Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Svalutazione Orco (NUOVA a 10.000 euro!)


giustizio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Come qualcuno saprà mi sto guardando in giro per cambiare la mia Monster per un Orco, girando per concessionari e guardando in internet se ne trovano tranquillamente nuove a 11.000, addirittura un conce la svende a 10.000!!!

 

http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=1284331

 

La cosa mi ha messo sul chi va la... xchè si svaluta così tanto?

Chi ha un usato a quanto la deve dare via?

Link al commento
Condividi su altri siti

io passo tanto tempo in concessionaria e vendo moto anchio,

esistono tante cose che chi e' fuori non immagina nemmeno

a volte si puo' svalutare il prezzo di una moto nuova per tante ragioni ma questo non significa che l'usato poi non tenga.

da noi un honda sh 150 usato per esempio costa quasi quanto il nuovo

se vai a roma semmai è svenduto ed è quotato di piu' un beverly.

se la cifra e' buona per te compra.

Link al commento
Condividi su altri siti

I colori del 2007 sono 2: Midnight Black e Silver Sand

http://tinyurl.com/35dm9l

Non è quindi un modello di quest'anno. Dichiarano: nero, blu, grigio che è un colore vecchio, sicuramente c'è l'hanno li da un po.

Al massimo ti fai inviare una foto e verifichi le pinze dei freni (6 pistoncini dal 2007).

Diciamo che il valore è quello; come usato *bello* trovi tranquillamente orchi del 2005 (ben tenuti) attorno ai 8-9 mila Euri.

 

FedeMT-01 aveva segnalato il 27 settembre (post "MODELLO 2007 - Occasioni") che potevi acquistare il VERO modello 2007 a Euri 10'300 euro. Quella si che è un'occasione: colori nuovi con i nuovi accorgimenti 2007. Pensaci bene quindi!

Link al commento
Condividi su altri siti

>Abito a pochi km dalla Svizzera:

>1. a quelle moto devi sicuramente aggiungere sicuramente lo

> sdoganamento (circa il 20%) e immatricolazione italiana

> 2. non sono nuove

 

Non intendevo certo irritare nessuno; ho dato semplicemente un mio parere.

 

Pensavo (ma forse mi sbaglio), che l'IVA si riuscisse a non pagare sull'usato. Tant'è che diversi amici acquistano annualmente vetture e moto in Germania (rigorosamente *usate* - sulla carta) sia per il prezzo che per il risparmio dell'IVA. Il fatto quindi che risultino usate ritenevo fosse un punto a vantaggio..... :oops:

 

Ho appuntanto che il colore indicato è quello vecchio semplicemente perchè propongono il prodotto come *2007*. Lavorando nel marketing sono piuttosto attento questi particolari *stimoli* commerciali...

 

Tra i modelli precedenti e quello di quest'anno ci sono alcune (piccole?)differenze che personalmente avrei valutato....

 

Fa nulla, scusa! [-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mica mi sono irritato! :-D

 

In Germania, che è nella comunità europea, quindi libera circolazione delle merci, il giochino si può fare, purtroppo in Svizzera no. Ti fanno sdoganare anche la roba dell'Ikea... :shock:

Il mio "problema" è che ho un usato da permutare, me lo ritirano bene (e ci mancherebbe), ma mi fanno prezzo pieno dell'Orco...

Link al commento
Condividi su altri siti

> Ma mica mi sono irritato!

 

Dalla forma verbale ho avuto le netta sensazione opposta.

 

> il giochino si può fare, purtroppo in Svizzera no.

 

Questo non lo sapevo. Io ho valutato, tanto per fare un esempio, un'offerta analoga tedesca per gli stessi modelli.

 

> Il mio "problema" è che ho un usato da permutare

 

Questo è un dettaglio che non ci hai indicato. Essenziale mi pare in un acquisto.

 

Nel nostro forum esiste una sezione apposita per la compra-vendita delle MT-01. Potresti inserire la descrizione della tua moto; poco tempo fa c'era gente che ne cercava una ....

 

I forum, come nella dialettica verbale di ogni giorno, hanno delle regole stilistiche che *andrebbero* rispettate. Per esempio, lo scrivere maiuscolo indica alzare la voce, scrivere senza convenevoli (normalissime forme di cortesia) o in modo troppo stringato o spartano possono indicare *irritazione* o disinteresse. Diciamo che anche nei forum discussione esistono canoni stilistici che possono dare il *tono* agli interventi e la *musica* nella discussione.

Andrebbero rispettati semplicemente per evitare *granchi*.

Link al commento
Condividi su altri siti

...come già ti scrissi....se CI fai sapere di preciso di dove sei POSSIAMO aiutarti anche di più......difatti se sei vicino alla lombardia se vuoi ti faccio fare 4 chiacchiere con un paio di miei contatti :roll: .......

