Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) delucidazioni vari Stage


Messaggi raccomandati

Ragazzi, mi sono appena presentato, e sto cercando di cogliere alcuni informazioni sul vostro bel sito.

Mi sono letto i vari post, ma non ne ho trovato uno riepilogativo.

 

Potreste gentilmente spiegarmi quali modifiche comportano i vari stage 1 2 e 3?

 

Ho letto casi in cui nello stage 1 gente cambia i terminali e non i collettori, in altri casi solo i terminali. Ma cambiando i terminali si scatalizza?

 

 

Ho molto confusione in merito.

 

Ho letto anche che nella zona sotto la sella esiste una ventola che montando il portatarga deve essere rimossa, ma con gli scarichi originali da problemi.

 

 

chi mi da una mano?

 

In buona sostanza il mio obbiettivo è cmprare la moto, togliere il plasticone della targa e montare degli scarichi after market e stop per ora!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

s cerchi bene nei vari post trovi tutte le informazioni questa è la Bibbia della mt01. Altrimenti a spiegare diventa lunga comunque

 

Stage I solo terminali

 

stage II scarico completo di collettori e centralina senza variazioni anticipi

 

stage III oltre lo scarico sapracitato, kit pistoni, alberi cammes, molle guidavalvole, molla frizione, cornetti aspirazione e centralina con variazioni anticipi ecc ecc

 

ci sarebbe ancora moltissimo da dire ma meglio cercare nei vari post e solo per darti un infarinatura

 

Per la ventola è solo un estrattore di aria in quanto gli scarichi originali sono dentro i loro copri dedicati che se decidi di cambiare silenziatori puoi comunque lasciare. La maggior parte di noi li ha tolti per montare un portatrga più racing e per ragioni estetiche. Molti tedeschi hanno trovato soluzioni alternative per i portatarga mantenendo il ventolone ma sono solo pacchiante, si toglie tutto e peso in più che se ne va, l'unica cosa si lascia il sensore di attacco ventola altrimenti segnala un errore sul tachimetro

 

:smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho capito! Quindi se cambio solo i terminali praticamente rientro nello STage 1 che è quello che mi interessa (per ora :mrgreen: )! Ora tralasciando tutte le altre possibili combinazioni che valuterò solo di seguito, se cambio i terminali tolgo i cannoni paracalori che fanno schifo :mrgreen: e in questo caso scatalizzo?

 

Poi per la ventola se montassi solo il portatarga, succede qualche cosa se non la installo? Rischio di fondere tutto?

 

 

ciao grazie per le delucidazioni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

solo con i terminali togli i catalizzatori originali. Attenzione xhe togliendo i copricannoni devi togliere tutta la protezione del telaietto sottosella perchè fa parte dei copri, in quessto caso però devi provvedere ad adegauta sistemazione del sotto sella coon uno di quei pochi in commercio fatto in carbonio altrimenti rimane il telaietto nudo e crudo e non è un bel lavoro. LA ventola è solo un estrazione dell'aria calda fatta per non scaldare troppo il sottosella ma se togli le protezioni non ha senso di esistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ora mai ci siamo, ho trovato una MT01 con 15.000 km nera tutta originale!!

 

Quindi a conti fatti, la ritiro, non installo il portarga per il problema della ventola e devo installare solo 2 terminali, tipo i Fresco e a quel punto devo installare le coperture per nascondere i telaietti ma dove le trovo? E quanto costano? Ho visto che sul sito yamaha esiste la sella monoposto con i copritelaietti, ma costano uno sproposito tipo 600 €!!! :shock:

Se metto solo i terminali devo rimappare o lascio tutto così?

 

Togliendo gli scarichi originali, tolgo tutto e quindi posso elminare anche la ventola, il che mi permette di installare il porta targa che voglio giusto?

 

 

Ciao grazie per le risposte :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

#-o #-o #-o #-o qui ce un pò di confusione :shock: :shock: :shock:

 

io eviterei i frsco qui nessuno è rimasto contento della fattura e qualità di quel marchio. Se vuoi un prodotto economico e di qualità prova i Roads (ditta sempre piemontese ce chi sostiene che sia il socio di fresco che stanco delle sue caz...e, apre per conto suo una ditta) o altri.

 

La sella monoposto ed il realtivo kit meglio si addice agli akra originali am non significa che non possa adattarsi ad altri scarichi ma bisogna comunque vedere. Il kit monoposto elimina di conseguenza il ventolone ma se vuoi montare il portatarga devi comunque farlo, stai facendo un pò di confusione io ti consiglerei prima di portarti la moto a casa, usarla provarla bene abituarsie poi con calma prestarsi alle varie modifiche del caso.

 

Ci vuole calma e pazienza altrimenti si finisce per fare c....e e lavori approsimativi e senza stile :smt003 :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco appunto. L'Orco si presta tantissimo ad essere customizzato, ma è meglio procedere un po' per volta: intanto portati a casa la moto e goditela così com'è. Poi vedrai, frequentando il forum, che per ogni possibile modifica ci sono molte variabili da considerare. Ti faccio il mio esempio: io ho comprato le prese d'aria in carbonio prima di avere la moto a casa #-o , perchè mi piacevano tantissimo. Ma poi mi sono accorto che, oltre a quelle originali Yamaha, ce ne sono anche altri, ancora più "aggressive" e meglio rifinite. Procedi con calma e il risultato sarà migliore! ;-)

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto prendi la moto a casa e vedrai nell'uso ti verranno idee che ancora non avevi pensato, a priorità che ancora non avevi visto.... :) :-D ...sarà molto divertente creare un vestito nuovo per la tua Mt....ciao :smt006 e buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

bella amici oggi ho visto il portatarga corto yamaha montato con le frecce a led originali sulla mia amatissima..... :oops: :oops: che dire uno spettacolo!!!!

c'ha un posteriore che tò dico affà......e mò tocca hai terminali Akra. :smt007 :smt007

ve piasse un bene ero malato ma mo a conoscervi so diventato malato cronico!!!!!bella amici un abraccio.Mimmo d.d.r. :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

A Marco non istigare che gia ho speso un bel pò......ma siiii ma chi se ne frega......so spesi beneeeee!!!!!!!

ho visto delle foto di alcuni pezzi in carbonio.....che spettacolo!!vedremo un po più avanti....

Ora non so se lasciare gli Akra senza i paracalore :-k :-k

mi sa che devo comprare i paracalore in carbonio....il problema è che non sono più in catalogo...

potete darmi un consiglio?? #-o #-o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...