Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) cosa controllare in una moto usata?


clausonbike

Messaggi raccomandati

Ciao Claudio, ti consiglio di provare ad usare la funzione "Cerca" in alto a dx: ti si apriranno orizzonti infiniti di conoscenza sulla nostra motorella :!: :mrgreen:

:smt024 --> http://www.mt-01.eu/index.php?/topic/4473-mi-date-un-consiglio/

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao !!!

 

 

diciamo che dipende da chi te l'ha venduta !

 

 

un privato ?... togli filtro aria e tagli un occhiata.... è un modo veloce e molto semplice per capire dove e come ha lavorato ed è stata tenuta la moto

 

 

ovviamente potrebbe essere stato sotituito da poco ma....... se cosi non fosse puoi a grandi linee capire come procedere...

 

 

sporco e pieno di ....mmm..... ? allora fai al volo anche un bel cambio olio e filtro... (completo con svuotamento del carter da sotto !) perchè se uno non ci teneva a cambiare un filtro dell'aria per cui servono 10 minuti di lavoro figuriamoci un tagliando olio e filtri....

 

se lo vedi un buone condizioni allora puoi sperare in una moto usata umanamente (il che è tutto dire ok...) togli l'astina del serbatoio dell'olio e guarda di che colore è ... NERO petrolio ? o ancora chiaro ?.... che si scurisca è normale ma se sembra palta allora anche qui sotituire tutto che è meglio....

 

non usare olio costoso... meglio un cambio in più che un olio costoso sotituito dopo molti km

 

per tagliar corto... se la moto è bella e pulita è già una buona partenza... se è concia occhio !

 

personalmente quando per la prima volta mi trovai in giro a cercare una MT01 mi recai da Valli di Renate, ne avevano una al piano superiore (allora chiedevano per un'usato 10.000 euro) era concia, sporca, catena arrugginita, insomma faceva paura.... naturalmente la lasciai li a marcire... fuggendo dal concessionario a gambe levate... perchè immaginavo cosa avesse dentro quel motore visto come era messo esternamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-01) cosa controllare in una moto usata?
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...