Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 9 GT+) m.y.2023 Collegamento navigatore


AL70

Messaggi raccomandati

Ciao. Avrei bisogno di collegare, in maniera fissa, un navigatore, quindi senza usare la presa USB di serie né quella aggiuntiva data in optional e che ho ma non funziona a dovere.

Dovrebbero esserci e vorrei usare gli attacchi predisposti per i faretti o sapere se esistono prese libere sotto il cruscotto. Qualcuno ha foto o mi può spiegare come recuperare le info dal manuale di officina? Mi sembra di aver capito che iscrivendosi al club sarebbe possibile recuperare la documentazione necessaria dal manuale di officina. 

Info? 

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 9 GT+) m.y.2023 Collegamento navigatore

Di prese libere ce ne sono due sotto al fianchetto di sinistra, una delle quali è quella che hai usato per la presa USB aggiuntiva, l'altra è quella dei faretti.

Devi fare il cablaggio con lo spinotto maschio Sumitomo (facilmente reperibile su Aliexpress), poi hai bisogno anche di un trasformatore 12V -> 5V, perché immagino che il navigatore vada a 5V.

Cioè in sostanza sarebbe come cablare una presa USB sotto al fianchetto, e fargli arrivare il cavo del navigatore.

 

In alternativa, smontando mezzo mondo, puoi attaccarti in parallelo allo spinotto della presa accendisigari sotto al cruscotto (ma anche lì hai 12V e ti serve il trasformatore).

Edit: Scusa ho fatto caso adesso che parli della GT+... non so se abbia ancora la presa 12V o solo la USB di serie... né se abbia il cablaggio dietro al cruscotto.

 

Il navigatore come è alimentato, da un cavetto USB?

 

Lo spinotto è questo

https://it.aliexpress.com/item/10000332673927.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.51.5cc13696OfhYmR&gatewayAdapt=glo2ita

 

Modificato da Antracer
Aggiunto link cablaggio Sumitomo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao e grazie della risposta. 

La GT+ esce di serie con una USB sul cruscotto che serve solo a collegare il telefono alla strumentazione e non carica granché, il navigatore non lo tiene, assorbe 1A e la presa ne può dare solo 0,5A.

Il sistema di navigazione funziona come quello del TMax e dire che fa schifo e fargli un complimento!

Essendo la moto nuova di zecca e quindi in garanzia non voglio avventurarmi in smontaggi casuali, per quello cercavo di capire se sia possibile recuperare il manuale d'officina, anche pagando una iscrizione o le sole pagine che servono, ma non so come funziona ora con i manuali. Sono tutti in linea per le officine e credo che ormai per i comuni consumatori sia pressoché impossibile procurarsi quella documentazione.

Ciao a tutti e buon anno!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @AL70 il manuale c'è, in inglese, è disponibile in Area Soci
Come dice @Antracer (confermo) c'è da cavare mezza moto
Personalmente spenderei qualche decina di euro e farei fare il lavoro in officina, se poi vuoi farti Socio per supportare il Club, vai qui 

 

 

Il 31/12/2023 at 14:21, AL70 ha scritto:

Il sistema di navigazione funziona come quello del TMax e dire che fa schifo e fargli un complimento!

Potresti darci un feedback sul navigatore e motivare le tue affermazioni qui?

 

Grazie e buon 2024 a te

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao ...ho provato rivedere tutti i miei parametri relativi all'app Myride..... i permessi sono tutti attivi solo che dopo mezz'ora sul cruscotto si evidenzia la scritta ceh l'aap Myride risulta sconnessa!!!! seppur il motoride continua funzionare.....ho scritto a Yamaha mi dovevano richiamare ma evidentemente si son persi i contatti !!!!

oggi mi arriva email che dal 2 febbraio c'è un aggiornamento software (la 2.4)  che dovrebbe risuolvere alcune lacune speriamo che risolva, se fosse di loro competenza, il fatto della continua disconnessione (ho un android redmi11 pro+ 5g).

Boh proverò anche questa......nel frattempo come piano B ho ordiunato il supporto porta tom tom cosi almneo non mi perdo :)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/12/2023 at 14:21, AL70 ha scritto:

Ciao e grazie della risposta. 

La GT+ esce di serie con una USB sul cruscotto che serve solo a collegare il telefono alla strumentazione e non carica granché, il navigatore non lo tiene, assorbe 1A e la presa ne può dare solo 0,5A.

Il sistema di navigazione funziona come quello del TMax e dire che fa schifo e fargli un complimento!

Essendo la moto nuova di zecca e quindi in garanzia non voglio avventurarmi in smontaggi casuali, per quello cercavo di capire se sia possibile recuperare il manuale d'officina, anche pagando una iscrizione o le sole pagine che servono, ma non so come funziona ora con i manuali. Sono tutti in linea per le officine e credo che ormai per i comuni consumatori sia pressoché impossibile procurarsi quella documentazione.

Ciao a tutti e buon anno!

 

 

 

scusate ma se si collega direttamnete il Navigatore al sotto chiave dietro la fiancatina sx....il problema della potenza 1A si supera ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prese sotto al fianchetto sono a 12V sotto fusibile da 2A, quindi sì, la corrente non è un problema, ma può esserlo la tensione se il navigatore non va a 12V (come immagino, dato che si dovrebbe attaccare alla USB).

Se fai un cablaggio da 12V a USB, a quel punto dipende dalla corrente di uscita della porta USB che userai. Ti basta cercarne una che fornisca almeno 1A.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...