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(MT-01) camme stage 3


rem9

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Sabato scorso , sono stato ospite in quel di vaprio .........a casa del buon zep e della sua meravigliosa moglie , radiosa e amante delle 2 ruote ( si potrebbe quasi dire che l'mt-01 l'ha comprata lei , già di per sè mi farebbe cambiar idea sul matrimonio ) e colgo qui l'occasione x salutarli :smt006 . Veniamo al dunque , dopo aver ritirato l'acquisto mi son fermato ad ammirare il suo stage 3 , perfetto in ognidove , proprio un lavoro di cesello..............e fatte le varie chiacchiere del caso decidiamo di andarci a bere un caffè , scambiandoci almeno x un breve tratto le moto , la mia curiosità in codesta ghiotta occasione era si provare uno stage 3 standard , ma più precisamente le camme montate sullo stage 3 o meglio la loro erogazione , che prevedevo piuttosto appuntita rispetto alle stock . Visto che appena fuori casa sua v'è un retilineo almen lungo 2 km +-poco frequentato ," occasione ideale ", beh devo dire che rispetto "alle mie stock " , la cosa m'ha lasciato perplesso , nel senso che nn dava nulla in + e qualcosina in meno , o meglio dalla seconda 2000 rpm in su identiche o quasi , visto che i miei giri son maggiori , da 0 in prima con un rateo maggiore x le stock stiam parlando di sfumature o di lana caprina se volete , questo x arrivare a dire cosa : che il miracolo nn è li dentro , opinione personale sia chiaro , v'è poi da capire ( e qui x la gioia di omar :lol: )quanto il giro dal peppo , abbia la sua importanza e nn solo ................Salutoni............

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\:D/ \:D/ \:D/ \:D/

 

Il lavoro del buon Peppo, ai fini esclusivamente "prestazionali", è in assoluto il più redditizio, se poi ci metti che è costato "relativamente poco", rispetto ad altro.

 

Secondo me, anche su di una MT-01 completamente originale sarebbe la prima cosa, poi se si vuole affinare si fa tutto il resto, filtro, terminali, collettori, NOS :twisted:

 

 

@Rem: grazie di avermi nei tuoi pensieri :cool:

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Sembra che la moto sia stata provata da Dante Alighieri .... parla come un poeta .... :mrgreen:

Sperando che di rima non é stata provata, e di acceleratore accarezzata ...che dire se uno stage3 non te garbato per un presunto pensiero passato........hahhaahahahahhahahahahaha :lol::lol:

Apparte gli scherzi .... che lo stage3 sia presso che uguale mi sa strano.... una cosa va detta che non lo si guida come una moto normale oltretutto se lo si accelerà da sotto coppia non ti aspettare miracoli....

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X rispondere a fusa63 , credo basti rileggere le prime 4 righe :-" . Ibiza99 , invece mi delude un pochino , mai mi sarei aspettato che un uomo della trinacria avesse tanta avversione x la poesia o la rima , quel Dante " citato "dove nel : De vulgari eloquentia, ricorda il volgare siciliano come uno tra i più illustri volgari italiani del suo periodo , e poi scusa , ci giri con un opera d'arte accompagnata da un coro baritonale , più lirica di cosi ! Perdonatemi le licenze............. :-D :-D . Apparte gli scherzi..........mai asserito che uno stage 3 nn mi garbi e qui saremmo fuori tema x una ulteriore analisi e nn è nemmeno una sensazione soggettiva , ma un dato oggettivo , visto che le due moto eran appaiate nella prova dinamica ............

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MI VIENE DA DIRE CHE NON FOSSE UNO STAGE3 a volte ti prendono dei soldi e magari non hanno montato i pistoni dello stage che ne aumentano la compressione, ma limitati alla centralina e all'albero a cam di più facile montaggio, MAMMMAMAMAAMAM Mi semnra davvero strano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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I risultati che dici mi sanno di strano .... io con le comparazioni le differenze ci stanno fra le due moto .... poi ripeto si guidano in modo diverso ....la versione normale rende al basso lo stage3 all'alto pertanto le guidi in modo diverso.... ;-)

Poi ripeto 22 cavalli alla ruota e 2 kg/m in piú li senti ed anche di molto.....

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secondo me qui si parte da un assunto erroneo , nn mi sarebbe mai venuto in mente ( e sarebbe stato improponibile )di paragonare delle camme stock con quelle dello stage 3 , con un punto e rotti di compressione in - , è evidente che il paragone vien fatto su basi identiche + - . X quanto riguarda i 22 cv in + dello stage 3 anche se qui mi sembra un fuoritema , credo che oggi nn sian + tali , acciò son + coloro che montan scarichi centraline filtri e quanto altro quindi , certo i num son quelli ma son ormai destinati addivenir anacronistici.................................... :)

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Fuoritema ???? Scusa hai iniziato dicendo che avete fatto una prova tra moto stock e stage3....poi mi dici che il mio discorso é fuoritema ..... poi dici che le moto erano piú o meno uguali ..... scusami ma non capisco nulla di cio che vuoi dire ....

Ma ste moto sono o no uguali ? Se sono diverse cosa hanno montato ?

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scusa , ma dove hai letto che si stesse facendo una prova tra moto stock ? Semmai camme stock contro camme stage 3 che è il tema della discussione . Il fuoritema era in riferimento " cv compressione e altro" visto che si stava parlando cmq di camme stage 3 e conseguentemente di erogazione ...................... :oops:

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](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ma ma e poi ma non ci si capisce. Comunque metetevi dietro la moto di Rupe e poi ne parliamo. Non metto in mezzo la mia perchè non fa testo in questo discorso.

 

Ma cosa dici Miky?tutti sanno che la moto del Rupe è praticamente originale :lol:!

a proposito è un pò che non si fà vivo :-k

:smt006

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