Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Kit MT-0S


andreino85

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ero interessato a montare il kit MT-0S sulla mia Rock Slate.

 

Anche questo "accessorio" non è facile da trovare e, visto poi che tra l'altro nuovo costa 1.150€ (non verniciato!) :shock: , mi sono messo alla ricerca di usati e ho trovato questi 2 (o.......non me li fregate è! :cool: ):

 

http://www.ebay.de/itm/Yamaha-MT-OS-MT-01-Original-Verkleidung-Teile-NEU-MTOS-fairing-kit-parts-MT01-0S-/281134476621?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item4174ebad4d

 

http://www.ebay.it/itm/310478668152?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

 

 

Ho visto però che il kit completo ha più pezzi!

post-1695-0-29584200-1379161045_thumb.jpg

P.s. PER I MOD, HO PROVATO AD INSERIRE L'IMMAGINE PICCOLA CON IMGSHACK MA RIMANE GRANDE E CON DEI CODICI HTML VICINI!

 
Degli specchietti e dei bilancieri poco mi importa, la domanda è: con i kit che ho trovato (soprattutto il primo perchè il secondo mi sembra molto "povero" di pezzi......) riesco a montarlo senza problemi oppure dovrò adattare i pezzi in qualche modo?? :roll:
Ad esempio, ho visto che nel kit completo viene data una cover air box diversa dall'originale, quindi significa che l'originale non va bene??
 
Che ne dite, vado tranquillo?? [-o<
 
P.s. se c'è qualcuno tra voi che lo ha da vendere, sono disponibile alla trattativa!! :mrgreen:
 
Thanks!
Modificato da gerribs
Link al commento
Condividi su altri siti

Per inserire le immagini non occorre più utilizzare Imageshack ---> http://www.mt-01.eu/index.php?/topic/4832-come-inserire-le-immagini-nei-messaggi/

 

Il kit MT-OS lo montano in pochi, almeno in Italia. Non so aiutarti  :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che quello che scive Ad Majora è corretto, ma proviamo a ragionarci sopra.

 

Delle due proposte quella che costa meno la escluderei perché manca un sacco di roba. Invece quello di Klein è "quasi" completo. Nell'annuncio lui stesso scrive che non ci sono gli specchi, il supporto del manubrio e alcuni parti minori e delle viti. Ma nella foto ci sono i telaietti che nell'altro non ci sono.

 

Per gli specchi suggerisce di usare quelli dell'R1/R6 e quindi presumo che qualsiasi tipo di specchio adattabile a queste moto, oltre agli originali di serie, vadano bene.

Il supporto del manubrio è particolare perché sposta il manubrio in basso e in avanti, per una posizione di guida più sportiva, inoltre si adatta solo al manubrio originale (diametro 1 pollice).  Credo tuttavia che con i riser bassi di qualsiasi produttore (sempre da 1 pollice) si possa rimediare. I DPM direi che vanno bene, sono molto bassi e magari girati in avanti ottengono lo stesso risultato. Niente ti impedisce di cambiare manubrio e usare il classico conico da 29 mm, con risers adeguati.

Per le viti direi che con un po' di pazienza si sistema tutto, anche perché le istruzioni di montaggio Yamaha (comprese, stando all'annuncio) in genere riportano l'elenco delle parti, tipo quelle dei mobili Ikea, quindi ti viene dato anche un suggerimento su cosa serve.

 

Resta il copriairbox, che lo stesso Klein vende a parte: http://www.ebay.it/itm/370853016540?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

A naso direi che non serve perché è solo per un fatto estetico, ma se proprio ci tieni ad avere un MT-OS completo puoi sempre farci un pensierino.

 

Queste le mie riflessioni, ma non mi assumo nessuna responsabilità [-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi riser vanno bene??
http://www.deprettomoto.com/it/accessori-moto/race/universal/manubri-e-alzamanubri/350/

Non mi dispiacciono anche quelli Rizoma!
http://www.subito.it/accessori-moto/riser-manubrio-rizoma-sezione-variabile-az402b-milano-71102875.htm

Purtroppo con la funzione cerca il forum chiede l'accesso con user e password e quello del forum non funziona! :/

Anche con google, se si trova una discussione nel forum non fa accedere! È una cosa momentanea o oramai non sarà possibile usufruire dei vecchi post??

Ad esempio, ho inserito in "cerca" il testo riser DPM e mi trova solo questa discussione qui, quando credo invece che si sia discusso molto di questi riser qui sul forum anche in passato!

 

HAi gurdato nella sezione "Telaio, carrozzeria, comandi"? Ad esempio c'è questo post: http://www.mt-01.eu/index.php?/topic/4628-riser-rialzati-e-manubrio/?hl=%2Brisers+%2Bmanubrio&do=findComment&comment=57333

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento a quel che compri. Dipende dal manubrio che vuoi usare. I DePretto che segnali non vanno bene perché c'è scritto d=22 quindi sono x manubri standard con diametro 22 mm. Mentre i Rizoma non vanno bene perché c'è scritto per manubri a "sezione variabile" quindi 29 mm. Il manubrio originale dell'MT-01 è 1" (1 pollice) quindi se vuoi usare quello devi trovare i risers per le moto anericane (Harley) che DePretto ha in catalogo nella sezione "Cruiser": http://www.deprettomoto.com/it/accessori-moto/cruiser/universal/manubri-e-alzamanubri/

 

Il diametro si riferisce alla parte centrale dove ci sono i risers.

 

Per le altre segnalazioni che fai stiamo indagando. Comunque i vecchi post ci sono tutti, nemmeno uno sè stato perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suggerimento: prima di comprare risers e manubrio aspetta di avere il kit montato, così potrai valutare quanto vuoi/devi abbassarti e allungarti. Modificare la nostra MT è sempre un piacere, buona caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

amici, ho un duro MT-0s .... di che se posso essere utile con esso, prego, come si misura, scattare una foto .... onestamente non mi piaceva era la moto di plastica (nel mio paese e tra i miei amici motociclisti che suona come una brutta parola) :))), pensando di vendere su Ebay

 

H3qjW9ii-wc.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...