 

 

.....basta che me fai sape'..... ;-) :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

> Ma mica mi sono irritato!

 

Dalla forma verbale ho avuto le netta sensazione opposta.

 

> il giochino si può fare, purtroppo in Svizzera no.

 

Questo non lo sapevo. Io ho valutato, tanto per fare un esempio, un'offerta analoga tedesca per gli stessi modelli.

 

> Il mio "problema" è che ho un usato da permutare

 

Questo è un dettaglio che non ci hai indicato. Essenziale mi pare in un acquisto.

 

Nel nostro forum esiste una sezione apposita per la compra-vendita delle MT-01. Potresti inserire la descrizione della tua moto; poco tempo fa c'era gente che ne cercava una ....

 

I forum, come nella dialettica verbale di ogni giorno, hanno delle regole stilistiche che *andrebbero* rispettate. Per esempio, lo scrivere maiuscolo indica alzare la voce, scrivere senza convenevoli (normalissime forme di cortesia) o in modo troppo stringato o spartano possono indicare *irritazione* o disinteresse. Diciamo che anche nei forum discussione esistono canoni stilistici che possono dare il *tono* agli interventi e la *musica* nella discussione.

Andrebbero rispettati semplicemente per evitare *granchi*.

Per il post hai ragione, ma come detto nella presentazione è sempre difficile comunicare nel modo "giusto" via internet

Ho già messo un post giorni fa nella sezione "compro" e pensavo fosse chiara la mia frase "cambiare la mia monster con un orco".

Carbonhead abito in prov di Varese, sguinzaglia pure i tuoi contatti! (grazie!)

Link al commento
Condividi su altri siti

e una cosa logica che se acquisti l'orco nuovo dando la permuta ti venga fatto il prezzo pieno

devi cercare una usata e proprorre il cambio con differenza

io per fare questo ho dovuto:

noleggiare un furgone

dormire fuori

dare la differenza

affrontare spese viaggio + trapassi moto

e ho percosso 2500 km e non avevo mai guidato un ducato maxi.

 

ricorda il risparmio non e' mai un guadagno

Link al commento
Condividi su altri siti

e una cosa logica che se acquisti l'orco nuovo dando la permuta ti venga fatto il prezzo pieno

devi cercare una usata e proprorre il cambio con differenza

io per fare questo ho dovuto:

noleggiare un furgone

dormire fuori

dare la differenza

affrontare spese viaggio + trapassi moto

e ho percosso 2500 km e non avevo mai guidato un ducato maxi.

 

ricorda il risparmio non e' mai un guadagno

 

E' esattamente quello che vorrei fare, meglio se tra privati e meglio ancora a distanza umana... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Abito a pochi km dalla Svizzera:

1. a quelle moto devi sicuramente aggiungere lo sdoganamento (circa il 20%) e immatricolazione italiana

2. non sono nuove

 

Io invece in Svizzera ci abito e ci ho pure comprato l'orco e ti posso dire che come avevo già segnalato al momento dell'apertura del topic uno degli ostacoli era proprio il costo da sostenere per immatricolare la moto in Italia.

Quindi: PUNTO 1 >>>OK

La moto nel mio caso (come in molti altri) era nuova ed il prezzo così stracciato è perchè si tratta di moto d'importazione da un paese extra-CEE, come confermatomi dopo controllo al numero di telaio dallo stesso importatore generale Yamaha per la Svizzera.

Quindi: PUNTO 2 >>> AFFERMAZIONE TROPPO AFFRETTATA ;-)

 

A giorni chiarirò col concessionario il dubbio sulla garanzia visto che la Yamaha Suisse mi ha mandato il famoso richiamo per leveraggio posteriore nonostante la mia moto non sia stata comprata in un concessionario ufficiale, specificando che l'intervento DEVE ESSERE ESEGUITO SENZA SPESA DA PARTE MIA.

Mo' vediamo se devo cambiare concessionario :-D

 

Saluti.

 

Fede

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

beh moto con 500-600 km non sono nuove, saranno sicuramente come nuove, ma:

1. saranno già immatricolate, quindi con qualche mese di garanzia in meno

2. al momento della rivendita non sarò il secondo proprietario (e c'è molta gente, compreso me, che non compra moto con + proprietari)

3. una moto nuova è nuova e mai utilizzata, per quanto serio il concessionario non potrò mai sapere in questi pochi km come sono state utilizzate (avete presente cosa fa certa gente con i mezzi in prova o a noleggio).

4. si trovano nuove in Italia, senza sbattiti di lingua, sdoganamenti, reimmatricolazioni ecc.., mod 2006 a 10.000 euro.

Senza polemica

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...