Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Dilemma Cerchi...chiedo aiuto agli smaliziati del forum


Matteo_Cresti

Messaggi raccomandati

Ho cercato e ricercato...chiesto all'ottimo Rupe in pvt (che ringrazio) ma ci sono delle cose che purtroppo non mi sono ancora chiare.

Ho visto gli annunci degli OZ di Enrico su subito.it, ottimo prezzo ma necessitano di adattamenti ( se non sbaglio adattamento effettuato sa superbiker su moto di quinza)

 

Ora butto giù quello che ho capito....se mi sbaglio vi prego correggetemi.

 

I cerchi della nostra MT dovrebbero essere gli stessi della r1 o della fazer 1000 ( rupe mi ha detto r1 98-01).

Io mi domando le altre r1 più recenti? Le r6 gli fz1?

 

A regola per gli anteriori dovremmo avere pochi sbattimenti, rupe mi ha detto andrebbero cambiati solo i parapolveri( cioè :-k :-k )

 

Per il posteriore ovviamente c'è il lato catena, noi dx loro sx. Oltre a quello Portacorona, disco posteriore, staffa pinza?

 

Io mi domando...se trovassi cerchi per r1 potrei facilmente adattarli alla mia?

L'anteriore, credo di si...il posteriore non basta girare il lato?

 

Girare il lato per il cerchio posteriore è solo pissibile per i cerchi a razze dritte, altrimenti il cerchio girerebbe al contrario giusto?

 

Io cerco un buo acquisto usato, o magnesio o alluminio...di cerchi di r1 ce ne stanno a bizzeffe, se ho la certezza che sono facilmente intercambiabili...con calma valuterò l'acquisto.

 

Nel caso serva realizzare boccole o perni , c'è un mio amico che può darmi una mano.

 

Ogni Vs risposta è gradita.

Link al commento
Condividi su altri siti

i cerchi dell'R1 montano avantreno perfettamente mentre per il posteriore non è un discorso cos' semplice perchè il cerchio va girato, per quanto riguarda la mia dato che presi due anni fa quelli in carbonio per

Per cerchi in alluminio magnesio R1 ecc ecc vale lo stesso discorso ma bisogna realizzare il parastrappi portacorona ed eventualmente supporto disco freno.

 

Ti conviene chiedere info al toif ed amajora che montano alcuni modificati ma se cerchi nella apposita sezione trovi tutte le info che vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio, miki, toif ed admaiora montano pvm, proprio per mt 01.

 

Io avrei trovato due cerchi oz per r1 ad ottimo prezzo.

Quello che non capisco?

 

Se giro i cerchi OZ ( che sono identici a quelli montati da quinza) dovrebbe girare anche il disegno delle razze se non sbaglio??

 

Ma il parastrappi come si fa a farlo ex novo :-k :-k

Io pensavo di prendere cerchi r1 (quindi con parastrappi r1) e installare una corona per r1. Così non dovrei avere problemi.

Il prezzo di quei cerchi è sbalorditivo... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli di Quinza non sono simmetrici ma sono nati x corona a destra ... quindi non vanno girati

quelli dell'r1 ant se sono del modello 98 / 01 vanno bene anche come attacco dei dischi freno " 6 fori " interasse e diametro perno ruota identico all'MT .. il discorso dei parapolvere è x il diametro dei distanziali .. altrimenti delle annate sucessive devi cambiare i dischi " 5 fori "

il posteriore lo devi girare "quindi disegno razze simmetrico" portacorona R1 .. parastrappi sempre R1 montati al contrario "devi tagliare il ponticello che li unisce e montarli separati ... disco posteriore da rifare .. se lasci la staffa originale ti devi far fare un disco con diametro 267 e attacco del cerchio che trovi .. alternativa rifare la staffa x il disco del cerchio che vuoi montare ... il discorso pinza in questo caso è da valutare

Link al commento
Condividi su altri siti

io li avevo cercati gli OZ Aprilia... quelli anodizzati blu!!! credo si possano tranquillamente adattare... l'anteriore sicuro, il post è sempre piu critico x l'allineamento del disco e della corona, nulla è impossibile ovviamente però per es per montare il post. della Ecosse emntre l'allineamento corona è già perfetto, per il disco ho dovuto spostare piu all'esterno la pinza freno!

se il disco fosse piu interno basta spessorare, ma nel nostro caso non volendo toccare il cerchio c'era un unica possibilità, rifare la piastra portapinza montanto la Brembo fissa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...