) e ricontrollate le varie fesserie. Nulla da dire, la moto è una lama (al di là dell'essere un po' scorbutica ai bassi, ma provenendo da una 09 Sp 2022 me lo aspettavo), va perfetta, dritta a qualsiasi velocità non fa una piega... veniamo al dunque

 

Ho notato da moto spenta che girando lo sterzo da destra a sinistra, in mezzeria sento un "click". Non riesco a capire se è normale o da dove proviene.

 

Sono io che mi faccio le pippe?

 

Qualcuno ha notato la stessa cosa?

 

Grazie 

 

Elmut

 

Modificato da Kevin21
Aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (MT-10) Strano (o normale) "click" sterzo.
  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-10 SP) Strano (o normale?) "click" sterzo.

La tua, essendo SP, ha un ammortizzatore di sterzo?

Non mi ricordo se la SP ce l'ha di serie o no.

Nel caso ci fosse magari prova a svitare un bullone e lo stacchi, così verifichi se per caso è quello.

 

Ti segnalo un paio di cose, visto che il mio collega @Kevin21 ha già fatto le opportune correzioni in due tue discussioni:

Come si usa il forum (TUTORIAL)

Usiamo il "prefisso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/7/2023 at 19:56, Elmut76 ha scritto:

Si, lo ha, infatti pensavo provenisse da lì.

Allora la cosa più semplice è svitare uno dei due bulloni che lo fissano (quello dei due che è più facilmente raggiungibile) e poi provare a fare il movimento del manubrio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermato. Ho messo la moto prima sul cavalletto posteriore, al fine di caricare ancora di più il davanti e mentre giravo lo sterzo lentamente, ho notato che il "click" o tac, come lo vogliamo chiamare, tenendo con l'altra mano l'ammortizzatore di sterzo, proviene da lì. Penso che sia normale. L'importante è che non provenga da altri organi, come canotto o cuscinetti.

 

Grazie

Modificato da Kevin21
Rimossa citazione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...