macchinista Posted October 27, 2007 at 07:40 PM Posted October 27, 2007 at 07:40 PM ho in negozio un casco retrovisore vorrei prenderlo voi che casco usate e cosa mi consigliate integrale o modulare http://www.reevu.it
bit Posted October 27, 2007 at 09:12 PM Posted October 27, 2007 at 09:12 PM ciao, beh io per esempio ho un modulare e mi trovo benissimo , è molto comodo da togliere e d'estate lo si può usare anche aperto , cosa che però abassa lo stato di sicurezza dello stesso oltre che della propia testa. Per qunato mi riguarda all' epoca quando lo comprai mi ero informato in merito alla sicurezza fra modulare e integrale ebbene almeno online le varie case costruttrici sostenevano che i modulari usati in modo corretto ( chiusi)si equivalgono agli integrali... :-D d' altro canto a mè l'hanno dato con la moto in omaggio ...... ;-) infine aggiungo che cè un pò di moda di ste modulari.. che sono anche cari... il più delle volte :twisted: cmq sono un pò all'antica ti consiglierei un integrale alla fine e al limite un jet x andare solo al bar ( sempre che tu ci vada) :smt030
macchinista Posted October 28, 2007 at 01:59 PM Author Posted October 28, 2007 at 01:59 PM da me è di moda il momo design ma a me non piace gli amici mi hanno consigliato un modulare sai che faccio , semmai mi prendo il modulare e con 30 euro me lo faccio fare come voglio da uno che fa stampe e insegne dice che ha una macchina che stampa su tutto con inchiostro ad alta temperatura. volevo infatti metterci il logo MT e i colori della moto
carbonhead Posted October 29, 2007 at 07:42 AM Posted October 29, 2007 at 07:42 AM ...90 cv 150nm di coppia da 0 a 100 in 3 secondi....... CASCO INTEGRALE SEMPRE E COMUNQUE ......I SEMIINTEGRALI X ESSERE SICURI COSTANO DAI 350euro [-X
fabiotv Posted October 29, 2007 at 09:01 AM Posted October 29, 2007 at 09:01 AM Io ho 1 modulare e mi trovo benissimo (SCHUBERT C2) in estate poi su una famosa rivista di moto ho visto questi test, e con mia sorpresa il mio come silenziosità è risultato tra i migliori L'unico problema che ora mi da è il microfono che ho montato del tom rider, è troppo corto :cry: ARAI Viper GT integrale..integrale BIEFFE BM5 modulare.....modulare CABERG justissimo GT...modulare DAINESE Airstrem.........integrale GIVI HPS H40.1............integrale MARUSCHIN M400NX....modulare NOLAN N102................modulare SCHUBERT C2.............modulare SHARK RSI.................integrale SHOEI MULTITEC........modulare VEMARVXDEi Dual.......modulare BILANCIA rumore a 90km/h rumore a 120km/h
ibiza99 Posted October 29, 2007 at 09:05 AM Posted October 29, 2007 at 09:05 AM miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii guarda a fabio che relazione pazzesca che sta a faaaaaaaaaaaa....belloooooooooooooooooooooo
Fritz Posted October 31, 2007 at 10:19 AM Posted October 31, 2007 at 10:19 AM Come dice giustamente carbonhead, il casco integrale risulta sempre superiore nei test sulla sicurezza. Purtroppo è sicuramente meno comodo rispetto il modulare. Io ho 2 caschi diversi: uno jet della Nitro (in vetroresina) per l'estate ed uno modulare della AGV Longway (Resina HIR-TH) per l'inverno. Mi rendo però perfettamente conto che non sono al top della sicurezza. Sono purtroppo ahimè troppo amante della sana e libera *cavalcata* nella natura (in estate giro con il jet e senza guanti!) e l'integrale mi *isola* troppo dalle sensazioni che ho trovato nell'orco... :smt026 Secondo me, se hai una guida sportiva veloce conviene sicuramente l'integrale. Diversamente, se come me, ami i tour turistici ad andature *lunghe* e tranquille, potresti tranquillamente indossare un modulare.
gerribs Posted October 31, 2007 at 10:44 AM Posted October 31, 2007 at 10:44 AM A rigore di legge, il modulare indossato aperto è illegale. Inoltre è pericolosissimo: pensate se nel caso malaugurato di incidente, tu voli via con un'ala sopra la testa che ti fa da braccio di leva. Se sbatte da qualche parte il collo si trancia di netto! :shock: :shock: :shock: Tempo fa avevo uno Schubert C1, che ho venduto per la disperazione: sezione frontale di un TIR, rumore e peso + che un integrale. Inoltre io lo portavo sempre chiuso (lo Schubert sembrerebbe essere l'unico che chiuso è omologato come integrale, gli altri equivalgono ai jet) pertanto la manifesta comodità si rivelava utile solo al distributore, quando facevo il pieno col casco aperto (sai che roba...). Morale (la mia...) della favola: viva l'ntegrale! Se in fibra meglio, se in carbonio/kevlar meglio ancora, pesa di meno.
carbonhead Posted October 31, 2007 at 11:00 AM Posted October 31, 2007 at 11:00 AM ...."PREMIER"integrale,in CARBONIO(..cosi' carbonhead di nome e di fatto ;-) )...... ...bellissimo-comodissimo ed incredibilmente leggero.....
gerribs Posted October 31, 2007 at 11:43 AM Posted October 31, 2007 at 11:43 AM Divorzio (Gianfranco) ha un bellissimo integrale Bell in carbonio a vista, non costa molto (poco + di 300 euro, mi sembra mi abbia detto) ed è molto bello. E' pure molto leggero, mi sembra di ricordare 1,250 kili.
macchinista Posted October 31, 2007 at 01:31 PM Author Posted October 31, 2007 at 01:31 PM il 7 novembre sono a milano mi guardo le novita' (se ci sono) e poi decido
ibiza99 Posted October 31, 2007 at 02:16 PM Posted October 31, 2007 at 02:16 PM il modulare è molto comodo per molte funzioni .... ma con il retrovisore è uno spettacolo
macchinista Posted October 31, 2007 at 06:02 PM Author Posted October 31, 2007 at 06:02 PM quello con il retrovisore non e' modulare questo che ho lo abbiamo usato ad una fiera ed ho letto nel sito che e' un ottimo casco e esistono i ricambi dato che ha due piccoli graffietti il mio amico me lo farebbe prendere ad un buon prezzo e poi posso dire che funzione realmente aspetto milano e poi decido
Jak Posted October 31, 2007 at 06:11 PM Posted October 31, 2007 at 06:11 PM quello con il retrovisore non e' modularequesto che ho lo abbiamo usato ad una fiera ed ho letto nel sito che e' un ottimo casco e esistono i ricambi dato che ha due piccoli graffietti il mio amico me lo farebbe prendere ad un buon prezzo e poi posso dire che funzione realmente aspetto milano e poi decido niente male pero' l'idea, cosi' puoi montare dei retrovisori belli esteticamente , anche se non servono un tubo , e ci vedi lo stesso :smt033
Recommended Posts