Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Tuta Pista/strada


1otiv

Messaggi raccomandati

Ciao grandi,

 

mi date una mano, in realtà ho quasi deciso, avrei solo alcune domande.

 

il risultato delle mie ricerche dei scorsi giori è stato:

 

questa :

http://www.canellamoto.it/dainese_lagun ... estiva.htm

trovata grazie al consiglio del grande AD in un post nel forum (ho provato con il tasto cerca da buon frequentatore ma non c'è molto nel nostro forum sulle tute)

hanno la 60, la mia tg. Acquistare una tuta senza provarla credo sia da pazzi, ho il solito problema che, vuoi per la tg, vuoi per chissà quali motivi, dalle mie parti è u n casino trovare articoli mediamente competitivi.

 

oppure questa che consta di più ma è la Pro:

http://cgi.ebay.it/DAINESE-TUTA-in-PELL ... amento_Uoo già installmo_Moto&hash=item5adc2b91c6

 

oppure mi piace molto quello che si dice delle BKS, ho telefonato hai rivenditori italiani trovati qui: http://www.bksclothing.com/it/approved-stockists.asp

a quanto ho capito il sito non è aggiornato perchè un rivenditore (quello di milano) mi ha detto che ormai i modelli silverstone, che a me andrebbe anche bene, o il benicia, non sono modelli 2010 ma 2008, adesso si chiamano in tutt altro modo.

la tg è un problema, arrivano max alla 48 inglese, cioè una 58 eur ma non credo vada bene anche se uno mi ha detto che vestono comode.

Tra l' altro uno di questi rivenditori (quello di Latina) mi ha detto che ha ben 35 motociclisti che girano in pista che usano tutti Frank Thomas (io dei guanti racing della FT non sono male ma neanche il max) che dovrebbe essere la stessa cosa della BKS, per una fusione delle due ditte o altro non so, quindi la scelta:

 

http://www.magazzinirossi.it/moto/index ... dotto=4271

e anche questa non è che trovi molto on line

 

altrimenti il top tipo:

http://www.gimoto.com/

te la fai su misura, ne ho visto una, pelle bovino ma sembra pelle umana e rifiniture da artigiano.Ma quì i tempi credo si allunghino e io non vedo l' ora di usarla.

 

Le mie domande principali sono, dubbio estivo:

quando una tuta si dice estiva lo è perchè traforata, ma di inverno che si fa ? non si usa? Canella per la laguna seca mi ha risposto che si può usare con una maglia tecnoca antivento o addirittura antiacqua, ma basterà per le belle giornate invernali?

Infatti le BKS vuoi anche per il peso che risulta essere maggiore e lo spessore che va addirittura da 1.1 mm a 1.4 mm immaggino siano una fornace in estate ma in inverno più protettive,

Altra domanda: BKS e FT vantano spessore e cuciture triple e multiple su alcuni punti oltre al doppio strato di pelle in altri punti, di dainese invece non si parla di doppie cuciture oltre che la pelle ha uno spessore inferiore mi pare 1.1mm, è l' impressione in rete è che il marchio sia più che altro blasonato per estetica che per sicurezza imho.

ragazzi alla fine che dite? io avrei già deciso per la laguna seca di canella che è una 60 e perdonatemi la vanità è anche bella (spero anche in un po di sconto perchè è un po cara visto che non è la pro e neanche l' ultimo modello) o altrimenti la pro di ebay che vanta anche protezione esterne, però il prezzo sale, siamo al livello di una gimoto su misura.

 

Ho meditato anche su marchi tipo Berik o M-tech ma non trovo le misure e i colori che non vorrei fossero troppo lontani dal nero e oro.

Sono alto 1.94 x 100 kg ma non ho pancia sono di ossatura molto robusta......sposato, pulito, max riservatezza, imprenditore cerca amica/coppie di amiche per condividere fantasiose escursioni motociclistiche/corporali........azz scusate questo è un altro post! :smt036

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
....

Sono alto 1.94 x 100 kg ma non ho pancia sono di ossatura molto robusta......sposato, pulito, max riservatezza, imprenditore cerca amica/coppie di amiche per condividere fantasiose escursioni motociclistiche/corporali........azz scusate questo è un altro post! :smt036

 

:smt082 :smt082 :smt082 :smt002 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038

Link al commento
Condividi su altri siti

se la usi anche in strada io direi assolutamente una divisibile!!!

protegge altrettanto bene di una intera ma la praticità è infinitamente superiore!!!

ovviamente roba buona... io ho una Laguna Seca divisibile, modello 2010, è bellissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti....non si stacca, e' solo che la intera e' più' racing, diciamo fa più' moda, un pelo più sicura lo sara' certamente, e a Monza cadendo a 200 all ora ci sara' sicuramente differenza, ma diciamo che la regola e': la prima tuta l' acquisti intera perche' fa più figo e vuoi il meglio, poi ti rendi conto della comodita' della divisibile per andare per passi di montagna con gli amici e ti prendi una divisibile....diverso il discorso se sei perennemente al mugello dalla mattina alla sera. :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...