Tonnino87 Posted October 26, 2023 at 09:38 PM Share Posted October 26, 2023 at 09:38 PM (edited) Buonasera, sono possessore di una fantastica mt03 660 del 2006. Ho sostituito le frecce e ho messo quelle led con annesse resistenze a maggio e finora tutto ok. Da qualche giorno le frecce hanno iniziato a non funzionare nel senso che la destra funziona perfettamente, poi se attivo la freccia sinistra nulla, non va, e di conseguenza non vanno più nè la destra nè le 4 frecce. Poi se faccio il reset o spengo la moto e riaccendo, la destra funziona di nuovo, ma appena cambio siamo punto e a capo. Luce anteriore e posteriore funzionano perfettamente, ho cambiato il relè ma niente , ho controllato i fusibili e ho provato con il tester per vedere se era tutto ok ed effettivamente non sembra ci siano problemi. A qualcuno è successo? Spero in un vostro aiuto🙏 Edited October 27, 2023 at 08:15 AM by etorty Titolo modificato secondo le regole del forum: inserito Prefisso Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted October 27, 2023 at 08:18 AM Share Posted October 27, 2023 at 08:18 AM Ciao @Tonnino87, ti segnalo che è regola del forum mettere il Prefisso quando si apre una nuova discussione. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso" Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheRebel78 Posted October 30, 2023 at 12:26 AM Share Posted October 30, 2023 at 12:26 AM Domanda: che frecce hai montato? Cinesate o roba seria?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jhonnyts82 Posted February 5, 2024 at 10:01 AM Share Posted February 5, 2024 at 10:01 AM (edited) Buongiorno anche io ho una Mt03 660 del 2010 e ho un problema simile ovvero le frecce singolarmente funzionano ma quando metto le 4 frecce fanno un lampeggio e si spengono non funzionando più neanche singolarmente per tornare come prima devo spegnere e riaccendere. Potete aiutarmi? Ps le frecce sono della Barracuda Edited February 5, 2024 at 10:03 AM by Jhonnyts82 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kevin21 Posted February 5, 2024 at 10:37 AM Share Posted February 5, 2024 at 10:37 AM Il relè? Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted February 5, 2024 at 11:50 AM Share Posted February 5, 2024 at 11:50 AM Il relé potrebbe essere un colpevole... Da verificare: • assorbimento di ciascuna freccia • tipo di relé: originale o aftermarket (adatto alle frecce a led?) • eventuale presenza di resistenze (sono quelle giuste?) Poi ne riparliamo, con qualche dato in più nelle mani. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jhonnyts82 Posted February 5, 2024 at 12:51 PM Share Posted February 5, 2024 at 12:51 PM Innanzi tutto grazie per l’interessamento poi le frecce non sono a led sono quelle in foto il relè penso sia proprio per le frecce barracuda perché c’è scritto sopra barracuda ,appena riesco cerco di fare una foto. Cosa mi consigliate di fare? se devo cambiare il relè quale mi consigliate? Considerare che ho cambiato le frecce e gli spinotti di dietro dato che una non funzionava mettendole uguali a quelle che c’erano pensando di risolvere ma niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted February 5, 2024 at 01:15 PM Share Posted February 5, 2024 at 01:15 PM Ok, quindi frecce "normali" a filamento. Ho cercato info sicure sul sito Barracuda ma le Mini Viper a filamento non sono presenti... Trovo su un sito di vendita delle frecce in analisi: "Le FRECCE a LAMPADA BARRACUDA sono UNIVERSALI, OMOLOGATE e compatibili con tutte le moto di mercato. Hanno lampada da 21 watt, quindi sono perfettamente compatibili con con impianto originale da 21 watt. Su moto con impianto da 10 watt, hanno regolare funzionamento di lampeggio, ma con il limite tecnico che la funzione HAZARD o 4 FRECCE si perde, per sopperire tale problema è necessaria l’installazione di un nuovo RELÈ o regolatore di intermittenza da valutare tramite il supporto di un tecnico professionale specializzato." Sul manuale di uso e manutenzione c'è scritto che le frecce originali sono da 10W. Quindi se tu dentro le Barracuda hai lampadine da 21W, e se sono tutte e 4 così, il relè (se è quello originale), probabilmente va in sovraccarico. Se hai lampade da 21W, ti consiglio prima di tutto di sostituirle con equivalenti da 10W. Da quel che dice il manuale l'impianto elettrico di gestione delle frecce è strutturato per gestire 40W (con le 4 frecce accese). Potrebbe funzionare appena sopra il limite con solo due Barracuda con lampada da 21W, ma se le accendi tutte... facilmente non ce la fa. Il 5/2/2024 at 13:51, Jhonnyts82 ha scritto: ho cambiato le frecce e gli spinotti di dietro Non mi è chiaro se tutte e 4 le frecce sono identiche (tutte Barracuda Mini Viper) o se davanti ci sono ancora frecce originali, o eventualmente altre. Ad ogni modo è necessario fare qualche altro controllo e forse sostituire i bulbi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jhonnyts82 Posted February 5, 2024 at 02:13 PM Share Posted February 5, 2024 at 02:13 PM ok grazie sì le frecce sono tutti e quattro uguali farò dei controlli anche se il relè non penso sia quello originale perché sopra c’è scritto barracuda comunque controllerò e vi aggiorno grazie ancora per l’interessamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted February 5, 2024 at 02:32 PM Share Posted February 5, 2024 at 02:32 PM Ok, se il relé è Barracuda, bisogna verificare che sia adatto per la gestione di tutte e quattro quelle lampadine a filamento (84W quando sono accese tutte). I relé aftermarket per frecce a led di solito hanno un range di compatibilità piuttosto ampio (tipo: da 3W a 150W totali). Vedo che il fusibile dell'impianto di segnalazione è da 10A. Facendo due conti risulta che, a motore acceso (13,5 V) con le 4 frecce originali (40W) circolano 2,96A di corrente. Mentre con le 4 frecce da 21W circolano 6,22A. Quindi stiamo sotto al tetto massimo per il quale è previsto che il fusibile salti. Anche se, comunque, con i bulbi da 21W circola il doppio della corrente rispetto ai bulbi originali. Vediamo cosa scopri riguardo al relé. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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