Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Chiave rossa


miper

Messaggi raccomandati

  • 2 anni dopo...

Ciao ragazzi. Riapro questo vecchio post sulla chiave rossa.

Premetto che neanche io ce l'ho (ma la gente che compra una moto nuova, perché diamine non la tiene sta benedetta chiave???). Scusate lo sfogo! ;)

Quando ho portato la moto in Yamaha l'anno scorso per fare il tagliando dei 40 mila (primo e ultimo tagliando che mai farò in concessionaria ufficiale) mi hanno detto che senza chiave rossa è addirittura impossibile entrare in centralina per verificare ed eventualmente cancellare gli errori....

Secondo voi è vero?

Inoltre, è possibile avere il contatto di questo meccanico che fabbriche chiavi rosse come fossero mozzarelle? Ho dei parenti a Roma ed eventualmente potrei prendere in considerazione l'idea di commissionare il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao si..in effetti il post è molto vecchio..

Io ho cercato molto in merito alla questione e sono giunto ad una conclusione.

Le copie della chiave nera si possono tranquillamente fare. ..esistono centri apposta (a milano ce ne è più di uno per esempio).

Chiaramente devi andare con la chiave nera ed i documenti della moto.

Anche io non ho la chiave rossa ed ho una sola nera.

La questione duplicato della rossa dell'amico qui sopra...è purtroppo una mezza sola...dico mezza..perché comunque un vantaggio per chi non ha più la rossa e deve vendere la moto in effetti c'è.

Nel senso..chi duplica chiavi sa che vendere una moto senza la rossa svaluta il prezzo e non poco.

Così si sono inventati il sistema di aggirare la cosa.

Ecco che quindi appaiono ste chiavi con la plastica rossa...ma è solo un espediente per ovviare al problema.

La rossa duplicata non potrà mai contenere i codici master per rimemorizzare nella centralina altre nere vergini.

Ogni centralina è associata alla sua chiave rossa e con essa si interfaccia per riprogrammare la centralina con codici casuali che poi copi nelle nere...in sostanza le rosse sono "sposate" ad una sola singola centralina.

Il prezzo più alto pagato dal nostro amico per avere un duplicato rosso sta proprio nel fatto che la chiave è rossa...e solo questo in una eventuale vendita impedisce un deprezzamento della moto.

Ricapitolando. .

Se hai una nera puoi solo duplicarla con il codice fisso in essa contenuto..se poi la duplichi con la plastica nera o rossa...la sua funzione non cambia.

Se hai smarrito la rossa e per un qualsiasi motivo devi riprogrammare le chiavi...hai solo due possibilità.

Cambi i blocchetti con la centralina e la sua chiave rossa con la quale è abbinata ...con il salasso economico che ne consegue...

oppure prendi la centralina, la spedisci a Peppo Russo e fai disabilitare l'immobilizer.

Perderai ovviamente la funzione antifurto ma non avrai più timore di rimanere senza chiavi.

A quel punto qualsiasi duplicato in Ferraccio di qualsiasi ferramenta funzionerà .

Ps. Il duplicato della nera originale lo fanno con tanto di microchip anche se spezzata .

Modificato da ergal
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 9 mesi dopo...

Ciao Ergal, è passato tempo dal tuo post sulla chiave rossa, ma siccome ho proprio questo problema, potresti indicarmi i negozi a Milano, a cui accenni,  che fanno duplicato nero dalla chiave nera, senza bisogno di avere la rossa (che non ho)...ed eventualmente se ricordi il costo....

grazie!

 Amerigo,  se non hai ancora risolto, sappi che io ho comprato la moto di Ergal, quindi una sola chiave nera e niente chiave rossa. Oggi ho duplicato  a Bologna la chiave nera, in un negozio specializzato in vendita chiavi e serrature (penso ci siano un po dappertutto) spesa chiave + cip 85 euro, funziona benissimo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...