Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Nuovo pneumatico Battlax Sport Touring T30


mimmo D.D.R.

Messaggi raccomandati

Bridgestone ha lanciato sul mercato il nuovo pneumatico moto Battlax Sport Touring T30, ultimo nato della famiglia Battlax ispirato dalla tecnologia dei pneumatici per MotoGP. Il produttore giapponese ha sviluppato il nuovo T30 per offrire ai motociclisti il vero piacere della guida touring attraverso una migliore maneggevolezza e una maggiore aderenza su fondo asciutto rispetto al suo predecessore, il pneumatico BT023. Per raggiungere questo risultato, Bridgestone ha rinnovato la mescola, la struttura e il disegno del battistrada del T30, ottenendo una maggiore rigidità e aderenza nell’area di contatto.

Il T30 è il primo pneumatico Battlax del segmento touring a riportare il simbolo “T”, a seguito della scelta di Bridgestone di voler adottare i simboli T per “Touring”, S per “Sport” e R per “Racing” al fine di posizionare in modo chiaro i pneumatici della vasta gamma Battlax.

 

“Il nuovo Battlax T30 aiuta i motociclisti a ritrovare il vero piacere del touring: offre una guida dinamica e reattiva, permette di mantenere la traiettoria desiderata e offre un’ottima sensazione di contatto con il manto stradale”, spiega Vincent Van Houtte, Senior Manager Motorcycle Tyre Products di Bridgestone Europe.

 

Bridgestone ha progettato la nuova mescola del T30 misurando l’intervallo di temperature in cui il pneumatico andrà ad operare e ha sviluppato successivamente la mescola ottimale per questo intervallo. La struttura del pneumatico è stata inoltre migliorata con la tecnica di simulazione FE (Finite Elements) di proprietà Bridgestone.

Questo procedimento ha portato allo sviluppo dei polimeri RC, una mescola che nasce dall’innovativa tecnologia NanoPro-Tech di Bridgestone. La nuova tecnologia rivoluzionaria offre maggiore aderenza e ottimizza le prestazioni del pneumatico.

Bridgestone ha progettato il battistrada anteriore con gli incavi a forma T-cross, dritti nell’area centrale e inclinati verso la spalla, per offrire una guida pronta e veloce. Il battistrada posteriore invece unisce la spalla slick agli incavi “swirled-shaped” che garantiscono un migliore contatto in tutti gli angoli di piega.

 

Test interni condotti da Bridgestone hanno mostrato che, rispetto al precedente Battlax BT023, il nuovo pneumatico T30 possiede una migliore manovrabilità e un più facile controllo, ed è così in grado di offrire ai motociclisti il vero piacere della guida della loro moto touring. Anche l’aderenza, la tenuta di strada e la guida su fondo asciutto hanno inoltre mostrato miglioramenti, senza compromettere le prestazioni su fondo bagnato.

 

La gamma Battlax è premium brand Bridgestone per pneumatici moto. I migliori pneumatici Battlax corrono nella FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo) e in Moto GP, massima espressione delle gare motoristiche, di cui Bridgestone è fornitore ufficiale di pneumatici. Bridgestone offre un’ampia gamma di pneumatici Battlax per moto touring, racing, di piccole o di grandi dimensioni.

Queste potrebbero essere gomme per chi come me non va oltre certi angoli di piega eccessivi... :smt002 :smt002 e credo con una maggiore durata del battistrada!! :smt006 :smt006

http://www.motorbox.com/moto/magazine-m ... attlax-t30

 

bridgestone_t30_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ciao Mimmo, leggo con interesse:

ho ritirato qualche giorno fa la mia nuova MT-07 ABS, che ha di primo equipaggiamento le BT-023 Sport Touring.

Anche se, lo sappiamo tutti, il comportamento delle gomme può variare molto da una moto ad un'altra, soprattutto al variare del pilota e della relativa "manetta" ;)  sono curioso di sapere le tue impressioni riguardo alle T30.

Per caso hai avuto in passato un treno di BT-023?

Ieri ho fatto poco più di 300km e mi sono trovato molto bene. Però, è ovvio, è presto perché io possa dare un'opinione sulle BT-023.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi non ho ancora montato le nuove gomme e sinceramente non sono ancora convinto se montare una turistica!!Con il secondo treno di gomme S20 che ho ancora sotto sono riuscito a farci 6500km e tengono ancora bene, sinceramente sono più curioso di provare le nuove S20R!! Vediamo quando andrò a cambiarle!! ;)

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ancora farli verniciare ho appuntamento (speriamo) fine aprile da D.B.

Ho notato che c'è poca serietà in giro e questo è un motivo della causa negativa del nostro paese!!fino a che la gente si diverte sabato e domenica va tutto bene...ci meritiamo quello che stiamo passando!!

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Riapro questa vecchia discussione, perché fra poco la mia Biancaneve avrà le scarpe nuove...

Saranno le T30 (Evo, a questo punto)???

Sono sinceramente molto tentato. Con le BT-023 ho fatto quasi 16mila km, e un pochino di margine c'è ancora.

Per le mie esigenze le 023 sono risultate eccezionali.

Se le T30 Evo danno un poco di aderenza in più a fronte di qualche km totale in meno, per me potrebbero essere un'ottima scelta.

Vedremo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...