Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Domandona...???


Matteo_Cresti

Messaggi raccomandati

Innanzitutto vi saluto tutti...buongiorno!!

Spero a breve di avere anche io un orchetto sotto le chiappe... :twisted: :twisted:

Ho chiuso la trattativa con una stage 3 direi ben messa...anche a livello estetico...anche se del tutto non mi convince.

 

Ora la domanda sorge spontanea...

 

Sono iscritto da poco...ma questa moto anche solo vederla mi trasmette moltissimo.

Ho visto moltissime Vs realizzazioni...alcune eccellenti a mio avviso, come ad esempio quella di ADMAJORA.

 

Leggendovi sono rimasto perplesso sulla questione preparazione motore...fose perchè vengo da moto di una categoria completamente diversa.

 

1) Premetto che sono un malato di customizzazione...

 

Non capisco sinceramente chi si appresta a modificare talmente tanto un motore che non è nato per correre. Nel senso...

Io mi sono preso uno stage 3 per motivi prettamente di sound ed estetici, poi ovvio un po di coppia in più e quei 100 cv dichiarati non mi dispiacciono rispetto agli 80 e spiccioli originali, ma questa moto è nata per altro non per correre.

Io ho sempre avuto supersportive...o motard da pista...adesso forse sarò rincoglionito ma ho preso l'orco per godirmi un altro lato della moto.

La personalità, il carattere, le pulsazioni, le sensazioni trasmesse anche a 40 km/h...MAI e poi MAI vorrei mettere in dubbio l'affidabilità del motore per quesi pochi cavalli in più...che comunque non permettono alla moto di destreggiarsi con altre moto molto più leggere e sportive.

 

Io ad esempio sono di una customizzazione diversa, come ad esempio ha fatto ADMAJORA.

Ok lo stage 3, quello ci vorrebbe...perchè comunque è abbastanza affidabile, i pezzi di ricambio si trovano e comunque non stravolge il carattere della moto.

investirei molto più volentieri su ciclistica e su componentistica che alleggerisce la moto che la renda più maneggevole e divertente...e magari più cattiva alla vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ...argomento interessante ma chiaramente molto personale

Io come te possessore dell'Orco sono per una preparazione estetica, comprendo che sapere che il proprio mezzo raggiunga nuove mete dia piacere, anzi un enorme piacere. :-D

Io ora sto valutando diverse cosine che ho visto nel club e fuori, denaro permettendo con l'inverno che sta per arrivare inizierò nel rivedere la presenza dell'Orco... O:) :smt003 Speremus...poi vi farò vedere..... :smt002

ciao a tutti... presenti e assenti ...un lampeggio :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

io ragazzi sono di parte...

nel senso non nascondo che la cavalleria sotto le chapes piace...

 

ma dell'orco mi piace più la presenza...

Sarà anche lo sport che faccio...che mi fa piacere il grosso...ma dell'MT amo la presenza...vederla ferma fa vibrare il cuore...

 

Lo step 3 per me non era fondamentale, magari il 2 si...poi dato che c'ero ho preferito togliermi lo sfizio di prenderla già configurata come volevo.

 

I miei prossimi investimenti saranno sicuro su ciclistica.

 

Forcella/Mono

Pinze brembo monoblocco

Cerchi forgiati

 

Poi credo che mi fermerò...dato che avrebbe praticamente tutto. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rilancio:

 

al posto di investire sulla moto, che sia up grade motore o ciclistica, investire sul manico no???

 

Sai che bello avere una motorona che già di suo costicchia, poi ci metti stage 3 da 5.000 euri , altri 5000 su ciclistica ed altri spiccioli sul lifting, vai in montagna e un tipo tosto in sella ad una 125 full power ti svernicia......

Allora controlli gli specchietti retrovisori e speri che nessun'altro abbia assistito.

 

Lo so già. Molti diranno che quello è un pazzo incosciente e Voi invece siete maturi e responsabili padri di famiglia.

Ma il fegato vi rode eccome e farete di tutto affinchè nessuno venga a conoscienza dell'umiliazione subita.

