Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Rumori zona pedane/pignone/catena


GreyWolf

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, buongiorno a tutti! Spero di avviare questa discussione nella sezione corretta, inoltre spulciando tra le varie discussioni presenti non ho trovato qualcosa di similare a questo problema. Comunque, ho acquistato da poco una 09 SP del 2019 (usata con 33500 km) regolarmente tagliandata in Yamaha e tutta originale. Ho notato nei primi 50 km di utilizzo che quando si è in movimento a velocità basse o lasciando scorrere la moto senza dare gas si sente tipo uno "scrocchiare" a livello della pedana sinistra zona pignone, con sensazione di catena lenta o che comunque traballi un bel po'. Il concessionario (ufficiale Yamaha) mi ha comunque consegnato la moto tagliandata e controllata. Volevo chiedere a voi possessori di 09, è normale? Avete avuto anche voi questo problema? E' il mio primo 3 cilindri

 

P.S c'è anche un altro rumore tipo quando lasci la frizione in folle, sembra che il suono si "metallizzi", ma leggendo su internet ho scoperto che ha gli ingranaggi del cambio a denti diritti e che quindi sia normale e c'è anche un sibilo che proviene dal motore, ma quello dovrebbe essere il classico "frullino" del 3 cilindri.  Scusate la domanda stupida ma ho bisogno di capire. Grazie in anticipo a chi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luigi, se non è mai stata effettuata ti consiglio la sostituzione della trasmissione, perchè purtroppo quelle OEM sia della 09 che della 07 hanno sempre lasciato parecchio a desiderare, spesso durando sotto i 20k km.

 

Quanto al suono metallico che senti, sono sì probabilmente i denti dritti del cambio uniti alla frizione antisaltellamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non avevo pensato alla trasmissione e infatti controllando durante la pulizia della catena, quest' ultima ha qualche O-Ring saltato. Non so se il proprietario precedente l' abbia mai sostituita, però in ogni caso provvederò subito a farla cambiare.

Grazie mille Lorenzo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente. Consiglio spassionato, non prendere catene "di media gamma", vai direttamente sulla fascia premium perchè il tre cilindri strappa ed è bello esuberante. Personalmente mi trovo molto bene con la famiglia ZXW della RK, nelle varianti oro e Black Scale (nera con rivetti oro), hanno una finitura ed una resa chilometrica sopra la media.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...