Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Problemi di accensione


Peoland

Messaggi raccomandati

la pompa della benza potevi verificarne il funzionamento senza dover cambiarla , ma semplicemente ( o anche solo ascoltando il rumore ) staccando il tubo mandata ed accendendo il quadro e qui già ti risparmiavi un bel po' di lavoro , questo x arrivare a suggerirti : procedi con calma altrimenti rischi di cambiare mezza moto . Per il resto ossia che gli iniettori nn spruzzano , mi chiedo come l'hai diagnosticato ? Suggerirei di spiegare meglio il problema : si accende ogni tanto , nn si accende x niente , ti è capitato altre volte ecc ecc .......................+ è completo il prologo + sarà facile darti suggerimenti e/o indicazioni .............................. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice, l'ho verificato togliendo la cassa filtro, collegando il serbatoio e facendo avviamento tutto acceleratovedi che nei condotti aspirazione che a volte non spruzza e continui a macinare avviamento, a volte (quando gli pare) vedi gli iniettori che spruzzano e subito il motore che parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli iniettori potrebbero nn spruzzare semplicemente xchè il sensore nn legge la posizione e di conseguenza la centralina nn apre.............. ( poi gli iniettori mica spruzzan sempre ) , detto ciò fai questo esperimento che costa poca fatica , lato dx motore v'è il decompressore ( vedrai un coperchietto con 2 brugole e sotto un solenoide o decompressore con un puntale bianco ) sotto il coperchio anch'esso tenuto da 2 brugole svitale e stacca il decompressore e poi prova a farla partire senza il decompressore , potrebbe in qualche occasione impuntarsi il motore ( visto che il solenoide nn fa il suo mestiere ) , insisti cmq con il motorino ...................................e se son rose .........................

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

basta che stacca un tubo qualsiasi della benzina e gira la chiave ....se esce benzina la pompa funziona ( anche se quando gira il quadro sente che gia si accende.....)

premetto che quando si accende il quadro la pompa entra in funzione mettendo il sistema in pressione ..... mentre quando si preme il pulsante di accenzione si da il comando dalla centralina di aprire e chiudere gli iniettori tramite impulsi elettrici

 

nb .... la pompa della benzina non è gestita dalla centralina...... in pratica quando giriamo la chiave e si accende il quadro che manda corrente alla pompa e a sua volta manda in pressione costante a 4 bar il circuito..... poi quando si mette in moto con il pulsante, la centralina in base ai segnali dei vari sensori lambda, sensore aria motore, sensore aria esterna, sensore albero motore , sensore corpi farfallati TPS ... apre e chiude gli iniettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao mi sa tanto che anch'io ho un problema simile.

solo che la mia la maggior parte delle volte lo fa alla mattina da fredda.quando lo fa lo capisci subito giri la chiave e tac una leggera grattata.schiacci il bottone dell'accensione e via un paio di colpi un altra grattata la lancetta del contagiri comincia a fare su e giù e poi silenzio.

la mia soluzione è un altro giro di chiave poi spengo poi un altro e al terzo bottoncino dello start dando un pò di gas dopo di che l'orco inizia a ruggire.la batteria è ok.se qualcuno a suggerimenti senza che smonto e rimonto pezzi per niente

grazie :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...