 

 

.....le mie sono solo riflessioni alternative e controcorrente :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi è proprio a quello che volevo arrivare...: bst ahahaha

 

Io ho avuto 5 moto supersportive...

honda vtr sp1 che ci vado in pista...una special tutta elaborata ciclistica e motore HRC

yamaha r1 carburatori

2 yamaha r6 entrambe carburatori

aprilia rsv 1000 r new

 

poi sxv 550 aprilia

fazer 600 2

monster s4 e s4rs elaborati entrambi

poi ktm lc4

husky 610 smr

cagiva elefant

rs 125 la mia prima moto...

 

quindi di moto ne ho avute abbastanza...le ho provate...ci ho dato dentro con il gas...

Adesso se uno mi passa per strada o in pista (in pista ha più manico / motore la mia è comunque una moto del 2001) me la prendo poco o niente...

In passato facevo il segno della croce prima di partire....e speravo di portare a casa la pelle...

Devo dire che mi è sempre andata bene....adesso sono cambiato...amo le moto..ma ho trovato goduria da altro.

 

Con l'SP vado sempre in pista, ma in strada cerco altro...se mi passa un tipo...e io sono sopra l'MT anche come la mia con lo stage 3, non butto giù la visiera e gli scappo dietro...semplicemente me ne frego e mi godo la mia moto...godo solo a vederla posteggiata di fianco alle stradali...che specialmente quelle di oggi dopo 2 anni son vecchie.

 

spero di averti risposto...almeno questo è quello che penso.

 

Specifico ho appena compiuto 29 anni...ma di amici morti per strada ne ho avuti diversi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Argomento interessante e più volte affrontato

1) viewtopic.php?f=43&t=4050

2) viewtopic.php?f=9&t=2585

3) viewtopic.php?f=2&t=4282

 

Il mio pensiero:

La personalizzazione del proprio mezzo è l'espressione della propria personalità. I ritocchi estetici eseguiti sulle Nostre Special alla fine sono solo questo: rendere unica la moto ed il più possibile lo specchio di come siamo. Per quanto mi riguarda sono strafelice del risultato ottenuto (in effetti l'MT si presta molto) e rifarei ogni modifica :twisted: :!: Anche perchè l'estetica è un discorso soggettivo e dipende solo dal gusto personale.

D'altra parte, le mie competenze tecniche (pressochè nulle) non mi consentono di darti un parere. Alcune modifiche si nascondono dietro motivazioni prestazionali, rivelandosi poi solo ulteriori lifting. Sulle caratteristiche tecniche, sul motore e sulla guidabilità della MT troverai pareri opposti. La mia convinzione è che l'insieme è un perfetto compromesso per guidare più che allegramente o da turista per le strade di tutti i giorni. Nessuno di Noi è un pilota e sa sfruttare la propria moto al 100 %. Quello che riesco ad ottenere dalla mia MT mi basta ed avanza, e credo che se anche non l'avessi violentata per aumentare di 10 CV la sua potenza rispetto all'originale mi divertirei lo stesso ogni volta che raccordo come si deve due o tre curve in montagna.

 

Cedendo alla provocazione del buon Olly :smt075 :smt021 :smt064 :smt079 aggiungo che sul manico si può investire fino ad un certo punto: è più facile cambiare la forcella che far lavorare come si deve quella originale :!: ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

.....cacchio...... scrivo due parole .....diverse....ed allegre (all'inizio ero incerto se scrivere al posto della 125 il Super CALIFFONE a 3 marce) ed uno mi tira fuori i morti e l'altro mi bakketta !!!?????!!!!??? :smt003 :-D

 

 

 

 

Cedendo alla provocazione del buon Olly :smt075 :smt021 :smt064 :smt079 aggiungo che sul manico si può investire fino ad un certo punto: è più facile cambiare la forcella che far lavorare come si deve quella originale :!: ;-)

 

 

Sarà il caldo, ma questa non l'ho capita #-o

Che centra l'investimento sul manico ....punto certo....cambiare forcella .....quella originale .....lavorare???!!!????

 

 

P.S.: pure io condivido al 99,99% il pensiero di colui che và verso cose più grandi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...