Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) valvola exup - calo di potenza


Messaggi raccomandati

Ragazzi un'informazione: Dai 2300 ai 2500, la moto ha un calo di potenza. Il meccanico dice che "ci deve fare" poichè è provocato dalla valvola exup. La mia domanda è: E' possibile che si tratti della exup visto che d'inverno il calo di potenza si senta molto meno? Non sarà forse un problema di alimentazione? :-k

Link al commento
Condividi su altri siti

I meccanici non capiscono un cavolo a merenda.

togli tutto. L'exup esiste solo per le normative antinquinamento. te lo vendono come prodotto per migliorare le prestazioni perchè così è il marketing.

 

Oggi sono incavoloso quanto come il cavolo dei meccanici. :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la valvola è tarata giusta non crea cali di potenza!

 

Il fatto che d'inverno è meno accentuato rispetto all'estate potrebbe essere un problema di caburazione, ci sono dei sensori che in base alla temperatura dell'aria regolano la miscela aria/benzina.

 

Meglio farla controllare bene dalla mamma....

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti, quello che pensavo anch'io...

Se per mamma intendi la concessionaria è proprio la mammina che mia ha detto della valvola :-# :!: ](*,)

Ho capito va'....meglio sentire il parere di qualche altro dottore, magari scegliendo una mamma più amorevole :lol:

 

In questi anni ho capito una cosa (con tutti i mezzi): quando ti dicono "ci deve fa'" il 99% delle volte non c'hanno capito un benemerito .....vabbè grazie x i suggerimenti vi terrò aggiornati! :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante sembri un vecchio motore anteguerra, ha soluzioni tecnologiche attuali.

 

Non sei il primo e non sarai l'ultimo che cambia officina, essendo un mezzo poco diffuso non sanno dove mettere le mani, bisogna trovare quello che ama il suo lavoro e ci mette passione.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Mi hanno contattato dalla concessionaria... dopo avermi informato che non sono più disponibili gli stage 2 perchè usciti fuori produzione :cry: #-o :smt019 ,

sono stato informato con c'erano problemi di allineamento dei corpi farfallati...

 

Spero di riprenderla per il raduno di sabato altrimenti :smt066

 

:smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

....sono stato informato con c'erano problemi di allineamento dei corpi farfallati...

 

:-k strano che si siano disallineati :-k , pensavo che ci fossero degli errori in fase di assembaggio,inteso come tolleranze, ma se hai notato un "calo" di potenza vuol dire che qualcosa è cambiato, se fosse sempre stata così non avresti notato differenza.

 

Auguri, spero te la rendano entro 36ore, pena :smt067 :smt070 :smt067 :smt068 :smt070 :smt068 :smt067

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di riprenderla per il raduno di sabato altrimenti :smt066

:shock: :shock: :shock: ... non scherzare ... :shock: :shock: :shock:

 

Ho appena "parlato" con l'officina :-" :twisted:

venerdì mattina riprendo la cucciolona :smt007 :smt026

 

...e poi dritti a Spoleto :!:

 

:smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...