Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Nuovo arrivato


Ospite lucajudoka

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti gli orchisti.

Sono un motociclista (Luca) tendente all'anzianotto (42) che ha quasi deciso di tornare alle origini.

Mi spiego meglio: agli esordi, dopo i varii cinquantini da cross, passai al Ducati Scrambler, poi alla Honda CX 500, poi una diversion 600, sino a 10 anni fa, quando guidavo tutto orgoglioso, una Triumph Trydent 750 prima versione e poi uno Speed Triple 900 arancio-nera primissima versione (l'unico veramente bello).

Dopo qualche anno mi resi conto che erano troppo pesanti (sopratutto questi ultimi) per i miei gusti (240 a secco) e cominciai a professare la leggerezza.

Ecco che feci una infilata di Ktm (Duke 1), Tènèrè, CRF 450 SM, Beta 350.

Oggi possiedo un XT 600 del 2002, un Duke II del 2003 e un EXC 450(per fare lo scemo nei boschi).

Confesso che il Duke oramai non lo guido più perchè sono invecchiato e tutto quel nervoso non mi stimola più.

Si imballa se non lo tieni su di giri e se fai un ingresso in curva senza scalare sei fritto. Certo, poi fuori dalla curva si intaversa...ma oramai non mi sento più di fare il pistola e così guido tutti i giorni quel cancello fermone dell'XT.

Quando mi gira di giocare prendo il frullino arancio e vado tutto bardato a 10 km orari sulle mulattiere (adrenalina a mille).

Oggi voglio vendere il Duke (qualcuno lo vuole?) e passare a qualcosa che mi faccia passeggiare e che con la terza arrivo sino a Barcellona (tanto il max che faccio oramai è andare in Liguria).

Pensavo quindi all'orco.

Però ho molti dubbi e c'è qualcosa che vorrei chiedervi: Come mai molti orchi hanno dei problemi con l'olio? esiste forse una annata di produzione da cui bisogna stare lontani? forse il 2005 è l'anno sbagliato? ci sono molti orchi del 05 in vendita con pochi km..non è che son delle sole mangia olio? è stato migliorato qualcosa nel corso degli anni e quindi mi conviene puntare ad annate successive?

C'è qualcuno che ne vende uno o che consiglia?

Grazie per tutte le risposte e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Luca.

Innanzitutto mi fa piacere che ti stia interessando all'orco.

Prima di tutti, navigando qua è là sul forum ti accorgerai che definirti tendente all'anzianotto è quantomeno inappropriato... vista l'età media di certi "manicacci" che frequentano 'sto sito.

 

A parte qualche sporadica segnalazione, non ho mai sentito di grossi problemi di cosnumo dell'olio. Io ho una MT del 2006 e non riesco a fargli "bere" neanche una goccia di lubrificante!!! E ti assicuro che la maltratto abbastanza....

 

MI sembra di ricordare un MTista che segnalava il problema sul forum, peraltrio risolto in garanzia da mamma Yamaha.

Per quanto riquarda le novità, le uniche modifiche (colori e pinze freno) sono state introdotte nella versione 2007.

 

Se vuoi un consiglio spassionato, trova un conce con una bella MT 2006 (che magari ha paura che gli rimanga sul groppone) e facci un giro.

Poi ci torni a raccontare tutti i tuoi dubbi........ ;-)

 

Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca, benvenuto.

Cerco di rispondere alla rinfusa ad alcune tue domande.

Anche leggendo sui vari forum stranieri non ho mai letto di problemi con l'olio. A questo proposito una osservazione per tutti: mentre le altre moto usano oli high-tec, per la nostra occorre un olio low-tech. Spiego meglio: un bell'olio minerale 20W40 sarebbe l'ideale, anche perché, oltre alle caratteristiche del motore (bassi giri, grandi "botte" sulle bielle, ecc) c'è da tenere conto della mega-frizione che ci ritroviamo. Comunque l'olio consigliato dalla mamma Yama va benissimo, meglio magari non tentare esperimenti fai-da-te.

 

Se ti piacciono le moto leggere cambia obiettivo: l'orco pesa oltre 250 kili, anche se la ciclistica sana che csi ritrova li fa dimenticare dei 20 km ora in su. Solo nelle manovre da fermo si sentono, complice anche il baricentro altino.

