Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Casco con retrovisore incorporato


macchinista

Messaggi raccomandati

ciao, beh io per esempio ho un modulare e mi trovo benissimo , è molto comodo da togliere e d'estate lo si può usare anche aperto , cosa che però abassa lo stato di sicurezza dello stesso oltre che della propia testa. Per qunato mi riguarda all' epoca quando lo comprai mi ero informato in merito alla sicurezza fra modulare e integrale ebbene almeno online le varie case costruttrici sostenevano che i modulari usati in modo corretto ( chiusi)si equivalgono agli integrali... :-D d' altro canto a mè l'hanno dato con la moto in omaggio ...... ;-) :lol: infine aggiungo che cè un pò di moda di ste modulari.. che sono anche cari... il più delle volte :twisted: cmq sono un pò all'antica ti consiglierei un integrale alla fine e al limite un jet x andare solo al bar ( sempre che tu ci vada) :lol::lol::lol: :smt030

Link al commento
Condividi su altri siti

da me è di moda il momo design

ma a me non piace

gli amici mi hanno consigliato un modulare

sai che faccio , semmai mi prendo il modulare e con 30 euro me lo faccio fare come voglio da uno che fa stampe e insegne

dice che ha una macchina che stampa su tutto con inchiostro ad alta temperatura.

volevo infatti metterci il logo MT e i colori della moto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 1 modulare e mi trovo benissimo (SCHUBERT C2)

in estate poi su una famosa rivista di moto ho visto questi test, e con mia sorpresa il mio come silenziosità è risultato tra i migliori :lol:

L'unico problema che ora mi da è il microfono che ho montato del tom rider, è troppo corto :cry:

 

ARAI Viper GT integrale..integrale

BIEFFE BM5 modulare.....modulare

CABERG justissimo GT...modulare

DAINESE Airstrem.........integrale

GIVI HPS H40.1............integrale

MARUSCHIN M400NX....modulare

NOLAN N102................modulare

SCHUBERT C2.............modulare

SHARK RSI.................integrale

SHOEI MULTITEC........modulare

VEMARVXDEi Dual.......modulare

 

BILANCIA

cascopesosj4.th.jpg

 

rumore a 90km/h

casco90ct5.th.jpg

 

rumore a 120km/h

casco120hm8.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice giustamente carbonhead, il casco integrale risulta sempre superiore nei test sulla sicurezza. Purtroppo è sicuramente meno comodo rispetto il modulare.

 

Io ho 2 caschi diversi: uno jet della Nitro (in vetroresina) per l'estate ed uno modulare della AGV Longway (Resina HIR-TH) per l'inverno.

Mi rendo però perfettamente conto che non sono al top della sicurezza. Sono purtroppo ahimè troppo amante della sana e libera *cavalcata* nella natura (in estate giro con il jet e senza guanti!) e l'integrale mi *isola* troppo dalle sensazioni che ho trovato nell'orco... :smt026

 

Secondo me, se hai una guida sportiva veloce conviene sicuramente l'integrale. Diversamente, se come me, ami i tour turistici ad andature *lunghe* e tranquille, potresti tranquillamente indossare un modulare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A rigore di legge, il modulare indossato aperto è illegale. Inoltre è pericolosissimo: pensate se nel caso malaugurato di incidente, tu voli via con un'ala sopra la testa che ti fa da braccio di leva. Se sbatte da qualche parte il collo si trancia di netto! :shock: :shock: :shock:

 

Tempo fa avevo uno Schubert C1, che ho venduto per la disperazione: sezione frontale di un TIR, rumore e peso + che un integrale. Inoltre io lo portavo sempre chiuso (lo Schubert sembrerebbe essere l'unico che chiuso è omologato come integrale, gli altri equivalgono ai jet) pertanto la manifesta comodità si rivelava utile solo al distributore, quando facevo il pieno col casco aperto (sai che roba...).

 

Morale (la mia...) della favola: viva l'ntegrale! Se in fibra meglio, se in carbonio/kevlar meglio ancora, pesa di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Divorzio (Gianfranco) ha un bellissimo integrale Bell in carbonio a vista, non costa molto (poco + di 300 euro, mi sembra mi abbia detto) ed è molto bello. E' pure molto leggero, mi sembra di ricordare 1,250 kili.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello con il retrovisore non e' modulare

questo che ho lo abbiamo usato ad una fiera ed ho letto nel sito che e' un ottimo casco e esistono i ricambi

dato che ha due piccoli graffietti il mio amico me lo farebbe prendere ad un buon prezzo e poi posso dire che funzione realmente

aspetto milano e poi decido

Link al commento
Condividi su altri siti

quello con il retrovisore non e' modulare

questo che ho lo abbiamo usato ad una fiera ed ho letto nel sito che e' un ottimo casco e esistono i ricambi

dato che ha due piccoli graffietti il mio amico me lo farebbe prendere ad un buon prezzo e poi posso dire che funzione realmente

aspetto milano e poi decido

 

niente male pero' l'idea, cosi' puoi montare dei retrovisori belli esteticamente , anche se non servono un tubo , :cool: e ci vedi lo stesso :smt033

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...