Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Beautiful......Dunlop


ANOREBA

Messaggi raccomandati

Non so da che punto iniziare.....

La scorsa settimana mi sono recato dal mio gommista per sostituire le scarpette alla mia Bimba...Dunloo D209 :-D già provate e super collaudate nelle varie stagioni. Giudizio: fiducia 100%

All'uscita dell'officina come faccio di solito,lascio il manubrio al primo rettilineo ai 90km/h e lascio scendere la moto di giri fino ai 60km/h.....la moto inizia a sbachettare con uno scostamento di almeno 3 cm.... :shock: :shock: :shock: :shock:

Torno immediatamente dal gommista ( Enrico mio carissimo amico) e gli faccio presente il fatto.

Rimettiam la moto sul ponte e visto che non aveva più anteriori D209, mi monta una fiammante D211 senza battere ciglio... :smt008 .

Esco di nuovo e lo sbacchettamento persiste....controlliamo e modifichiamo la pressione ( sempre ritestando la moto in strada ) ma lo sbacchettamento non desiste. Daccordo con Lui, vado a casa e decidiamo di provare la moto in un tragitto più lungo per farla assestare. Sabato 04-09 con i miei compagni di merende abbiamo fatto 350km tra le montagne Trentine, abbiamo tirato solo un po.... :-# :-# :-# ma comunque l'anteriore a quel regime continua a vibrare..... :evil:

Ieri sera torno da Enrico e gli riconfermo la brutta impressione....Lui si è dimostrato più deluso e dispiaciuto di me :smt008 moto rimessa sul ponte riflettendo che poteva essere la gomma posteriore che trasmetteva all'anteriore le vibrazioni....gomma nuova di pacca e via per un nuovo test :-D ritorno con lo stesso problema di prima e sgomento a 1.000. :-(

Enrico se ne esce con questa frase : " ORA E' UNA SFIDA PERSONALE TRA LE MIE GOMME E LA TUA MOTO..DEVO VINCERE IO " oggi, per tutto il pomeriggio monterà altr Dunlop D211 in varie sigle e se non avrà riscontri positivi cambieremo con DIABLO SUPERCORSA SP Sc2 o altro. Il tutto senza sborsare nemmeno un Euro.... =D> =D> =D> =D> =D>

Premetto che la Bimba è stata visitata anche in officina per assicurarsi che sterzo dischi e cuscinetti fossero in ordine..!!!

Voi mi direte : ma cambia marca di gomme...... :-D ho un feeelin pazzesco con le Dunlop e voglio continuare ad averlo :smt007 :smt007 :smt007 :smt007 :smt007 Dunlop SS Veneto :cool::cool::cool:

 

P.S. non leggeranno mai questo Forum, ma mi sento in dovere di ringraziare e segnalare la disponibilità e la professionalità di Simone ( il titolare ) e Enrico ( bracio destro ) per come si sono presi a cuore il mio problema... =D> =D> =D> :smt007 :smt007 :smt007 http://www.pivagommeschio.com/dove.html

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: :shock: :shock: Ho il tuo stesso identico, preciso problema con un treno di Metzeller Z8 appena montato :shock: :shock: :shock: . Faccio tesoro della tua esperienza e comincerò, insieme al mio gommista anche lui super disponibile, a cercare dal posteriore anche se avevo già avuto l'impressione che le vibrazioni, molto forti #-o , partissero proprio da lì. Vi farò sapere. ;-)

:smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no [-X anche quando erano completamente finite non si è mai scomposta [-( . Ieri hanno controllato sommariamente le gomme per verificare eventuali difetti macroscopici, rifatto la bilanciatura ed è migliorata, quantomeno ora non sbacchetta quasi più quando chiudi il gas. Le vibrazioni invece, che sono si fastidiose ma non pregiudicano la guida, secondo me sono dovute in gran parte al manubrio Rizoma che ho dovuto montare dopo il botto, molto più leggero rispetto all'originale. Vediamo come và nei prossimi giorni. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi, il manubrio in questo caso non centra nulla..!!!!!

Prima montavo le stesse gomme e la moto era su un binario....è solo una questione di "lotto o partita "

Martedì nuovi test ......vi tengo aggiornati :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma piu' che un probl di gomma magari e' semplicemente un probl di equilibratura....i pesetti sul cerchione x capirci...!!!

 

 

Questa gliela giro a Enrico....il mio gommista :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova le Supercorsa vecchio modello Anorè ;)

 

...e lo sò....troppo costose le nuove SP... :-(

 

Cmq stamattina abbiamo rimontato un D209 al posteriore e il nuovo D211 all'anteriore, risultato : PERFETTE :-D :shock: :-D :shock: :-D :shock:

quindi, nient'altro da aggiungere se non che quelle precedenti facevano parte di un lotto difettoso. :evil:

 

Adesso sì che sento le prolunghe del mio corpo....... \:D/ \:D/ \:D/ :smt007 :smt007 :smt007

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no [-X anche quando erano completamente finite non si è mai scomposta [-( . Ieri hanno controllato sommariamente le gomme per verificare eventuali difetti macroscopici, rifatto la bilanciatura ed è migliorata, quantomeno ora non sbacchetta quasi più quando chiudi il gas. Le vibrazioni invece, che sono si fastidiose ma non pregiudicano la guida, secondo me sono dovute in gran parte al manubrio Rizoma che ho dovuto montare dopo il botto, molto più leggero rispetto all'originale. Vediamo come và nei prossimi giorni. ;-)

 

ciao Luigi ... io con il manubrio rizoma 29/22 con riser da 42 e contrappesi da 40 non ho mai avuto problemi ... va benissimo

ma hai fatto controllare l'avantreno dopo l'urto con la moto dell' Omar !??? ... ti vibra in frenata ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto si ho fatto controllare tutto [-( perchè ho cambiato le molle, intervento già programmato, ed i cuscinetti che probabilmente anche per la botta si erano rotti. Le vibrazioni sono costanti, fastidiose alla lunga ma non pregiudicano la guida #-o . Il problema più grosso è che quando chiudi il gas il manubrio sbacchetta :-? , ora molto meno rispetto all'inizio perchè hanno ribilanciato le gomme. Sono anche ritornato per far controllare se i cuscinetti avessero preso gioco per l'assestamento ma sono perfetti, ho in programma d'accordo con gommista e meccanico un paio di prove [-o< ........chi vivrà vedrà. Grazie per l'interessamento.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...