 

In giro si trovano tante belle occasioni con pochissimi kilometri: la bestia o si ama o si odia. Purtroppo alcuni pensavano che con 1700 cc si potessero fare cose da bulli (impennate, bruciasemafori, ecc...) o che si trattasse diuna Buell vitaminizzata, mentre non hanno capito che "andar di coppia" e diverso che "andare di potenza". Anche se le tue belle soddisfazioni te le cavi lo stesso, rispetto a tante Kawayamahondazuki che trovi in giro. Consiglio: provala prima di comprarla ;-)

 

Se hai altri quesiti, chiedi. Comunque ti renderai conto che i nostri orchisti sono tutti fuori di melone per questa moto. Adesso fatti tu la tua opinione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca, benvenuto.

Cerco di rispondere alla rinfusa ad alcune tue domande.

Anche leggendo sui vari forum stranieri non ho mai letto di problemi con l'olio. A questo proposito una osservazione per tutti: mentre le altre moto usano oli high-tec, per la nostra occorre un olio low-tech. Spiego meglio: un bell'olio minerale 20W40 sarebbe l'ideale, anche perché, oltre alle caratteristiche del motore (bassi giri, grandi "botte" sulle bielle, ecc) c'è da tenere conto della mega-frizione che ci ritroviamo. Comunque l'olio consigliato dalla mamma Yama va benissimo, meglio magari non tentare esperimenti fai-da-te.

 

Se ti piacciono le moto leggere cambia obiettivo: l'orco pesa oltre 250 kili, anche se la ciclistica sana che csi ritrova li fa dimenticare dei 20 km ora in su. Solo nelle manovre da fermo si sentono, complice anche il baricentro altino.

 

In giro si trovano tante belle occasioni con pochissimi kilometri: la bestia o si ama o si odia. Purtroppo alcuni pensavano che con 1700 cc si potessero fare cose da bulli (impennate, bruciasemafori, ecc...) o che si trattasse diuna Buell vitaminizzata, mentre non hanno capito che "andar di coppia" e diverso che "andare di potenza". Anche se le tue belle soddisfazioni te le cavi lo stesso, rispetto a tante Kawayamahondazuki che trovi in giro. Consiglio: provala prima di comprarla ;-)

 

Se hai altri quesiti, chiedi. Comunque ti renderai conto che i nostri orchisti sono tutti fuori di melone per questa moto. Adesso fatti tu la tua opinione...

 

Benvenuto Luca! mi sa che con i tui 42 anni da queste parti sei quasi un ragazzino.

Gerri ha ragione al 100% , lascia perdere le chiacchere e provala!

Uno con esperienza di moto come te , dopo 2 curve ha gia' capito : o la lasci , o ti sfili il libretto d'assegni dal taschino.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la calorosa accoglienza.

La moto pesante è l'unica cosa che mi titilla il dubbio, per il resto sono molto determinato.

Non sono affatto uno smanettone e della potenza in velocità non me frega niente, voglio corpo a bassi giri.

Qualcuno direbbe che mi ci vuole una Harley, ma siccome le ho sempre detestate per tecnica e (in)guidabilità, abbandono l'idea ancor prima di iniziarla (anche se forse quel modelo che sembra fatta in collaborazione con la Bialetti...).

Ad ogni modo, temo anche che una volta comprata, da rivendere dopo qualche anno non sia una cosa facile facile (per lo Speed ci misi un anno).

Ma in fin dei conti si vive una volta soltanto e vaffa tutto.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no. è il prototipo che fece yamaha per presentare l'MT. Ma ciò che chiedevo è se, al vostro occhio esperto, appare come tutta roba reperibile in after market..

 

Praticamente non ho mai visto niente di aftermarket che assomigli agli accessori di questa moto...

Link al commento
Condividi su altri siti

...benvenutO fra noi!!! :smt023 :smt006

 

...se vuoi posso chiedere al mio concessionario(di fronte all'ospedale"Sacco")di fartela provare....poi se decidi di comprarla lui ti assicuro che ti farebbe un prezzaccio!!!!!!!....visto che sotto il popo' ho la terza MT acquistata da loro :twisted: .........

 

 

 

....comunque se vuoi coppia a volonta' e non passare mai inosservato...questa e' la tua moto...

 

...prendi una moto e vieni o sabato o domenica AL RADUNINO CHE STIAMO ORGANIZZANDO ..COSI' TI FAI OCCHI E ORECCHIE..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...