Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Sincronizzazione corpi farfallati


Messaggi raccomandati

La settimana scorsa ho portato la motorella a fare tagliando da un nuovo meccanico consigliatomi da alcuni amici "bradipi" :smt003 .

Ed infatti prepara moto solo da pista.

Poiche gli avevo detto che secondo me ultimamente il mio burcio vibrava più del solito, costui ha provveduto, tra le altre cose,a sincronizzare i corpi farfallati.

Mi ha riferito che erano solo leggermente sfalsati, ma che con un bicilindrico di tale cubatura ciò crea problemi di tremolii indesiderati.

Risultato: il motore gira come quando ho ritirato la moto nuova dal conce nel 2005!!!!!

Domenica scorsa mi sono fatto un giretto da 400 km attorno al Garda e non ho minimamente sofferto di formicolii alle mani.

Cosa che mi accadeva regolarmente fino all'anno scorso.

Premetto che la mia motorella ha 42.000 km. e che monto le stesse gomme dell'anno passato (ormai da cambiare).

Insomma, quando portavo la moto dai meccanici ufficiali Yam ed esprimevo la mia sensazione delle maggiori vibrazioni nessuno ha mai fatto nulla.

L'ho trovato pure onesto in quanto pensavo dovevo cambiare il filtro dell'aria (quello originale Yam) poichè aveva 22000 km sul groppone.

Me l'ha pulito e mi ha assicurato che altri 6000 km li sopporta tranquillamente.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

si! pure io ci stavo pensando a farli sincronizzare con il vacuometro.............è una cosa che andrebbe fatta spesso e che credo non costi chissà che........ :smt006

ho cercato su ebay...si trova a 70/80 euri....per il bi-tri-quater........cilindri--stasera me lo piglio,usarlo è una cosa facilissima tra l'altro del tipo fai da te..........grazie olly per l'idea!!!!! :smt006

 

mi ricordo che ai tempi del kawa 900 4 cil...ogni volta che taravo la catena,see controllavo la sincronizzazione la trovavo sempre fuori...... :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...