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(MT-01) camme stage 3


rem9

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Me venuta l'illuminazione . :idea: ..scusa REM

Ma avete provato due moto di cui una normale e l'altra che montava solamente gli alberi a camme dello stage3 :shock: ....... ????

E che risultati si dovevano avere ?????? Gli alberi a camme da soli non fanno tutta sta differenza perchè la variazione dell'apertura delle valvole é in funzione di tutto il contesto ....

Ma poi che vuol dire stage3 standard ???? Ne esiste solo un tipo con caratteristiche ben precise..... mica mutilato

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Scusate, cerco di dipanare l'incomprensione.

La moto di rem monta terminali stage1 (mi pare db tedeschi), collettori fresco e centralina mappata da Peppo Russo, l'altra è stage3.

Afferma di non aver notato la differenza di erogazione tipica delle cammes con profilo più sportivo.

:smt006

 

 

p.s. @ fusa, riguardo la moto del rupe, non dimenticare le valvole a 90gradi :-D

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Bė così forse e un po' più chiaro se peppo ha spostato il,limitatore oltre quello dello stage3 e probabile che vada anche di più sul lungo la differenza se non si aumentano i giri tra lo stage3 dir si voglia e una altra moto e solo nella rapidità con cui arriva a pieno regime. Per farla andare più veloce bisogna per forza aumentare i giri perché se la rapportatura e quella puoi avere anche il NOS ma non cambia nulla.

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Quando si hanno motori diversi , cambiano i giri in cui il motore entra in coppia .....

Se si accelerà nel range sotto la soglia della coppia la moto accellerà lentamente ma se la si porta sopra o dove inizia la coppia il motore sale di giri a missile.... pertanto dato che lo stage3 é configurato per funzionare all'alto, se lo si accellera nello stesso modo e nello stesso numero di giri del modello standard , non si vedono grosse differenze .....

Tanto per dare un esempio piú pratico : se prendiamo due motori uno diesel ed un benzina , dato che hanno valori di coppia impostati su range diversi , risulta ovvio che i motori benzina lavorando solo all'alto non renderanno mai al basso...pertanto vanno guidati in modo diverso ....

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Quando si hanno motori diversi , cambiano i giri in cui il motore entra in coppia .....

Se si accelerà nel range sotto la soglia della coppia la moto accellerà lentamente ma se la si porta sopra o dove inizia la coppia il motore sale di giri a missile.... pertanto dato che lo stage3 é configurato per funzionare all'alto, se lo si accellera nello stesso modo e nello stesso numero di giri del modello standard , non si vedono grosse differenze .....

Tanto per dare un esempio piú pratico : se prendiamo due motori uno diesel ed un benzina , dato che

hanno valori di coppia impostati su range diversi , risulta ovvio che i motori benzina lavorando solo all'alto non renderanno mai al basso...pertanto vanno guidati in modo diverso ....

 

Se ai diesel gli togli la turbina non rendono neanche in basso :mrgreen:

:smt006

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