Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) manopole rizoma


ross babi frenk

Messaggi raccomandati

ora che vedo la foto scopro anch'io un particolare che non avevo notato.

Le mie infatti sono liscie, pero' in compenso non si sono ancora scollate, ma voi quanti km ci avete fatto?

io circa 2/ 3000 .

Comunque non credo che sia una questione di temperatura , io tra l'altro ci vado spesso in moto col freddo, forse un collante sbagliato....boh.

 

Io aggiungerei anche che esteticamente sono molto accattivanti , ma il grip e' pessimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Le gommine delle manopole Rizoma ci sono in due versioni: una a "rettangolini" e una "diamantata" (puntinata). A occhio potrei dire che la prima è di vecchio disegno, mentre la seconda sembrerebbe quella più recente. Io ho la prima versione e dopo 5.ooo km in effetti si sta consumando. Le cambierò quanto prima perché son moooolto pignolo ;-)

 

p.s.: sono talmente pignolo che quando le gomme si consumano cambio moto... :^o

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo fatto circa 27.000 km ... :-D .. quando mi si è scollata la manopola, al suo interno, c'erano delle leggere tracce di colla nulla di più ..la temperatura gioca un ruolo importante nei materiali collanti se si sbaglia si rischia quello che ho passato io ..l'alluminio rispetto alla plastica si dilata o restringe in modo diverso pertanto i due materiali se sono uniti da un collante poco elastico si rischia lo scollaggio ..bè ma alla fine ne metti un pò tu e tutto si sistema.... la seccatura invece la da, la parte in gomma ...dopo un lungo traggitto mi ritrovo le mani del colore della gomma :evil: :evil: sopratutto in estate quando le mani sudano un po......huff.......huff...... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Visto che fai caso a questi particolari ti aggiungo che:

1) le manopole Rizoma hanno una finitura più lucida, infatti Jak ha quelle e te lo può confermare. Mentre le Yam sono più opache.

2) definire più rifinite le Yam è questione di gusti, a me piacciono di più le Rizoma.

3) acquistando le Rizoma originali si spende di meno e si possono montare dei contrappesi molto più belli e ci sono anche colori diversi (a me piace il biconico).

4) le gommine Yam sono a rettangoli, quelle Rizoma sono a "diamante" ossia puntinate. A me piacciono di più le Rizoma.

5) le gommine Rizoma le ho prese come ricambio a 7 euro (infatti queste ho montato, al posto delle Yam a rettangoli consumate, e mi garbano di più).

 

Aggiungo che quando ho tolto le vecchie gommine non ho trovato particolari problemi. Per montare le nuove (Rizoma) le ho solo bagnate all'interno con un po' d'acqua per farle scivolare e pian pianino le ho infilate fino in fondo. Il trucco dell'acqua l'ho imparato quando ancora taroccavo la bicicletta con le rotelline dietro (la lia era azzurra, per la cronaca...). Il giorno dopo ho provato la moto e non scivolano per niente, mentre le altre tendevano a arrotolarsi; secondo me è differente anche la mescola.

Morale della favola: non comprate le Yamaha/Rizoma, ma compratevi direttamente le Rizoma, sono più belle (a mio modesto parere), costano meno, hanno meno problemi e si possono avere in vari colori (anche rosse, capito Carbon?).

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi avete visto le nuove manopole della rizoma (stupende di piu) ma caruccie, belli i tappi vaschetta olio fren. friz. :smt006

Per completare il tuo messaggio (imparerai mai a mettere link o foto?) aggiungo questo link: http://www.carpimoto.it/content/prod/l_ ... colore.htm

Le ha montate nere Brontolo e devo dire che fanno una bella scena. Certo, il prezzo non è propriamente popolare, ma alle belle femmine (e la moto è femmina) i regali non si lesinano... Del resto Rizoma stessa scrive: Il prezzo fuori dalla mischia le rendono un prodotto decisamente esclusivo, riservato a pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...