Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(Tracer 9 GT) Pedane passeggero aftermarket


TRACERGT

Messaggi raccomandati

Vorrei sostituire le pedane del passeggero con altre più comode ( con inserti in gomma per capirci). Ne ho trovate di economiche su Amazon, ma non ne conosco la qualità, se sono compatibili e quindi se si chiudono e si fissano come quelle di serie, senza generare vibrazioni o rumori. Se qualcuno sa consigliarmi in merito o postarmi un link vi sarei grato.

🤗

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (Tracer 9 GT) Pedane passeggero aftermarket

ciao le avevo sulla 900gt 2018 e le ho trasportate sull'attuale 9gt+ ....ebbene lo spessore di aggancio era più stretto pertanto ho dovuto limare l'alluminio per poterle installare.....non so dire se  il problema era solo per la 9gt+ o per tutte le 9/9gt.... (anche la staffa porta tomtom che si aggancia allo scorrevolo vetro è da adattare parlo della plus)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato queste https://www.ebay.it/itm/134788810942?itmmeta=01HRSDJJ7BW66JS4BK3G9EMH85&hash=item1f620a08be:g:SY0AAOSwxCZlQMKJ&itmprp=enc%3AAQAIAAAA0MMN3TxyMY4RSsUtSP2TC%2Fn7h1VRTaEQS4FM3Cu5WJKAHcO2DsYiA5x3py5yVo1Xb%2FbGcMAsC6D6naGWf0IjUNdlhkpZiDcIHHsT1uv9mGyTPRQClxgCFOTyX0yIhXmsxuiSsVk0yuNdQLKyhypjtRi8qUxIXXtFoF0SibZbGpZR3%2B9aDY8oG3o7DV4p5WzyyeJOF5do5meKVD%2Fvt6kHNTJt11iH4BEYOC3dD1zn4il8Bu6hMbr42Q%2FuUBV3SMYWZk4UvMJwaThodeD5WrOMmAY%3D|tkp%3ABk9SR-Sjyq3GYw

(c'è scritto per T7, ma anche se trovi quelle indicate per T9/GT sono le stesse)

non sono su misura ma bisogna un po' limarle per farle entrare nell'attacco, e se le si vuole far chiudere bisogna essere un po' certosini nella smerigliatura (io non le chiudo mai andando sempre in 2 quindi il problema non me lo sono posto)...

 

risultato, sono su da 20.000Km, fatti al 90% con passeggero, non si sono rotte, non ho avuto lamentele di vibrazioni, sono più comode delle originali tutto metallo, e costano poche decine di €, (se cerchi su aliexpress o temu, le trovi pure a meno; 150€ come quelle proposte nel post sopra per me è da fuori di testa) e dal vivo per fattezze, metallo e gomma sembrano della stessa famiglia di quelle del guidatore.

 

PS certo che con quel che costa la GT, Yamaha poteva sforzarsi a mettere 2 pedane in gomma di serie, e aggiungo dare come alternativa di serie il cupolino touring che per una moto con vocazione da viaggio, quello di serie è ridicolo.

 

Modificato da Lorenzo9GT
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh probabilmente sei molto alto, a me il parabrezza originale copre molto bene e certo non ne vorrei uno ancora più grande (quello optional Yamana è orrendo). Rumori e turbolenze dipendono anche dal casco comunque.

 

Quanto alle pedane, mia moglie viagga sempre con calzature da moto (più raramente con gli stivali... anzi forse sulla Tracer non è ancora capitato) e non le trova scomode.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/3/2024 at 14:42, Antracer ha scritto:

 

 

sono un diversamente alto (1.75), ma ero abituato al Tiger 1050 che era molto più protettivo anche grazie alla carenatura avvolgente, la tracer con l'originale ha una sezione troppo piccola, lascia molto scoperte le spalle, in più la moto non ha sostanzialmente carenatura anteriore e quindi la quantità d'aria che arriva è tanta, e per avere più protezione in alto, se lo si alza, aumenta l'aria che arriva da sotto (insomma una coperta corta).

Il touring originale lo trovo molto bello, anzi secondo me riempe meglio in frontale della moto (quello originale lo trovo veramente sgraziato, sembra tagliato a caso e buttato lì, non si armonizza con la linea, è quasi più bella senza), è ampio, e quindi al livello basso chiude i vuoti della carena e copre il casco...poi ho anche aggiunto un spolierino per quando fa freddo e voglio evitare l'aria

 

anche la mia compagna usa sempre e solo scarpe da moto, ma è comunque più comodo un appoggio in gomma che uno in metallo, non ho detto che le originali siano scomode, ma la gomma è meglio del duro metallo se ci stai sopra anche 6-7h in una giornata 

Modificato da Lorenzo9GT
Link al commento
Condividi su altri siti

A breve mi arrivano queste in foto, le monto e ti faccio sapere (su tracer 900 ma sono "universali" ho preso le misure e dovrebbero montare)

 

Son cinesi ma le ha scelte e acquistare mia moglie... 

 

Vedremo come vanno

Screenshot_2024-03-12-21-04-50-129_com.android.chrome.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/3/2024 at 21:07, ClauPau ha scritto:

A breve mi arrivano queste in foto, le monto e ti faccio sapere (su tracer 900 ma sono "universali" ho preso le misure e dovrebbero montare)

 

Son cinesi ma le ha scelte e acquistare mia moglie... 

 

Vedremo come vanno

Screenshot_2024-03-12-21-04-50-129_com.android.chrome.jpg

Fammi sapere se sei riuscito a montarle e se si chiudono…. Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@TRACERGT ciao, sono arrivate, le ho montate e sono da provare, purtroppo vanno spessorate e perdi la possibilità del blocco in chiusura, io le ho spessorate con dei gommini e siccome in coppia uso la mpto il 5% del tempo... Le tengo chiuse con le fascette. Il piede di mia moglie sta più indietro ed ora non mi dà fastidio, hanno parecchi gommini, ma le pedane in se e per se ballano un po' più delle originali sicuramente. Metto foto esplicative

 

IMG_20240328_211306.jpg

IMG_20240328_211257.jpg

IMG_20240328_211251.jpg

IMG_20240328_211245.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Son tornato alle originali, per mia moglie si muovono troppo, o facevo un accrocco con dei moncherini per pedane After market o rimettevo OEM, ho scelto la seconda, almeno sino a che non si lamenta nuovamente mia moglie 😂

 

 

IMG_20240405_055020.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...