Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Montaggio filtri K&N


pota68

Messaggi raccomandati

Ciao pazzi, ho montato i filtri K&N procurati dal mitico Soapman RE della baia DOMANDA:

Ho notato che la moto ha perso ( in buona parte ) il freno motore, fantastico, così almeno posso usare i freni.

Stesso effetto anche per le vostre :?: Ma la cosa sorprendente e' come se ci fosse ancora l'air-box nel senso che a livello di utilizzo non ho notato altre differenze. Ebbravo il mio Orco :smt008 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

la moto guadagna uno sputo in allungo ma deve essere "aiutato" in qualche modo... collettori, terminalio, PC3 ...

 

 

freno motore ?... bho non ricordo :D

 

con i cornetti a livello di prestazioni era meglio quando avevo anche i collettori fresco.. ( per via del diametro) gli attuali EXAN sono molto grandi di diametro e credo che in sostanza questo abbia fatto perdere molto "tiro" al motore... in occasione dei giretti "spinti" con Voi altri matti prima il motore lavorava in modo fantastico intorno ai 4000/4500 giri ! ora lo uso decisamente più spesso under 4000...

 

e il bello è che a EXAN avevo passato tutti i diametri... ma loro avevano li a portata solo tubi grossi... e cosi... è andata! :)

 

cmq poco male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soapman le mie impressioni sono quelle che e' sparito quasi del tutto il freno motore, abito in cima ad una collina e quando prendo a scendere ( prima ) mettevo la terza e puntavo il gas, ora con la terza marcia a gas chiuso pelo i freni, ripeto non mi dispiace la cosa, la mia e' solo una curiosità su questo comportamento, rivolta a chi ha fatto questa modifica. Se poi la mia rimane l'unica...... va bene lo stesso, ora devo trovare il tempo e sperare che mi accetti in fretta il mitico PEPPO.

Anche se ( stanco di ripeterlo ) va bene anche così ma la curiosità e' tanta di settare il tutto per bene e vedere le differenze. :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

senz'altro non è legato alla quantità di aria disponibile, all'air-box fanno capo alcuni tubetti, eliminandolo potrebbe esser cambiato qualcosa in termini di pressioni interne, la centralina legge e si adegua.

Da quel che scrivi (prima puntavi il gas mentre ora freni) non hai semplicemente perso freno motore ma bensi questo spinge anche a gas chiuso, da ricordare che in rilascio viene immessa una piccola quantità di benzina, probabilmente ora ne immette più di prima, credo abbia a che fare ancora con l'ISC :-k

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Si diciamo che il tuo come ragionamento non e' errato, ma ripeto, prima la moto a parità di marcia e pendenza '' quasi '' si fermava, ora e' libera di brutto ( tenendo il comando del gas completamente chiuso ) ecco perché ho riportato il diverso comportamento, ma attenzione e' solo una curiosità la mia, visto e considerato che NON ho MAI eliminato un air-box prima d'ora ad una moto, non ho riscontri legati a tale modifica, in un certo senso la sento più libera, come se corresse in mutande e prima in un paio di jeans attillati :smt044 :smt043 :smt082

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ho capito, per questo ho scritto che probabilmente i sensori registrano informazioni che gli fanno mandare quel goccio di benzina in più :smt002 .

 

Ci sta anche che con il caldo abbia tolto i jeans ed indossato degli shorts :smt005

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

amico cmq il tuo lavoretto è venuto bene bene

 

gli adattatori in teflon son belli e ad avere un tornietto sarebbe una vera manna poter creare un bel KIT ad hoc per mt01 !!

 

attualmente siamo solo a livello prototipo :) ok!! ma poco ci vuole per migliorare heheheh

 

i filtri che ti ho procurato sono molto belli e forse pure migliori dei 1920.. ma non li ho mai avuti per le mani e quindi non sapevo avessero quel "labbro" interno che impedisce di inserire l'adattatore oltre un TOT di cm... credo che convenga accorciare di conseguenza la lunghezza per compensare il tutto ... cosa che cmq mi pare di aver capito che tu abbia fatto... giusto ?

 

i cornetti K&N 1920 invece sono liberi da questo vincolo e sono perfetti proprio perchè consentono di essere montati all'altezza che vuoi... basta spingerli più giù e serrare la fascetta...

 

personalmente ho usato la fascetta originale che c'è sui cornetti di gomma dell'airbox per fissare gli adattatori in carbonio al corpo farfallato... ed è stata perfetta... gallery2.php?g2_itemId=5358

 

posta una bella foto dai appena finisci che vediamo il risultato....

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto te lo postata in fase di montaggio, ne faro' altre e te le mando, come detto io preferisco quelli appunto che ti ho fatto procurare e il fatto di avere il " labbro " lo preferisco perché alla fine ne determina un montaggio/centraggio perfetto e la zona dove viene abbracciato dalla fascetta in metallo e' di ben 2 cm, l'unica cosa che essendo più grossi e credo di non poco rispetto hai vostri, ci stai al pelo, aggiungo per fortuna che hai deciso di scegliere quelli inclinati di 5 gradi, ( ricordi che tra le nostre e-mail ti avevo segnalato questi o quelli identici ma dritti ) così ruotandoli sui cornetti riesci a gestire meglio la loro altezza/grandezza, io sono MOLTO soddisfatto del risultato, alla fine i due cornetti mi sono costati € 40,00 perche ricavati da una barra di teflon che viene usato per applicazioni particolari, fin troppo per l'uso che stanno svolgendo, ma avrai capito che preferisco sempre stare sopra la linea della qualità.

Tutto sommato la tua idea non e' sbagliata sul discorso kit, perché e' veramente elementare l'eliminare la '' cassa '' e' vero che nel kit andrebbero incluse anche le varie tubature per il devio sfiati vapori olio, ma anche qui con due foto e' comprensibile e facilmente realizzabile, DAI mettiamoci in società ( KIT PotaSoap for MT-01 ) :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...